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Ho un BP. consigli?
#61
boh, può essere! e allora che ci arriveranno a fare i migliaia di fili non vitali (che, sia chiaro, ho comunque estirpato : Chessygrin : )alla centra?? non me lo spiego.. io di elettronica non ci ho mai capito niente. Banghead
'97 NA British Green
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#62
piettrolino Ha scritto:bene, ieri ho messo mano al motore... l'ho appeso alla gruetta ed ho ricollegato tutto l'impianto elettrico ai vari connettori...
non volendo sostituire l'intero impianto elettrico della mia macchina, l'idea è quella di smembrare completamente l'impianto del 1.8, e lasciare il minimo indispensabile per farlo funzionare. quindi cablaggi che vanno da motore a centralina, sonde, fan, eccetera, ed eliminando tutto ciò che non serve e c'è già, come fari, servizi e altro..
questo sia per far lavorare il 1.8 con il suo impianto dedicato, sia per rendere il lavoro un domani facilmente reversibile per un eventuale ritorno al 1.6.

per ora sono in queste condizioni.... : Chessygrin :
[Immagine: dscf0347.jpg]

è un lavoro lunghetto perchè bisogna prendere capo per capo i cari connettori, vedere a cosa servono, ed eventualmente eliminarli insieme a tutti i fili......

Sti grancaxxi, grandi complimento per te Pietro!
Bravo bravo!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#63
piettrolino Ha scritto:boh, può essere! e allora che ci arriveranno a fare i migliaia di fili non vitali (che, sia chiaro, ho comunque estirpato : Chessygrin : )alla centra?? non me lo spiego.. io di elettronica non ci ho mai capito niente. Banghead

Magari è una ridondanza....inutile.

Devi solo provare adesso che sei offline......prendi un inverter e ci attacchi la lavastoviglie!!!!!!!!! E vedi se si spegne!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#64
dmax23 Ha scritto:Sti grancaxxi, grandi complimento per te Pietro!
Bravo bravo!
si si bravo bravo me lo direte quando, e se, riuscirò a rimetterlo in moto.
e sinceramente non ne sono troppo sicuro... : Chessygrin :

p.s chi è che sa che cosa è, e a cosa serve il "data link connector"?

edito perchè ho trovato la risposta: dovrebbe essere il connettore per la diagnosi.
[Immagine: 42129986.gif]

bene, quello non l'ho strappato.
'97 NA British Green
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#65
piettrolino Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Sti grancaxxi, grandi complimento per te Pietro!
Bravo bravo!
si si bravo bravo me lo direte quando, e se, riuscirò a rimetterlo in moto.
e sinceramente non ne sono troppo sicuro... : Chessygrin :

p.s chi è che sa che cosa è, e a cosa serve il "data link connector"?


E' una roba elettronica sofisticata.
Serve a ricordare alla centralina del motore che giorno è....se è una delle giornate anti-inquinamento, va a due cilindri!

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#66
Gagio, maledetto!! : Chessygrin : io brancolo nel buio elettronico, un BP rischia di morire causa due fili elettrici, e tu ironizzi sulle nostre disgrazie?
Mrgreen Mrgreen Mrgreen
'97 NA British Green
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#67
...è il connettore per la diagnosi.

















quando ti senti la febbre metti due dita lì e la macchina ti dice che cos'hai.
:gnigni:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#68
ecco, a completezza del 3d:
[Immagine: pinoutmx5.jpg]
By piettrolino


per esempio, perchè alcuni sono segnati ed alcuni no?
per far funzionare il motore, serve che siano collegati solo quelli indicati???

p.s. il primissimo pin in basso a sinistra, frizione, che gliene frega alla ecu sapere se la frizione è schiacciata o meno?? in una vettura moderna servirebbe perchè se c'è la marcia e la frizione non è schiacciata, il motore non parte.... ma nella mx5 anche se c'è la marcia il motore prate... quindi, a che serve??

p.p.s. sto impazzendo, questo era già chiaro.
'97 NA British Green
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#69
Tu parti dal lato sbagliato.

Collega il minimo indispensabile per accensione e 7000 giri........il resto è solo meccanica e superfluo!!!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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#70
piettrolino Ha scritto:ecco, a completezza del 3d:
[Immagine: pinoutmx5.jpg]
By piettrolino


per esempio, perchè alcuni sono segnati ed alcuni no?
per far funzionare il motore, serve che siano collegati solo quelli indicati???

p.s. il primissimo pin in basso a sinistra, frizione, che gliene frega alla ecu sapere se la frizione è schiacciata o meno?? in una vettura moderna servirebbe perchè se c'è la marcia e la frizione non è schiacciata, il motore non parte.... ma nella mx5 anche se c'è la marcia il motore prate... quindi, a che serve??

p.p.s. sto impazzendo, questo era già chiaro.

1- carica le foto qui http://it.tinypic.com/.. + veloce e visibili senza due clik Banghead
2 - mi sa di si, ma non ho la certezza.. un meccanico quando serve mai?? Banghead
3 - ad esempio la mia se non pigi la frizione non parte propio, manco fa gnè..molto probabile che le centraline siano uguali solo che disattivato il funzionamento.
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