Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			smoke Ha scritto:Seguendo a ruota,  
quindi se ho una NB  
e prendo un differenziale di una NB o FL 1800cc 5 marce sono a posto: 
 
1) Ho un torsen (su miata garage ci sono dei trucchi per capirlo, c'e' la sbarretta o no?  : Chessygrin : ) 
 
2) non devo cambiare semiassi (anche in viewtopic.php?f=41&t=419&st=0&sk=t&sd=a&start=10) 
 
3) ho lo stesso rapporto finale. 
 
Giusto? 
 
I miei dubbi restano su come identificarlo come torsen, mi tocca fidarmi delle info del donatore (tipo "viene da un 1800 NB") 
e come capire se e' in buone condizioni... 
1) Sì, ma da fuori non si capisce, per essere sicuro devi aprire la scatola, non ci vuole moltissimo.. 
2) i semiassi sono uguali 
3) stesso rapporto finale, 4,100
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			...c'è il parastrappo...
		 
		
		
Arancia Meccanica 
London, U.K. - Chianti, Toscana 
 
 
 
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) 
------------------------------------------------------------------- 
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) 
------------------------------------------------------ 
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) 
------------------------------------------- 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Gagio Ha scritto:...c'è il parastrappo... potrebbe anche esserci il parastrappo, ma non essere un torsen... è remoto, ma può essere.
 
l'unico modo* per vedere da fuori, senza aprirlo, se è un torsen o meno, è levare un semiasse e vedere che all'interno NON ci sia il perno sul quale ruotano i satelliti (detto alberino).
 
oppure partire tutto sotto sterzo e vedere se sgomma una o tutte e due.... : Chessygrin : 
 
*un altro modo per vedere è, se si ha il diff smontato, levare i tappi di scarico e riempimento e guardare semplicemente all'interno con una lampada.....  
si vedono le viti senza fine...
		  
		
		
'97 NA British Green
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			....oppure fare una foto col cell e mandarla a Evolution Orange che ti dice se è un torsen...
		 
		
		
Arancia Meccanica 
London, U.K. - Chianti, Toscana 
 
 
 
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) 
------------------------------------------------------------------- 
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) 
------------------------------------------------------ 
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) 
------------------------------------------- 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ma questo va bene su una nbfl 1.6 o bisogna avere anche la scatola giusta? se ho ben capitp è solo il pezzo interno che vendono? 
grazie
 http://cgi.ebay.it/JDM-Miata-T2-Torsen- ... .m63.l1177
		 
		
		
 
Nbfl 1.6.  
-Filtro aria Bmc 
-Kit xenon 5.000°k 
- centrale ILMotorsport by mx5 parts 
- finale Mx5 parts 
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/ 
mx5 motorclub
 La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model ! 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			credo proprio vada bene. Scatola, usi la tua.
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			cavolo già venduto!!! ma porccccc      
		 
		
		
 
Nbfl 1.6.  
-Filtro aria Bmc 
-Kit xenon 5.000°k 
- centrale ILMotorsport by mx5 parts 
- finale Mx5 parts 
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/ 
mx5 motorclub
 La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model ! 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			backtothefuture Ha scritto:cavolo già venduto!!! ma porccccc      
mah, son mesi che c'e'> 
Ne apparira' un altro. 
Io ne ho preso (spero) uno in UK. Dai un occhio ai post accessori  viewtopic.php?f=24&t=3351
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Preso! 
Pare sia lui!! 
Tanto per arrivare ai dettagli,  
ci sono guarnizioni da cambiare?  
Oltre a 1 kg di olio (olio SAE 80W-90 omologato API service GL-4 o GL-5, motul, redline). 
 
Grazie
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
 |