This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miata made by alfa?
Elwood Blues Ha scritto:spero ci ripensino, in modo da non sporcare il buon nome mazda con quello della FIAT e di tutte le vaccate che hanno fatto negli ultimi 20 anni, dalle fiat tempra ricarrozzate alfa agli aborti americani spacciati per lancia

anzi come al solito finirà nel niente, quindi non c'è da preoccuparsi :chessygrin:

:haha:

Aspetto seduto sulla mai bella NC .....accanto al fiume (Po in questo caso) ....
e vedrò passare il cadavere del mio nemico!!! :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:cos'hai avuto in mano in originale??


he he :chessygrin:
era gialla sui primi bozzetti di presentazione Tongue e abbastanza diversa rispetto al modello definitivo ovviamente

avere un relatore spaccamaroni ha i suoi vantaggi...per esempio posso parlare con chi queste cose le ha fatte davvero Smile lui
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
che Cool....

il mio relatore non leggeva mai i miei capitoli... mi ricordo una volta che per pigliarlo per il ***** gli faccio:" come le pare il capitolo 8 su Alitalia?" lui:"ottimo, da riverificare quei dati che ha inserito con fonti più precise... capisce vero..?" io :" ohèèè certo come no? ha fatto bene a dirmelo..."

....si peccato fossi arrivato solo al capitolo 3...Confusedupacool:
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:che Cool....

il mio relatore non leggeva mai i miei capitoli... mi ricordo una volta che per pigliarlo per il ***** gli faccio:" come le pare il capitolo 8 su Alitalia?" lui:"ottimo, da riverificare quei dati che ha inserito con fonti più precise... capisce vero..?" io :" ohèèè certo come no? ha fatto bene a dirmelo..."

....si peccato fossi arrivato solo al capitolo 3...Confusedupacool:

A me credo abbia letto e fatto correzioni (peraltro del tutto opinabili) sulle prime 10 righe dell'introduzione...:haha:

Il resto me lo riconsegnò intonso, suggellandolo con un epico: "direi che ci siamo."

:haha:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
[video=youtube;uv-qswTnWf4]http://www.youtube.com/watch?v=uv-qswTnWf4&feature=g-all-u[/video]

una videoconferenza su 'mazda romeo'
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:se infatti leggi il mio post vedi che scrivo che l'unica innovazione del merd in italy è sto strafottuttismo multiair (che se equipaggiasse un miata sarebbero dolori, perchè nessuno ci sa mettere le mani) e il multijet che da gran furboni abbiamo svenduto a merdeces/bosch per farla diventare la numero uno dei diesel!

il multijet non l'abbiamo venduto a nessuno (o meglio sì: ma come prodotto finito, non i diritti/tecnologia)... ti confondi con il commonrail.

Eh perché sui prossimi motori sky ci sapranno mettere le mani tutti? sul valvetronic bmw o simili?

Chiaramente se gli italiani inventano e producono in larga scala qualcosa che nessun altro ancora è riuscito a mettere in produzione, o è marginale o è *****... : Rolleyes :
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:il multijet non l'abbiamo venduto a nessuno (o meglio sì: ma come prodotto finito, non i diritti/tecnologia)... ti confondi con il commonrail.

Eh perché sui prossimi motori sky ci sapranno mettere le mani tutti? sul valvetronic bmw o simili?

Chiaramente se gli italiani inventano e producono in larga scala qualcosa che nessun altro ancora è riuscito a mettere in produzione, o è marginale o è *****... : Rolleyes :


io di solito noto che ricade nel secondo caso. ma come mai se i mjet o strapomp o come diavolo si chiamano i motori mangiaspaghetti sono così spettacolari hai preso na mazda?

quello che non mi spiego è come tutti siamo patriottici con il garage degli altri.

se dici che tecnologicamente sono avanzate, se dici che è una leggenda metropolitana che facciano schifo come affidabilità, che il tuv le deride perchè è corrotto, insomma se dici ste grandi verità e gli altri hanno i prosciutti davanti gli occhi, perchè tu guidi una giappomacchina e non questo capolavoro?

[video=youtube;S4ro-2laAuw]http://www.youtube.com/watch?v=S4ro-2laAuw[/video]

ti dico io il perchè, perchè fanno cagare ma per motivi di patriottismo o per motivi di interesse, magari lavori li, devi negare l'evidenza, ma in garage un cassonetto merd in italy non te lo metti.

mi ricordi il mio collega che continuamente dice che la 159 è il top, che la bmw è truzza etc etc ma a ora di cambiare macchina st'orgoglio del "noi le facciamo benissimo le auto finisce".

e credimi è solo un bene.
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto::haha:

Aspetto seduto sulla mai bella NC .....accanto al fiume (Po in questo caso) ....
e vedrò passare il cadavere del mio nemico!!! :chessygrin:

ehm.....allora è vero che chi ha una NC in reltà desidera una NA!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Devo dire che un po mi infastidisce la cosa...la Mazdina è il mio (nostro) gioiellino e saperla vestita da Alfa non mi piace..
È un po come se i jappi, custodi dello spiderino perfetto, svendano il loro know-how a chi non se lo merita (più).

Io spero egoisticamente che non se ne faccia nulla...ma temo che la cosa si farà.

La nuova MX sarà costosa da sviluppare e, soprattutto di questi tempi, un partner economico fa molto comodo : WallBash :
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:ma come mai se i mjet o strapomp o come diavolo si chiamano i motori mangiaspaghetti sono così spettacolari hai preso na mazda?

quello che non mi spiego è come tutti siamo patriottici con il garage degli altri.

se dici che tecnologicamente sono avanzate, se dici che è una leggenda metropolitana che facciano schifo come affidabilità, che il tuv le deride perchè è corrotto, insomma se dici ste grandi verità e gli altri hanno i prosciutti davanti gli occhi, perchè tu guidi una giappomacchina e non questo capolavoro?

[video=youtube;S4ro-2laAuw]http://www.youtube.com/watch?v=S4ro-2laAuw[/video]

ti dico io il perchè, perchè fanno cagare ma per motivi di patriottismo o per motivi di interesse, magari lavori li, devi negare l'evidenza, ma in garage un cassonetto merd in italy non te lo metti.

mi ricordi il mio collega che continuamente dice che la 159 è il top, che la bmw è truzza etc etc ma a ora di cambiare macchina st'orgoglio del "noi le facciamo benissimo le auto finisce".

e credimi è solo un bene.


doppiaeffe, il tuo post è solo un concentrato di luoghi comuni e discorsetti da bar.

Nel mio box ci sono state Alfa, Fiat e Lancia per 25 anni. Quando è stato il momento di comprare una vettura volevo una spider leggera TP e che non costasse troppo. Stavo per accattarmi un duetto IV serie '91, poi però ho desistito perché l'avrei tenuto in box, io invece con l'auto ci faccio 25mila km/anno.

Che l'attuale Spider Alfa faccia cagare sono il primo a dirlo. Così come facevano cagare gli assemblaggi di 147 e famiglia (ma quello è il passato, gli assemblaggi odierni sono diversi e migliori), ecc.. ma questo c'entra un cazz con il discorso "La FIAT è una ***** a prescindere e non ha tencologie valide". La gamma FIAT del segmento A e B non ha nulla da invidiare agli altri.

Nel C, Giulietta, per quanto si possa criticare perché "solita ***** italica fa cagare fiattari dovete schiattare tutti morire falliti", è una vettura al vertice del segmento come guidabilità e nelle altre caratteristiche si difende bene. Sopra c'è il vuoto.

Un conto è dire: non c'è la gamma.
Un conto è dire: le FIAT e derivate fanno cagare e le tecnologie sono una schifezza o non sono considerabili

La prima affermazione è vera, la seconda è solo un modo per spalare *****.

Perché allora portami d'esempio grandi innovazioni altrui, vediamo.

Tra l'altro ti ripeto ancora, perché forse non l'hai letto o non lo vuoi capire, che io NON HO MAI DETTO che le fiat sono ORO e che sono stupende ecc. QUesto te lo stai inventando tu.

Ho detto solo che: le FIAT non sono ***** e che qualche perla tecnologica ce le abbiamo anche noi. Non vedo perché sputarci sopra senza peraltro portare nessun argomento oggettivo, i tuoi solo i soliti discorsi da italico insoddisfatto che spala ***** con gli amici al bar che mi deve dare del nazionalista patriottico quando non è così, perché io non ho scritto quello che dici tu.


Riguardo al link che hai postato sul TUV: non c'è nemmeno Volvo, vuol dire che è *****? E SAAB (povera), anche quella *****. Di PSA nemmeno una. Di Renault e di Honda ce n'è una, tutte le altre sono *****? Secondo il tuo ragionamento, tutte le marche / auto che sono lì dentro sono *****. Ottimo, meno male che ne abbiamo una delle pochissime affidabili, le altre si sfasciano come rottami. Forse non è proprio così, che dici?



E poi, alla fine, ma che ***** c'entra tutto questo con una eventuale Alfa Romeo costruita ad Hiroshima da operai giapponesi e macchinari giapponesi e a partire dalla santissima e perfettissima e immacolata vergine piattaforma della futura mx-5.

Cioè, di nuovo: dov'è il problema?????

Se l'idea è che l'Alfa Romeo basata su MX5 sarà comunque ***** perché la direzione è italiana, allora siamo a posto.... veramente ci meritiamo di vendere tutto ai tedeschi, loro sì che sono bravi e santi e che con un pianale fanno tutto dal segmento A al D+++ e che infielerebbero McPherson sotto il Lamborghini se gli facesse risparmiare 2 lire, che fanno i SUV coi motori fatti in Ungheria e le scocche in Messico, li mettono insieme ed ecco che diventano paradigma di tecnoloccia tetesca!

Giusto, loro sono i fighi del mondo se lo fanno, in FIAT invece qualunque cosa rimane ***** imperitura nei secoli dei secoli, beri ragionamenti.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 944 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,997 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,736 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Dimensioni minime box per lavorare comodi sulla Miata? AleHachiRoku 15 6,805 04-06-2020, 18:25
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Trasportare Surf sulla Miata giammygo 3 2,526 29-05-2019, 16:19
Ultimo messaggio: drrobert
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 21,090 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  La Miata di Koenigsegg Delaney 1 1,720 02-04-2019, 21:25
Ultimo messaggio: freddy91
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 9,373 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 9,645 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 2,869 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)