This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
TIGO Ha scritto:Hammer, se i bbs che hai sono di 15 evita assolutamente le 048 o 888, salvo usi particolari. Ti suggerirei invece le yoko AD08. Io ho le 048 perche in 14 non si trova granche, ma sono rumorose come un jet in decollo :haha:.
Ho appena messo le AD08, comprate usate con meno di un anno di vita e una percorrenza inferiore ai 7k km (quindi già rodate). Non sono per niente soddisfatto. Sull'asciutto è come essere sul bagnato, ad ogni frenata decisa entra l'ABS, le rotonde le faccio sempre in spazzolata (anche quando non vorrei) e ad ogni partenza allegra sgommo. Sul bagnato è come essere sul ghiaccio.
Non c'è proprio paragone rispetto alle Bridgestone RE050A che montavo.

PS:
L'unico motivo per cui suggerisco di evitare le R888 per un utilizzo stradale è che vi sentireste un dio ad ogni curva.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Magari hanno una patina dura sopra.. Aspetta qualche km prima di giudicarle.. Se poi ti sembrano troppo scivolose puoi scambiarle con le mie kuhmo ch tengono fin troppo per essere stradali
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:è servita su piatto d' argento.... :haha: :
Hammer, fai la figura di quello della pubblicità della yaris che molla un NA per la nuova ya poi usata come riproduttore audio, (f8ttendosene beatamente di ciò che può succedere sulla strada. diseducazione stradale ad alti livelli).
si scherza ovviamente.
ma se usi la macchina poco come me, imho non sentirai mai la differenza di rumore tra 4 toyo e 4 chennesò
cmq per tagliare la testa al topo, se le 4 toyo che ti propongono costano meno delle hankook sventrus o kuhmo paritarie o anche le falken, prendile. altrimenti credo non valga la pena.
100 Euro Topo, e le vado a prendere in 20 minuti. Ci devo pensare, i suggerimenti di Tigo e Lanf mi fanno titubare...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate delle Toyo R888?
Avrei la possibilità di portarne a casa 4 seminuove (ci gommerei i BBS in sistemazione) per farne un uso esclusivamente stradale ed estivo (uso la mx-5 da metà aprile a metà ottobre, 3/4000 km/anno).
Ogni parere sarà apprezzato ^__^
Grazie

ma se hai detto qualche mese fa che ormai non fai altro che passeggiate e che vai piano.... che te ne fai di semislick? :oops:

certo che se spendi davvero un centone e basta per tutte e quattro, comprale.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Hammer, se le porti via a quasi zero ok, sennò no
  Cita messaggio
mi pare di ricordare che le usi Mrk...penso che ci abbia fatto anche l' ultima 1000 miglia...però col suo scarico si sentiranno gran poco le gomme immagino :/

@Dafde ... è un genio il tuo vicino di casa :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
:haha: mi ha detto stamattina che siccome ormai le ha finite, appena farà + caldo monterà..... rullo di tamburi... le termiche perchè hanno una mescola "che tiene di più"... Shock al chè faccio finta di rispondere al telefono (spento) e sono tornato a casa...
  Cita messaggio
PUHAHAHAHAHAHAHAHAA :buahah:




un genio del male mi correggo :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
dafde Ha scritto::haha: mi ha detto stamattina che siccome ormai le ha finite, appena farà + caldo monterà..... rullo di tamburi... le termiche perchè hanno una mescola "che tiene di più"... Shock al chè faccio finta di rispondere al telefono (spento) e sono tornato a casa...

:haha: WIN, sto tizio vince la volpe d'oro!! :primo:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
sì e poi per termiche intendeva proprio un treno nuovo tipo da 600€ secchi... e non 4 "robe nere attaccate ai cerchi" da finire, che potrei capire perfettamente...

mi immagino già la faccia goduriosa del gommista che lo accoglie per fare il cambio con convergenza... ahhahaahah...."venghi venghi, si segghi.. aspetti che gliela preparo io... e sono 700€, senza fattura èh...."...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 426 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 1,114 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 146,176 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 299 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 481 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,362 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,108 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,370 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 92,541 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,740 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)