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Na90cv sui rulli: sfiora i 105cv. CVD.
#11
yuza Ha scritto:Confermerebbe che la 90cv in realtà ne ha un centinaio scarso,

90 infatti :haha:
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#12
In realtà le modifiche fatte dovrebbero aver compensato quanto perso per strada negli anni. Le NA 90cv ne avevano 100/105 da nuove.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#13
CJ_ Ha scritto:90 infatti :haha:

:haha::haha::haha:
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
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#14
ammazza che linearità nella curva di potenza !

chiedo una cosa molto stupida ma che non ho mai capito: i 105 cv sono da considerarsi alla ruota vero? non vengono calcolati scompensi e perdite per ipotizzare i cavalli all' albero ... da questo grafico si potrebbe quindi dire che i cv all' albero sono almeno una decina in più Smile

ok non uccidetemi adesso..
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#15
quoto Shark.. la curva di coppia è strana
il cat non va eliminato

quasi 15cv con collettori e catalizzatore 200 celle Magnaflow sono una bella cifra..
ma non sapevo che la NA avesse tanti più cavalli di quelli dichiarati

se mettessi una 100 ottani, potresti diminuire ancora l'anticipo e otteresti anche diversi cavalli in più
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#16
Tanto l'ho già ordinato!

Poi mi vanterò di aver guadagnato 10cv, e voi tutti (e gli sbirri) muti!!!


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.546870,12.080286
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#17
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ammazza che linearità nella curva di potenza !

chiedo una cosa molto stupida ma che non ho mai capito: i 105 cv sono da considerarsi alla ruota vero? non vengono calcolati scompensi e perdite per ipotizzare i cavalli all' albero ... da questo grafico si potrebbe quindi dire che i cv all' albero sono almeno una decina in più Smile

ok non uccidetemi adesso..
No i cavalli rilevati sono quelli "teorici" all'albero, ricavati considerando la dissipazione della trasmissione e di tutto il resto.
NB 1.6 Siepe 2000
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#18
Citazione:No i cavalli rilevati sono quelli "teorici" all'albero, ricavati considerando la dissipazione della trasmissione e di tutto il resto.

Esatto. Ho anche un altro grafico della potenza alla ruota e la dissipazione calcolata per ogni rullata che - come leggo - si aggira tra il 20 e il 24%.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
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#19
Beh, il "buco" di coppia, non e' un buco, infatti il valore non cala... diciamo che e' una zona di minor incremento... non credo che sia del tutto assurdo... ma sentiamo gli ingegneri!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#20
Artanz Ha scritto:Esatto. Ho anche un altro grafico della potenza alla ruota e la dissipazione calcolata per ogni rullata che - come leggo - si aggira tra il 20 e il 24%.
Altrettanto corretto, a mio parere.
NB 1.6 Siepe 2000
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