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			Non so se è la sezione giusta per discuterne, ma mi chiedevo cosa ne pensate delle benzine ad elevato numero di ottani. 
Non sono abituato a questi prezzi così bassi per la benzina e quindi mi chiedevo come pagare di più il pieno..  :haha: 
 
Secondo voi esistono reali vantaggi? Sono veramente sfruttate dai motori delle Mx? 
Ho visto servizi e letto articoli a proposito (Quinta Marcia su Sky e QuattroRuote) e sembra migliorino le prestazioni dei motori piuttosto spinti e con cavallerie importanti (non il caso mio quindi     ) 
E le presunte doti di pulizia degli iniettori? Fanno veramente bene ai nostri motori o alla lunga fanno solo danni? 
Infine, che ne pensate della BluSuper Agip? (l'unica che trovo quì..non si trova un distributore Shell da nessuna parte!     )
		
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			ciao io da 4anni a questa parte uso solo Blusuper a 98ottani, non di certo per le prestazioni ma perchè credo che sià un pò piu "di qualità" rispetto alla normale da 95...visto che faccio poca strada, dei 4centesimi di maggiorazione non ne risento.comunque su motori molto spinti dicono che effettivamente renda qualcosa, ma ovviamente con 80cv/l non è assolutamente il nostro caso.
		 
MX5 2,0nc fire all black
 Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Pollo Ha scritto:ciao io da 4anni a questa parte uso solo Blusuper a 98ottani, non di certo per le prestazioni ma perchè credo che sià un pò piu "di qualità" rispetto alla normale da 95...visto che faccio poca strada, dei 4centesimi di maggiorazione non ne risento.comunque su motori molto spinti dicono che effettivamente renda qualcosa, ma ovviamente con 80cv/l non è assolutamente il nostro caso. 
Infatti è proprio quello che mi interessa, al di là delle prestazioni, se incrosta meno gli iniettori per me va già benissimo!  : Thumbup :  Basta non ci siano controindicazioni...  :roll:  
L'aumento di prestazioni c'è ma nei test che ho visto si notava su macchine come l'Impreza STi o sulle moto sportive (GSX R), mentre era pressoché nullo per auto più comuni (Clio, Golf).
		 
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			: Chessygrin : 
 la TAMOIL 100 ti distrugge la sonda lamba
 
 la Agip usata costantemente va bene ma non rende di più :
 se la usi episodicamente scioglie le incrostazioni ma crea morchie negli ugelli degli iniettori
 
 la Shell è ottima, pulisce bene le incrostazioni : al primo vero pieno di V power vedi un po' di fumo nero uscire dallo scarico.
 Usata costantemente è ottima
 
 se vuoi super prestazioni dalle benzine devi usare additivi ossigenanti i benzine speciali ( a prezzi proibitivi)
 
 la mia esperienza dice : usata episodicamente la V Power
 uso costante la Agip o IP
 sconsiglio assolutamente la Tamoil
 
eziomx 5 nb 1600 classic red
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			la V-Power va poco d'accordo con gli oli castrol.Cosa che è costata 5000 euro di motore ad un amico...
 
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
 ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			prima di fare tutti i miei vari esperimenti con le benzine avevo provato a fare una prova empirica. 
dite pure che era poco attendibile, non scientifica..daccordo però  :..    
ho preso un litro di olio motore esausto ( la marca non l'ho vista, l'ho prelevato da un cambio olio di un'auto a benzina del mio meccanico ) con molti km, era densissimo , ebbene l'ho mescolato prima con un litro di V power 
poi con un litro di Agip poi con un litro di Magigas Thunder;
 
risultato : nulla con la V power 
fluidità totale con l'agip 
depositi galleggianti con la Magigas
 
quando voglio fare prove con le benzine uso solo la V power
		
eziomx 5 nb 1600 classic red
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			a mio modestissimo ed empirico parere credo che le benzine speciali da distributore siano da usare con cautela su motori con molti km e molti depositi
 senza problemi per motori nuovi e con pochi km
 
 basta poi verificare la secchezza dello scarico : se questo risulterà bianco meglio lasciar perdere
 se invece risultera tendenzialmente nero o grasso direi che non ci sono pericoli.
 
 io con Tamoil ho visto uno scarico completamente bianco e non la uso più
 
 esperienze mie personali.. : Wink :
 
eziomx 5 nb 1600 classic red
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Io vado di blu super agip costante su entrambe le auto,nessun problema forse consuma un pochino meno e mi sembra giri megli a freddo...
		 
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cvOpel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Ok, grazie a tutti, penso che mi orienterò sulla BluSuper. Di distributori Shell nelle mie zone non se ne vedono..  :roll:E poi, avendo fin'ora raccolto diligentemente i consumi della Mx con benzine normali, vi saprò dire più avanti se il consumo è effettivamente minore con la BluSuper.
 
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Ho davanti a me il numero di 4R del giugno 2006 dove hanno pubblicato i test eseguiti sulla V-Power.
 Veicoli presi in esame:
 
 1) BMW 130i
 2) Honda S2000
 3) Subaru Impreza
 4) VW Golf R32
 5) Suzuki GSX-R 1000
 
 I risultati delle sole accelerazioni sono i seguenti (primo dato con Verde 95 ottani, secondo con V-Power 100 ottani):
 
 BMW 130i:
 
 0-100: 5,99 sec // 5,91 sec
 0-160: 13,56 sec // 13,52 sec
 400m da fermo: 14,04 sec // 13,98 sec
 1km da fermo: 25,49 sec // 25,38 sec
 
 Honda S2000:
 
 0-100: 6,34 sec // 6,25 sec
 0-160: 15,25 sec // 14,98 sec
 400m da fermo: 14,60 sec // 14,52 sec
 1km da fermo: 26,44 sec // 26,35 sec
 
 Subaru Impreza:
 
 0-100: 6,22 sec // 5,86 sec
 0-160: 14,28 sec // 13,00 sec
 400m da fermo: 14,10 sec // 13,81 sec
 1km da fermo: 25,99 sec // 25,28 sec
 
 VW Golf R32:
 
 0-100: 7,41 sec // 7,11 sec
 0-160: 17,36 sec // 16,76 sec
 400m da fermo: 15,26 sec // 15,04 sec
 1km da fermo: 27,66 sec // 27,33 sec
 
 Suzuki GSX-R 1000
 
 0-100: 3,22 sec // 3,14 sec
 0-160: 6,24 sec // 6,18 sec
 400m da fermo: 10,51 sec // 10,36 sec
 1km da fermo: 18,72 sec // 18,42 sec
 
 
 Come si può vedere il gioco non vale la candela........
 
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