Ciao a tutti.  
Avrei intenzione di acquistare una seconda macchina da divertimento,in sostituzione alla mia moto kawasaki(dato che ho chiuso definitivamente col mondo delle 2 ruote sportive). 
Avendo già una macchina da lavoro non vorrei spenderci troppo,e credo che possa ancora trovare una mx5 in buone/decenti condizioni(dal 2001 al 2004),diciamo sui 100.000km.Avrei intenzione di fare circa 5.000/6.000km all'anno esclusivamente per divertirmi al weekend ....come con la mia ex moto. 
Sapete indicarmi 2 consigli a che cosa dovrò star attento prima dell'acquisto??l'auto vorrei tenerla circa 2,3 anni e non di più, sperando che sia ancora affidabile come mezzo.
 
Grazie a tutti per i consigli 
p.s sono alto 1.90 circa ...è fattibile??....l'ultima volta che ho guidato la NC 2.0(4 anni fa) ci stavo benino ....chissà ora:haha:
		  
		
		
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			In tutte ci stai top-down. Top up non è detto. Alcune persone ci stanno altre no, dipende da come sono proporzionate. 
Ciao, Lanfranco
		 
		
		
Lanfranco & Simona 
RC 1.8 Wind Highland Green 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			per l'altezza volendo puoi rimuovere un pò di imbottitura dal sedile, quello della NBFL (che se ho ben capito è il modello verso cui sei orientato) è un pelo + spesso rispetto quello dell'NB, ma togliendo un pò di imbottitura dovresti non avere problemi. c'è anche una guida qui sul forum per farlo. 
 
secondo consiglio, prorpio perchè vuoi una vettura da divertimento, EVITA la 1.6... se riesci punta sul 1.8 da 146cv e vedrai che non ti pentirai della scelta... con il 1.6 dopo qualche giorno, bestemmi in tutte le lingue del mondo (esperienza personale).
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			si', si', per divertirti col 1600 devi metterci un diff autobloccante e tirar su una 25ina di cavalli in piu', il 1800 ha gia' tutto!
		 
		
		
Arancia Meccanica 
London, U.K. - Chianti, Toscana 
 
 
 
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) 
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) 
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) 
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			mi spiace dirlo, ma il 1.6 di mamma mazda è veramente l'antitesi del divertimento... cioè era più divertente il 1.4 diesel da 68cv della fiesta, che per lo meno tra i 2000 ed i 3000 rpm, quando entrava il turbo (ridicolo) un minimo di spinta e brio lo aveva... questo è di un piattume imbarazzante... se non schiacci sempre fino alla morte è davvero inesistente.  
 
per il resto nn so come fà certa genete, a dire che il 90cv della NA è divertente... se già questo da 110 cv (che poi in realtà 110 cv NON SONO) è così scarso... un paio di settimane fà, sono andato su a cervinia con la mx e caxxo a salire è stata una pena mostruosa... che poi tra l'altro nn è nemmeno una strada particolarmente ripida... giuro mi sarei messo a piangere. 
 
con ciò non voglio "sputtanare" la miata, semplicemente indirizzare verso la retta via un nuovo miatista.
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		26-02-2011, 14:44 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2011, 14:47 da Ste.)
		
	 
	
	
	
		
			Il 90CV della NA è più brioso del 110 delle NB....anche perchè pare che i 90 CV siano quasi una decina in più, come i 110 delle NB qualcuno in meno... 
  
Cmq se vuoi divertirti e vuoi guidare sportivo punta ad un 1.8, NA o NBFl, evita il 1.8 NB perchè sbronzina. 
  
Se invece vuoi guidare allegro e basta allora va bene anche il 90CV NA. 
  
Se addirittura vai indietro puoi puntare ad una 115 CV che tra poco diventa storica. 
  
Su tutto PROVALE!!! Solo provandole riesci a capire se quello che cerchi è quello che stai guidando. 
  
Ciao e buona caccia 
  
PS sei lombardo, se vuoi una 90CV la vendo io...guarda la firma
		 
		
		
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°... 
  
EX M1 1.8 Silver
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Bergamo
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			dal tuo avatar mi sembra di vedere che tu monti i 17. 
ecco con i 15 anche il 1.6 ha un senso......non è un fulmine ma ragazzo mio tu un chiodo non sai neanche cosa è se definisci la nostra baracca con tale aggettivo 
 
p.s. la fl tra l'altro è euro 3 quindi presumo che sia piu strozzata delle NB quindi probabilmente va anche meno
		 
		
		
vtec lover 
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile" 
Honda CBR600f 2011 
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor" 
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore" 
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese" 
Roadster ND 2.0 Skyactive
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			cioz05 Ha scritto:dal tuo avatar mi sembra di vedere che tu monti i 17. 
ecco con i 15 anche il 1.6 ha un senso......non è un fulmine ma ragazzo mio tu un chiodo non sai neanche cosa è se definisci la nostra baracca con tale aggettivo 
 
p.s. la fl tra l'altro è euro 3 quindi presumo che sia piu strozzata delle NB quindi probabilmente va anche meno 
nn sono 17' ma 16'... la mia non è omologata per i 17' che cmq non avrei montato...
 
adesso ho su i 15' con le termiche...
 
mah... se so cosa sia un chiodo??? io direi proprio di si... arrivo da una Panda Young e una Fiesta 1.4 diesel... sicuramente non dei fulmini di guerra :haha:
 
con ciò non voglio dire che la mx sia un fermo totale. Poi ripeto, sono ben contento di averla presa a mi piace molto (nn vedo l'ora che sia primavera per levare quello schifo di ht silver che ci ho messo su : Evil   ... però a livello prestazionale nn è quello che mi aspettavo.
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ma nessuno ha fatto caso al nick dell'utente? :blink_: 
 
Che tristezza.
		 
		
		
Matteo "Brunix" 
 
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. 
 
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 
58 - Race your Life.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Per la tua altezza punta alla NA di Ste o al 1.8 che hanno la seduta più bassa o alla NB dato che le primissime NA, le 115cv e la NBFL  hanno il sedile più alto. 
  
Personalmente valuterei quella di ste, utente ben conosciuto ed affidabile e l'auto di un colore rarissimo.
		 
		
		
Le mie ragazze - Click to view 
NA 115cv del '93 "la Puffetta"  
Porsche Boxster 
 
Le mie EX - Click to view 
NA 1.6 90cv 
NA 1.8 130cv 
NC 2.0 3rd Generation Limited 
 
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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