This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lista provvisoria GDA I.L.Motorsport Cold Air Box NB/NBFL
#61
mxfive Ha scritto::chessygrin:
giovani...montato :gnigni:
provato nel traffico solo per ora....ho notato un miglioramento ai medi regimi ed un erogazione piu fluida :chessygrin:
stasera lo provo per bene e domattina recensisco obbiettivamente.....e con foto :chessygrin:
Perfetto cosi vediamo se questi 300 e rotti euro sono stati spesi bene
Intanto su mx5parts hanno abbassato a 319 euri
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#62
Allora ragazzi arrivato e montato...

Qualche piccola premessa...

Punto 1 il prezzo... secondo me' e' inutile star li a questionare se vale non vale e in base a cosa? E' troppo un valore soggettivo... come si fa a misurarlo? In base a cosa? Volete paragonarlo ad un alettone di plasticone ad uno spoiler minigonna o altro? Non riesco a capire perche' molti nel caso di questo filtro si ostinano a doverlo "misurare, quantificare" non e' una cosa che si vende a peso... forse l'unico paragone tecnico simile si puo' avera confrontandolo al LAI... Quanto costa un LAI?!?
Bon chiusa parentesi per il prezzo che ognuno di noi da un valore sogettivo alle nostre cose...

Punto 2 io sulla mia NB ho provato tutte le possibili aspirazioni immaginabili a parte il LAI che sulla NB non ci sta... dunque un termine di paragone un po' ce l'ho...

OK, apro la scatola..

La qualita' delle plastiche e' ottima! La curva in silicone ottima! Ha due diametri differenti e' sfasata e ha il tubo di sfiato in metallo affogato nel silicone, Perfetta! Penso che una curva in silicone con queste caratteristiche e specifica per mx qui in italia potrebbero chiedere una follia come prezzo...

Anche le viti sono curate perche' il kit le fornisce con testa button...

Il kit e' agevole e veloce da montare pochi pezzi semplici e che coincidono bene...

OK proviamo la macchina...

La prima senzazione e' che sia piu' "leggera" il motore gira meglio... fluida e omogenea in tutto l'arco di giri... e questo ad una prima impressione grossolana potrebbe non dare entusiasmo... cerco di spiegarmi... se si monta il CDA si sente subito il rombo e perdendo ai bassi quando agli alti va normale sembra che la macchina vada di piu'...
In questo caso invece non si perde niente in nessun regime e si guadagna su tutto l'arco di giri ed essendo fluida e omogenea la sensazione di potenza e miglioramento e' meno avvertibile...
Girando per strada e facendo le solite curve avverto che ha piu' facilita' a scodare, si avverte una migliore coppia e motricita'...

Il rumore e' molto piu' silenzioso delle aspirazioni CDA e tamarre varie... diverso dall'originale... a me gusta parecchio perche' non voglio casino ed aprezzo il rumore piu' canterino dell'originale...

Nei giorni sucessivi l'ho provata nel traffico e con il caldo... si sente che va bene e rimane costante e sempre brillante nonostante il caldo...

Esteticamente mi piace molto, mi piace sapere che tecnicamente e' come la voglio fatta io... e come dovrebbe essere fatta dall'origine secondo me... non e' altro che dare un' aspirazione ben fatta come hanno molte auto gia dalla nascita...

Piu' o meno penso di aver detto tutto... appena ho possibilita' vi metto qualche foto... se mi viene in mente qualcos'altro...

Morale della favola per me ne vale la pena! Cool
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#63
Stesse cose avvertite da mxfive..bene bene io lo prendo. Speriamo che il gda parta
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#64
io pure... almeno l'aspirazione cosi è completa ed a posto, poi c'è da finire lo scarico...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#65
Cagi Ha scritto:Allora ragazzi arrivato e montato...

Qualche piccola premessa...

Punto 1 il prezzo... secondo me' e' inutile star li a questionare se vale non vale e in base a cosa? E' troppo un valore soggettivo... come si fa a misurarlo? In base a cosa? Volete paragonarlo ad un alettone di plasticone ad uno spoiler minigonna o altro? Non riesco a capire perche' molti nel caso di questo filtro si ostinano a doverlo "misurare, quantificare" non e' una cosa che si vende a peso... forse l'unico paragone tecnico simile si puo' avera confrontandolo al LAI... Quanto costa un LAI?!?
Bon chiusa parentesi per il prezzo che ognuno di noi da un valore sogettivo alle nostre cose...

Punto 2 io sulla mia NB ho provato tutte le possibili aspirazioni immaginabili a parte il LAI che sulla NB non ci sta... dunque un termine di paragone un po' ce l'ho...

OK, apro la scatola..

La qualita' delle plastiche e' ottima! La curva in silicone ottima! Ha due diametri differenti e' sfasata e ha il tubo di sfiato in metallo affogato nel silicone, Perfetta! Penso che una curva in silicone con queste caratteristiche e specifica per mx qui in italia potrebbero chiedere una follia come prezzo...

Anche le viti sono curate perche' il kit le fornisce con testa button...

Il kit e' agevole e veloce da montare pochi pezzi semplici e che coincidono bene...

OK proviamo la macchina...

La prima senzazione e' che sia piu' "leggera" il motore gira meglio... fluida e omogenea in tutto l'arco di giri... e questo ad una prima impressione grossolana potrebbe non dare entusiasmo... cerco di spiegarmi... se si monta il CDA si sente subito il rombo e perdendo ai bassi quando agli alti va normale sembra che la macchina vada di piu'...
In questo caso invece non si perde niente in nessun regime e si guadagna su tutto l'arco di giri ed essendo fluida e omogenea la sensazione di potenza e miglioramento e' meno avvertibile...
Girando per strada e facendo le solite curve avverto che ha piu' facilita' a scodare, si avverte una migliore coppia e motricita'...

Il rumore e' molto piu' silenzioso delle aspirazioni CDA e tamarre varie... diverso dall'originale... a me gusta parecchio perche' non voglio casino ed aprezzo il rumore piu' canterino dell'originale...

Nei giorni sucessivi l'ho provata nel traffico e con il caldo... si sente che va bene e rimane costante e sempre brillante nonostante il caldo...

Esteticamente mi piace molto, mi piace sapere che tecnicamente e' come la voglio fatta io... e come dovrebbe essere fatta dall'origine secondo me... non e' altro che dare un' aspirazione ben fatta come hanno molte auto gia dalla nascita...

Piu' o meno penso di aver detto tutto... appena ho possibilita' vi metto qualche foto... se mi viene in mente qualcos'altro...

Morale della favola per me ne vale la pena! Cool

condivido :chessygrin: vero...
come per magia va bene anche con il caldo
si anchio ho avvertito una certa leggerezza e fluidità molto godibile
il cda vero perde sotto e spinge su....il cold air è molto molto piu equilibrato e spinge a tutti i regimi
il LAI non lho provato neanchio... okey aspira aria fresca e leggermente in pressione...ma ha le restrizioni e le curve dell'aspirazione stock non credo possa esser migliore...oltretutto d'inverno con piogge torrenziali e laghi non credo sia il massimo


  Cita messaggio
#66
io di te mi fidoad ogni chiusi...ciao grande!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#67
FJM Ha scritto:Lista provvisoria....

mxfive
nemesis84 ?
gagio ?
massi ?
pewo ?
DesertBug ?
Cagi
senna
Mrk
iperbolo
Toretto
Mazdaspeed
FJM
il_Po

Mi aggiungo anche io!!
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio
#68
-PEWO- Ha scritto:io di te mi fidoad ogni chiusi...ciao grande!!

Ciao bello! Da quando ho comprato il "cancello" purtroppo qui scrivo poco... ho trovato tanti cazzari simpatici anche nel forum delle "cafettiere"... :haha:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#69
Cagi Ha scritto:
-PEWO- Ha scritto:io di te mi fidoad ogni chiusi...ciao grande!!

Ciao bello! Da quando ho comprato il "cancello" purtroppo qui scrivo poco... ho trovato tanti cazzari simpatici anche nel forum delle "cafettiere"... :haha:


hahahhaahah hd... ho avuto un'idea malsana sai...ma poi me la son fatta passare!!!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#70
mxfive Ha scritto:
Cagi Ha scritto:Allora ragazzi arrivato e montato...

Qualche piccola premessa...

Punto 1 il prezzo... secondo me' e' inutile star li a questionare se vale non vale e in base a cosa? E' troppo un valore soggettivo... come si fa a misurarlo? In base a cosa? Volete paragonarlo ad un alettone di plasticone ad uno spoiler minigonna o altro? Non riesco a capire perche' molti nel caso di questo filtro si ostinano a doverlo "misurare, quantificare" non e' una cosa che si vende a peso... forse l'unico paragone tecnico simile si puo' avera confrontandolo al LAI... Quanto costa un LAI?!?
Bon chiusa parentesi per il prezzo che ognuno di noi da un valore sogettivo alle nostre cose...

Punto 2 io sulla mia NB ho provato tutte le possibili aspirazioni immaginabili a parte il LAI che sulla NB non ci sta... dunque un termine di paragone un po' ce l'ho...

OK, apro la scatola..

La qualita' delle plastiche e' ottima! La curva in silicone ottima! Ha due diametri differenti e' sfasata e ha il tubo di sfiato in metallo affogato nel silicone, Perfetta! Penso che una curva in silicone con queste caratteristiche e specifica per mx qui in italia potrebbero chiedere una follia come prezzo...

Anche le viti sono curate perche' il kit le fornisce con testa button...

Il kit e' agevole e veloce da montare pochi pezzi semplici e che coincidono bene...

OK proviamo la macchina...

La prima senzazione e' che sia piu' "leggera" il motore gira meglio... fluida e omogenea in tutto l'arco di giri... e questo ad una prima impressione grossolana potrebbe non dare entusiasmo... cerco di spiegarmi... se si monta il CDA si sente subito il rombo e perdendo ai bassi quando agli alti va normale sembra che la macchina vada di piu'...
In questo caso invece non si perde niente in nessun regime e si guadagna su tutto l'arco di giri ed essendo fluida e omogenea la sensazione di potenza e miglioramento e' meno avvertibile...
Girando per strada e facendo le solite curve avverto che ha piu' facilita' a scodare, si avverte una migliore coppia e motricita'...

Il rumore e' molto piu' silenzioso delle aspirazioni CDA e tamarre varie... diverso dall'originale... a me gusta parecchio perche' non voglio casino ed aprezzo il rumore piu' canterino dell'originale...

Nei giorni sucessivi l'ho provata nel traffico e con il caldo... si sente che va bene e rimane costante e sempre brillante nonostante il caldo...

Esteticamente mi piace molto, mi piace sapere che tecnicamente e' come la voglio fatta io... e come dovrebbe essere fatta dall'origine secondo me... non e' altro che dare un' aspirazione ben fatta come hanno molte auto gia dalla nascita...

Piu' o meno penso di aver detto tutto... appena ho possibilita' vi metto qualche foto... se mi viene in mente qualcos'altro...

Morale della favola per me ne vale la pena! Cool

condivido :chessygrin: vero...
come per magia va bene anche con il caldo
si anchio ho avvertito una certa leggerezza e fluidità molto godibile
il cda vero perde sotto e spinge su....il cold air è molto molto piu equilibrato e spinge a tutti i regimi
il LAI non lho provato neanchio... okey aspira aria fresca e leggermente in pressione...ma ha le restrizioni e le curve dell'aspirazione stock non credo possa esser migliore...oltretutto d'inverno con piogge torrenziali e laghi non credo sia il massimo
Ciao ragazzi, giusto a completamento dell'informazione, avete avuto problemi con l'asta che regge il cofano motore? Si parlava sempre in questo post, che forse andava spostata...segata...risagomata od eventuakmente sostituita con i pistoncini! Shock
Iperbolo - http://www.mx5pulpgrup.it
NB FL Vanity Leather Silver
Filtro a pannello K&N
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star [Vari] NA/NB/NBFL - CENTRALINA ME221 daaamore 11 8,494 19-05-2021, 20:50
Ultimo messaggio: daaamore
  GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL ilGerry 150 83,832 09-12-2018, 14:00
Ultimo messaggio: michi80
  [NA/NB/NBFL] Slick Auto Conversion Kit for APR Performance Formula GT3 Mirrors Mitzkal 14 11,798 14-09-2018, 14:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Secondo gda terminali NA/NB/NBFL/NC/RC from AgWork Giova636 225 88,927 30-01-2018, 15:41
Ultimo messaggio: Frank_88
  GB Short Rake Antenna [NA-NB-NBFL] Giordy_MX5 31 25,593 15-11-2016, 18:46
Ultimo messaggio: Pez
  Group Buy Il Motorsport - Modena e dintorni Pez 0 2,948 30-05-2016, 22:13
Ultimo messaggio: Pez
  Terminale MX-5 NBFL 1.6 Marco Ferrari 3 5,070 06-04-2016, 10:07
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB/NBFL - NC/NCFL] Terminale full inox by AGworks Lubo 315 101,318 31-03-2016, 09:51
Ultimo messaggio: omermon
  GDA capote Na, Nb, NbFl - 22 maggio 2015 Venom 58 31,378 16-06-2015, 16:29
Ultimo messaggio: Venom
  Capotte per Na, Nb ed NbFl Venom 85 34,705 03-04-2015, 20:00
Ultimo messaggio: Venom



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)