| 
		
	
	
	
	
	
		
			Formix Ha scritto:3500 solamente??pensavo fosse molto più dispendiosa.
 Alla fine costa una cavolata.
 
Io ho calcolato: 
1.500 per l'auto tagliandata e con qualche ricambio; 
1.200 di beneficienza; 
800 di benzina
 
E sono 3500 diviso almeno 2.
 
Poi 500 per il volo di rientro, 500 per i visti, 700 per dormire/mangiare/mazzette/...
 
Cmq ho conosciuto gente sabato che ha speso MOLTO meno (alcuni un po' di più), anche perché ad esempio puoi dormire in tenda gratis o spendere 50€ a notte in albergo, e su 30 giorni son soldi...
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			TIGO Ha scritto:Si ma la regola dell'auto non più vecchia di 10 anni è deprimente! Cioè non posso partecipare con una 33 4x4, con un Samurai, con un Maggiolino, con una 500 ma solo con una tristissima Matiz odierna?
  . Vabbè, si può fare con la Smart Roadster, di sicuro con quella non ci arrivo a Ulan Bataar  :haha: .
 In realtà, se non ho letto male, la regola dell'auto non è totalmente restrittiva, ma significa solo che sono cazzacci tuoi quando arrivi in Mongolia. Se ti fanno entrare bene, ma comunque poi il ferrovecchio te lo devi pure riportare a casa.
		 
Martino
 RC 2.0 Galaxy grey
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Fiabeschi Ha scritto:TIGO Ha scritto:Si ma la regola dell'auto non più vecchia di 10 anni è deprimente! In realtà, se non ho letto male, la regola dell'auto non è totalmente restrittiva, ma significa solo che sono cazzacci tuoi quando arrivi in Mongolia. Se ti fanno entrare bene, ma comunque poi il ferrovecchio te lo devi pure riportare a casa.Cioè non posso partecipare con una 33 4x4, con un Samurai, con un Maggiolino, con una 500 ma solo con una tristissima Matiz odierna?
  . Vabbè, si può fare con la Smart Roadster, di sicuro con quella non ci arrivo a Ulan Bataar  :haha: .
 
Io ho capito che se ha più di 10 anni ti fanno entrare (non solo in Mongolia, vale in tanti paesi questa regola), però, se non esce, o hai un verbale della Polizia che dice che è distrutta/rubata o paghi una tassa d'importazione.
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			il Mamo Ha scritto:puoi dormire in tenda gratis o spendere 50€ a notte in albergo, e su 30 giorni son soldi... 
Noi avevamo previsto 2 macchine apposta, per avere più spazio, dividersi il carico e poter portare tutto il necessario in modo da non aver bisogno di hotel ecc. 
Avrei tutto per allestire un piccolo campo base da spedizione! 
Avendo 2 macchine e sacrificando tutto lo spazio sul tetto di una avrei abbastanza attrezzatura per far mangiare e dormire comodamente 8 o 10 persone.
		 
NA MY'93 115 NB 1.6
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Si, è una regola che serve a scoraggiare l'importazione di ferrivecchi (perchè di questo si tratta), probabilmente imposta dal Governo mongolo. Però il fascino di questo rally è nell' affrontare il viaggio con un mezzo piccolo e particolare, una utilitaria di plastica seminuova non mi sembra granchè affascinante. Comunque mi propongo come equipaggio  :chessygrin: .
 :beerchug: .
 
'92 NAClassicRed
 
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			TIGO Ha scritto:Si, è una regola che serve a scoraggiare l'importazione di ferrivecchi (perchè di questo si tratta), probabilmente imposta dal Governo mongolo. Però il fascino di questo rally è nell' affrontare il viaggio con un mezzo piccolo e particolare, una utilitaria di plastica seminuova non mi sembra granchè affascinante. Comunque mi propongo come equipaggio  :chessygrin: .
 :beerchug: .
 
Be' le Panda vecchie nel 2002 c'erano ancora...
 
Inoltre io mi fiderei di più con una Panda 1.0 del '02 che con una qualsiasi auto nuova (per l'elettronica)
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			il Mamo Ha scritto:Io ho capito che se ha più di 10 anni ti fanno entrare (non solo in Mongolia, vale in tanti paesi questa regola), però, se non esce, o hai un verbale della Polizia che dice che è distrutta/rubata o paghi una tassa d'importazione. Si, io avevo tagliato corto dicendo che ti toccava portartela a casa, dato che era la soluzione "raccomandata" sul sito del Mongol Rally. Se non ho capito male i Mongoli si sono infastiditi per l'accumulo di ferraglia dovuta a queste manifestazioni...
		 
Martino
 RC 2.0 Galaxy grey
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Fiabeschi Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Io ho capito che se ha più di 10 anni ti fanno entrare (non solo in Mongolia, vale in tanti paesi questa regola), però, se non esce, o hai un verbale della Polizia che dice che è distrutta/rubata o paghi una tassa d'importazione.Si, io avevo tagliato corto dicendo che ti toccava portartela a casa, dato che era la soluzione "raccomandata" sul sito del Mongol Rally. Se non ho capito male i Mongoli si sono infastiditi per l'accumulo di ferraglia dovuta a queste manifestazioni... 
Be', rimangono là anche parecchie ambulanze...
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			bè da quel che ho capito non gli dispiace affatto se lasci li qualche ambulanza.per non parlare delle macchine per raccogliere le ciliegie!! :haha:  :haha:  :haha:
 
NA MY'93 115 NB 1.6
 
			
		 |