Miata.SharK Ha scritto:smoke Ha scritto:mmmh, 
c'era una discussione su miata garage dove il guru locale spiegava che l LSD fosse stato sviluppato da poco (relativamente) e che il problema fosse contrario: 
non va mai in temperatura e trasferisce sempre pco. Ecco perche' durano a lungo. 
Mi pare di averla gia' linkata... 
Comunque se l'assetto fa alzare la ruota, chiaro che il torsen non serve... Dipende da che LSD prendi. Quelli race-spec/drift-spec con precarico + materiale d'attrito completamente regolabili sono perfetti per quegli utilizzi, e ormai di anni ne hanno alle spalle. 
 
E' anche vero che sono un buon 1000€ che se ne va dalle tasche 
si ho visto, un millino se ne va dalle tasche!  :roll:
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Prendi un open, lo saldi. 
poca spesa tanta resa. 
 
Occhio al SOTTOsterzo poi (non scherzo), ci va tennnnica! 
 
p.s. se vuoi ne ho giusto giusto uno che cresce
		 
		
		
Alberto
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Per uso ONLY drif la soluzione più immediata ed economica è l'ultima fornita da Miata.SharK, assolutamente 
Ero a monza quest'inverno a vedere la drift school di Federico sceriffo e come muletto usavano una NB con differenziale open saldato...non andava dritta nemmeno a pagarla!! 
Ovviamente non per uso stradale!!
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Bulz Ha scritto:Per uso ONLY drif la soluzione più immediata ed economica è l'ultima fornita da Miata.SharK, assolutamente 
Ero a monza quest'inverno a vedere la drift school di Federico sceriffo e come muletto usavano una NB con differenziale open saldato...non andava dritta nemmeno a pagarla!! 
Ovviamente non per uso stradale!! 
sigh, sarebbe bellissimo se inventassero un differenziale INCHIODABILE elettricamente.  
tipoil manettino a volante del 360 modena, ma che lo chiude proprio.
		  
		
		
 
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 
06-06 '01 HONDA S2000 
06-08 '03 NISSAN 350Z 
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url] 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:smoke Ha scritto:mmmh, 
c'era una discussione su miata garage dove il guru locale spiegava che l LSD fosse stato sviluppato da poco (relativamente) e che il problema fosse contrario: 
non va mai in temperatura e trasferisce sempre pco. Ecco perche' durano a lungo. 
Mi pare di averla gia' linkata... 
Comunque se l'assetto fa alzare la ruota, chiaro che il torsen non serve... Dipende da che LSD prendi. Quelli race-spec/drift-spec con precarico + materiale d'attrito completamente regolabili sono perfetti per quegli utilizzi, e ormai di anni ne hanno alle spalle. 
Sorry, il mio commento era riferito al v LSD OEM mazda
		  
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Bulz Ha scritto:Per uso ONLY drif la soluzione più immediata ed economica è l'ultima fornita da Miata.SharK, assolutamente 
Ero a monza quest'inverno a vedere la drift school di Federico sceriffo e come muletto usavano una NB con differenziale open saldato...non andava dritta nemmeno a pagarla!! 
Ovviamente non per uso stradale!! 
A zolder tutti quelli della drift cup cosi'    
saldata e via!
		  
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:Prendi un open, lo saldi. 
poca spesa tanta resa. 
 
Occhio al SOTTOsterzo poi (non scherzo), ci va tennnnica! 
 
p.s. se vuoi ne ho giusto giusto uno che cresce 
e come ci arrivo al circuito col diff saldato?
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Giusta osservazione. Ma non pensare che con un 60%-70% di bloccaggio sia tanto meglio! 
Dovresti considerare un "hot swap" appena giunto in pista. 
 
Eventualmente si può arrivare anche con il saldato, devi solo stare MOLTO attento ed andare molto molto piano. Primo tra tutti per non fare un bel drittone alla prima curva :haha:
		 
		
		
Alberto
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			SANCES70 Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Prendi un open, lo saldi. 
poca spesa tanta resa. 
 
Occhio al SOTTOsterzo poi (non scherzo), ci va tennnnica! 
 
p.s. se vuoi ne ho giusto giusto uno che cresce  
 
e come ci arrivo al circuito col diff saldato? 
guidando. 
Conosco gente che ha solo macchine con un differenziale saldato.
		  
		
		
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
 Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ragazzi il fluido dell'lsd è contenuto è contenuto in cartucce sigillate e non è possbile sostituirlo. l'olio che potete cambiare è esterno al meccanismo di bloccaggio e non influenza il comportamento del differenziale
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
 |