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Hankook Ventus V12 Evo.....
#11
Col baganto si va piano specialmente con le nostre carrette!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#12
Imposta gli angoli così:

ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,50
Convergenza dx (mm) 0,50
Convergenza totale (mm) 1,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -0,80
Campanatura dx ( ° + ' ) -0,80
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,00
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,00


POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,80
Convergenza dx (mm) 0,80
Convergenza totale (mm) 1,60
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00



Secondo me ti è partita la convergenza al posteriore. Una controllatina non fa mai male, prova con gli angoli così. E' molto molto conservativa, ma sicuramente meglio degli stock



Tanto per capirci... io gli angoli non li rifacevo da circa 1 anno e qualcosa, avevo 0.3 di convergenza da una parte, 0.8 dall'altra, campanatura TOTALMENTE sballata ecc ecc.
Controllateli almeno 1 volta all'anno gli angoli, con tanto di stampata.
Alberto
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#13
CJ_ Ha scritto:[quote="il Mamo":37f393dz]Io guido da 9 anni e ho fatto gli angoli una volta sola Lol

manco quando hai montato gli SS ? :chessygrin:[/quote:37f393dz]

Con la scusa che si devono assestare non ancora... :oops:

So di essere assolutamente nel torto, ma non ho mai tempo/voglia Sad
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#14
il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":32ovx246][quote="il Mamo":32ovx246]Io guido da 9 anni e ho fatto gli angoli una volta sola Lol

manco quando hai montato gli SS ? :chessygrin:[/quote:32ovx246]

Con la scusa che si devono assestare non ancora... :oops:

So di essere assolutamente nel torto, ma non ho mai tempo/voglia Sad[/quote:32ovx246]


cioè quindi li hai fatti sulla polo? :haha:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#15
el_Ganassa Ha scritto:[quote="il Mamo":18tlhs1j][quote="CJ_":18tlhs1j]

manco quando hai montato gli SS ? :chessygrin:

Con la scusa che si devono assestare non ancora... :oops:

So di essere assolutamente nel torto, ma non ho mai tempo/voglia Sad[/quote:18tlhs1j]


cioè quindi li hai fatti sulla polo? :haha:[/quote:18tlhs1j]

Si perché tirava a sinistra in accelerazione e a destra in rilascio..
Il tizio della convergenza non si era manco accorto che c'era un bullone tranciato. Ho cambiato quello e poi non ho più nemmeno controllato se era ok :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#16
Miata.SharK Ha scritto:Rifai gli angoli!!!!! Metti l'assetto "Magneto" e vedrai che tutto tornerà a posto faq.php
Quoto quoto e quoto!

Citazione: Le mie SZ80, quelle sì che non tengono una mazza sul bagnato!!!! :fuite:
Qui non quoto dato che sulla vecchia macchina rimasi favorevolmente colpito proprio dalla tenuta sul bagnato. Ma poi siamo OT
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#17
Fabiolous Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Rifai gli angoli!!!!! Metti l'assetto "Magneto" e vedrai che tutto tornerà a posto http://www.mx5italia.com/forum/faq.php
Quoto quoto e quoto!

Citazione: Le mie SZ80, quelle sì che non tengono una mazza sul bagnato!!!! :fuite:
Qui non quoto dato che sulla vecchia macchina rimasi favorevolmente colpito proprio dalla tenuta sul bagnato. Ma poi siamo OT

Io avevo le SZ90, ottime su asciutto (solo la spalla troppo morbida), ma sula bagnato niente di che, anzi.. Mi son durate credo 15.000km
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#18
ciao a tutti!!

alcune considerazioni:

io sapevo che :

se il volante vibra c'e' una qualche route sbilanciata
se la macchina tira a dx o sx e' fuori convergenza
se le gomme si consumano male e' fuori campanatura

visto che io non avevo nessuno dei tre difetti sopraelencati dopo aver fatto 45000 km con le vecchie ER30 pensavo che oltre all' equilibratura delle nuove gomme non ci fossse la necessita' di far nient' altro...

erano poi cosi sbagliate le mie considerazioni?


Grasssie

ciao!!
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
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#19
No, non così sbagliate. Ma il problema è che certi comportamenti non si sentono benissimo a "mano" a meno che tu non sia particolarmente fine di volante.
Una controllatina ed una sistemata almeno ogni cambio gomme conviene sempre darla! Bastano 3-4 buche prese un po' secche e tutto cambia

Prova con i valori che ho postato io, dovrebbero essere un buon compromesso
Alberto
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#20
Miata.SharK Ha scritto:No, non così sbagliate. Ma il problema è che certi comportamenti non si sentono benissimo a "mano" a meno che tu non sia particolarmente fine di volante.
Una controllatina ed una sistemata almeno ogni cambio gomme conviene sempre darla! Bastano 3-4 buche prese un po' secche e tutto cambia

Prova con i valori che ho postato io, dovrebbero essere un buon compromesso


è proprio quello il punto Banghead
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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