This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hankook Ventus V12 Evo.....
#1
Ciao a tutti,
posto questo perche' magari a qualcuno puo' venire utile. :roll:

Ho acquistato un treno di Hankook 205/45 16 ventus V12 Evo dopo aver letto vari post e i giudizi su gomma diretto...
mai l' avessi fatto!!! Banghead
tenuta sul bagnato zero "0" !!!! Cry
le gomme sono nuovissime in quanto fabbricate a gen 2010.
Ho fatto circa solo 5000 KM e sul bagnato sono disastrose!!! : Andry :

giusto stamane facendo una rampa in autostrada, appena il tempo di sentire strano il retrotreno che la coda e' partita!!!
ho cercato in controsterzo eppoi, non so se ho toccato il freno o meno, la macchina e' partita dall' altro lato!! Shock Shock cagato in mano :a_39:

meno male che non c'era nessuno e ho avuto fortuna (si dice *****!) di sfiorare il guardrail!! :deg:

gia' altre volte col bagnato in entrata alle rotonde bastava un filo di gas (tipo 2000 gri) e la macchina tendeva a scodare...

e io purtroppo sono mica capace!! :roll: vorrei tanto cercare i drift invece mi capitano quando non li voglio!!! panico! :oops:

spero di essere stato d' aiuto a qualcuno che magari aveva idea di acquistare le stesse gomme!

P.S: sull' asciutto per fortuna niente problemi...


ciaooo
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
  Cita messaggio
#2
A pressione gonfiaggio ed angoli come stai messo?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
CJ_ Ha scritto:A pressione gonfiaggio ed angoli come stai messo?


pressione 1,8 come da casa indicato.
angoli mai toccati...penso (spero...non penso si siano alterati) originali...
il consumo di quelle che avevo prima (primo impianto Bridgestone ER30) e' stato regolare per tutti i 45000 km

prorpio una brutta sensazione... :roll:
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
  Cita messaggio
#4
Hai montato 4 gomme nuove, senza rifare convergenza e quant'altro ma solo l'equilibratura?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Rifai gli angoli!!!!! Metti l'assetto "Magneto" e vedrai che tutto tornerà a posto faq.php

p.s. io le trovo FANTASTICHE sul bagnato! Le mie SZ80, quelle sì che non tengono una mazza sul bagnato!!!! :fuite:
Alberto
  Cita messaggio
#6
quando piove dopo tanto tempo l'acqua fa uscire dall'asfalto la schifezza che si accumula tipo olii gasolii ecc ecc magari le gomme centrano relativamente... più che gli angoli magneto fai un giro dal gommaro o da un meccanico bravo e controlla che non ti si siano allentati i registri altrimenti fai come il sottoscritto... Banghead
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#7
Sì, ma se non ha mai controllato le geometrie può darsi che abbia qualunque cosa (causa buche ecc).. una controllatina è meglio dargliela!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#8
Io guido da 9 anni e ho fatto gli angoli una volta sola Lol
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
uauhhh che puttiferio (anzi no piu' meglio ..che putttiferio con 3 t)!!! Shock

montato treno gomme nuove (e fresche di fabbricazione)
fatto equilibratura ma non convergenza perche' visto che le vecchie bridgestone ER30 erano consumate in modo uniforme non l' ho ritenuto necessario... :roll:

ho pensato agli angoli (famoso magneto) pero' io purtroppo faccio piu' di 20000 km anno con ste gomme (tolto l' inverno da nov a marzo uso dunlop invernali per ca 5000km..) e soprattutto aripurtroppo tanta autostrada...ho letto che con l' inclinazione data dall' impostazione magneto le gomme si consumano molto all' interno, diventano scomode e per paradosso sono meno stabili/sicure sul dritto...mentre vanno forte e bene in curva o pista...
cmq io che non amavo le BR ER30 devo ammettere che mi trovavo meglio con quelle anche dopo 40000 km!!

speravo meglio...cmq magari una controllatina alla convergenza e' meglio che la faccio fare...

ciaooo
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
  Cita messaggio
#10
il Mamo Ha scritto:Io guido da 9 anni e ho fatto gli angoli una volta sola Lol

manco quando hai montato gli SS ? :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hankook Ventus V12 Evo - Aumento sconsiderato di prezzo. User 2247 4 1,983 10-10-2011, 23:32
Ultimo messaggio: User 2247
  quale tra pirelli p zero nero e hankook VENTUS V12 EVO K110 205/45 R16? mmm66 21 10,453 27-09-2011, 16:21
Ultimo messaggio: Animal farm
  Gomme hankook eziomx 11 3,014 16-06-2010, 22:50
Ultimo messaggio: eziomx
  Devo ordinare queste gomme Hankook : ma ho un dubbio ? ! ? eziomx 13 2,065 29-01-2010, 21:08
Ultimo messaggio: dmax23
  Hankook Ventus S1 evo nofear 2 1,300 11-12-2009, 13:56
Ultimo messaggio: nofear
  Hankook o Kumho? mad1982 15 3,648 09-05-2009, 13:08
Ultimo messaggio: mad1982
  Hankook K107 nofear 5 2,413 19-04-2009, 23:41
Ultimo messaggio: .SharK
  Hankook ventus V12 Evo belushi65 1 1,472 16-03-2009, 17:30
Ultimo messaggio: .SharK
  Hankook nofear 7 2,180 10-12-2008, 17:50
Ultimo messaggio: SirDrinkaLot
  Hankook RS2 mad1982 55 9,207 23-09-2008, 20:58
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)