18-05-2021, 21:52 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2021, 21:53 da Edoardo98.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: Novara
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Ciao, sono molto indeciso se acquistare uno scarico AgWorks per la mia NC 1.8. 
 
Ciò che mi ferma è la paura che sia troppo rumoroso. È la mia unica macchina quindi deve essere vivibile anche nei lunghi viaggi. 
 
Qualcuno ha un video della sua NC con il terminale di AGWorks doppio? O semplicemente ha voglia di raccontarmi la sua esperienza? 
 
Grazie mille! 
 
P.S. la vettura è totalmente stock
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Napoli
  Regione/Stato: Campania
 Modello: 
 
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Ciao Edoardo,  
io l'ho avuto sulla mia, 1.8 come la tua, quando era ancora stock. Realizzato in maniera egregia, suona(va) deliziosamente e non era invadente nei lunghi viaggi. Insomma, se non toccherai il resto della linea di scarico lo consiglio senza dubbio.    Non ricordo il nome esatto della versione, in compenso allego foto.
  
   
		 
		
		
--- RCFL 1.8 AKA Brumbrum & TrOYOTA GR86 --- perché la vita è troppo breve per guidare auto banali 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Novara
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (19-05-2021, 07:07)GioCas Ha scritto:  Ciao Edoardo,  
io l'ho avuto sulla mia, 1.8 come la tua, quando era ancora stock. Realizzato in maniera egregia, suona(va) deliziosamente e non era invadente nei lunghi viaggi. Insomma, se non toccherai il resto della linea di scarico lo consiglio senza dubbio.   Non ricordo il nome esatto della versione, in compenso allego foto. 
Toooop GioCas, grazie mille! Se non sbaglio il tuo è/era il race perché ha due pance e non una singola dello street.
 
Mi chiedo quale possa essere la differenza tra questi due tipi di scarico    
Comunque grazie davvero.
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: arosio
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Ciao io monto il race uguale a quello, 
Se usato da solo è davvero piacevole il suono 3 non molto invadente, ma questo è soggettivo.... 
Se invece fai i collettori, come me, allora diventa davvero uno scarico da pista. 
Sembra una moto con scarico aperto, bellissimo ma davvero elevato come rumorosità.  
 
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Location: Novara
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (24-05-2021, 10:59)luca.brianza Ha scritto:  Ciao io monto il race uguale a quello, 
Se usato da solo è davvero piacevole il suono 3 non molto invadente, ma questo è soggettivo.... 
Se invece fai i collettori, come me, allora diventa davvero uno scarico da pista. 
Sembra una moto con scarico aperto, bellissimo ma davvero elevato come rumorosità.  
 
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Nono, modificherei solo il terminale.
 
Comunque grazie mille anche a te per il consiglio. Una domanda che mi è venuta in mente adesso, per la revisione come fai?
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Napoli
  Regione/Stato: Campania
 Modello: 
 
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (24-05-2021, 11:08)Edoardo98 Ha scritto:   (24-05-2021, 10:59)luca.brianza Ha scritto:  Ciao io monto il race uguale a quello, 
Se usato da solo è davvero piacevole il suono 3 non molto invadente, ma questo è soggettivo.... 
Se invece fai i collettori, come me, allora diventa davvero uno scarico da pista. 
Sembra una moto con scarico aperto, bellissimo ma davvero elevato come rumorosità.  
 
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Nono, modificherei solo il terminale. 
 
Comunque grazie mille anche a te per il consiglio. Una domanda che mi è venuta in mente adesso, per la revisione come fai? 
Problemi zero. Tieni presente che sulla carta di circolazione con lo scarico OEM hai già 86dB a 4875 giri/min,  col nuovo scarico a quel regime e gas costante nessuno scostamento di rilievo c'è. E NESSUNO mai ha guardato sotto la vettura (almeno dalle parti mie    ).
		  
		
		
--- RCFL 1.8 AKA Brumbrum & TrOYOTA GR86 --- perché la vita è troppo breve per guidare auto banali 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Novara
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (24-05-2021, 14:21)GioCas Ha scritto:  Problemi zero. Tieni presente che sulla carta di circolazione con lo scarico OEM hai già 86dB a 4875 giri/min,  col nuovo scarico a quel regime e gas costante nessuno scostamento di rilievo c'è. E NESSUNO mai ha guardato sotto la vettura (almeno dalle parti mie   ). 
Questa è una bellissima notizia ahahah
 
Grazie!
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: arosio
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (24-05-2021, 11:08)Edoardo98 Ha scritto:   (24-05-2021, 10:59)luca.brianza Ha scritto:  Ciao io monto il race uguale a quello, 
Se usato da solo è davvero piacevole il suono 3 non molto invadente, ma questo è soggettivo.... 
Se invece fai i collettori, come me, allora diventa davvero uno scarico da pista. 
Sembra una moto con scarico aperto, bellissimo ma davvero elevato come rumorosità.  
 
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Nono, modificherei solo il terminale. 
 
Comunque grazie mille anche a te per il consiglio. Una domanda che mi è venuta in mente adesso, per la revisione come fai? Revisione?!?    
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Location: Novara
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: arosio
  Regione/Stato: Lombardia
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