Mx5Italia
[NC] AGWorks su NC, come suona? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: [NC] AGWorks su NC, come suona? (/thread-38588.html)



AGWorks su NC, come suona? - Edoardo98 - 18-05-2021

Ciao, sono molto indeciso se acquistare uno scarico AgWorks per la mia NC 1.8.

Ciò che mi ferma è la paura che sia troppo rumoroso. È la mia unica macchina quindi deve essere vivibile anche nei lunghi viaggi.

Qualcuno ha un video della sua NC con il terminale di AGWorks doppio? O semplicemente ha voglia di raccontarmi la sua esperienza?

Grazie mille!

P.S. la vettura è totalmente stock


RE: AGWorks su NC, come suona? - GioCas - 19-05-2021

Ciao Edoardo, 
io l'ho avuto sulla mia, 1.8 come la tua, quando era ancora stock. Realizzato in maniera egregia, suona(va) deliziosamente e non era invadente nei lunghi viaggi. Insomma, se non toccherai il resto della linea di scarico lo consiglio senza dubbio. Icon_thumbup Non ricordo il nome esatto della versione, in compenso allego foto.

   


RE: AGWorks su NC, come suona? - Edoardo98 - 19-05-2021

(19-05-2021, 07:07)GioCas Ha scritto: Ciao Edoardo, 
io l'ho avuto sulla mia, 1.8 come la tua, quando era ancora stock. Realizzato in maniera egregia, suona(va) deliziosamente e non era invadente nei lunghi viaggi. Insomma, se non toccherai il resto della linea di scarico lo consiglio senza dubbio. Icon_thumbup Non ricordo il nome esatto della versione, in compenso allego foto.

Toooop GioCas, grazie mille! Se non sbaglio il tuo è/era il race perché ha due pance e non una singola dello street.

Mi chiedo quale possa essere la differenza tra questi due tipi di scarico  Huh

Comunque grazie davvero.


AGWorks su NC, come suona? - luca.brianza - 24-05-2021

Ciao io monto il race uguale a quello,
Se usato da solo è davvero piacevole il suono 3 non molto invadente, ma questo è soggettivo....
Se invece fai i collettori, come me, allora diventa davvero uno scarico da pista.
Sembra una moto con scarico aperto, bellissimo ma davvero elevato come rumorosità.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk


RE: AGWorks su NC, come suona? - Edoardo98 - 24-05-2021

(24-05-2021, 10:59)luca.brianza Ha scritto: Ciao io monto il race uguale a quello,
Se usato da solo è davvero piacevole il suono 3 non molto invadente, ma questo è soggettivo....
Se invece fai i collettori, come me, allora diventa davvero uno scarico da pista.
Sembra una moto con scarico aperto, bellissimo ma davvero elevato come rumorosità.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Nono, modificherei solo il terminale.

Comunque grazie mille anche a te per il consiglio. Una domanda che mi è venuta in mente adesso, per la revisione come fai?


RE: AGWorks su NC, come suona? - GioCas - 24-05-2021

(24-05-2021, 11:08)Edoardo98 Ha scritto:
(24-05-2021, 10:59)luca.brianza Ha scritto: Ciao io monto il race uguale a quello,
Se usato da solo è davvero piacevole il suono 3 non molto invadente, ma questo è soggettivo....
Se invece fai i collettori, come me, allora diventa davvero uno scarico da pista.
Sembra una moto con scarico aperto, bellissimo ma davvero elevato come rumorosità.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Nono, modificherei solo il terminale.

Comunque grazie mille anche a te per il consiglio. Una domanda che mi è venuta in mente adesso, per la revisione come fai?


Problemi zero. Tieni presente che sulla carta di circolazione con lo scarico OEM hai già 86dB a 4875 giri/min,  col nuovo scarico a quel regime e gas costante nessuno scostamento di rilievo c'è. E NESSUNO mai ha guardato sotto la vettura (almeno dalle parti mie Big Grin ).


RE: AGWorks su NC, come suona? - Edoardo98 - 24-05-2021

(24-05-2021, 14:21)GioCas Ha scritto: Problemi zero. Tieni presente che sulla carta di circolazione con lo scarico OEM hai già 86dB a 4875 giri/min,  col nuovo scarico a quel regime e gas costante nessuno scostamento di rilievo c'è. E NESSUNO mai ha guardato sotto la vettura (almeno dalle parti mie Big Grin ).

Questa è una bellissima notizia ahahah

Grazie!


RE: AGWorks su NC, come suona? - luca.brianza - 24-05-2021

(24-05-2021, 11:08)Edoardo98 Ha scritto:
(24-05-2021, 10:59)luca.brianza Ha scritto: Ciao io monto il race uguale a quello,
Se usato da solo è davvero piacevole il suono 3 non molto invadente, ma questo è soggettivo....
Se invece fai i collettori, come me, allora diventa davvero uno scarico da pista.
Sembra una moto con scarico aperto, bellissimo ma davvero elevato come rumorosità.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Nono, modificherei solo il terminale.

Comunque grazie mille anche a te per il consiglio. Una domanda che mi è venuta in mente adesso, per la revisione come fai?
Revisione?!?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk


RE: AGWorks su NC, come suona? - Edoardo98 - 24-05-2021

(24-05-2021, 15:08)luca.brianza Ha scritto: Revisione?!?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Perché Luca?  Huh 



RE: AGWorks su NC, come suona? - luca.brianza - 25-05-2021

(24-05-2021, 17:51)Edoardo98 Ha scritto:
(24-05-2021, 15:08)luca.brianza Ha scritto: Revisione?!?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Perché Luca?  Huh 


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk