This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] tremolio fari anteriori
#11
(26-06-2020, 12:07)Pepi Ha scritto: A memoria dovrebbero essere dei tamponcini di fine corsa, controlla che vadano in battuta altrimenti regolali...


In questo senso
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#12
Tongue 
(29-06-2020, 17:33)Pepi Ha scritto:
(26-06-2020, 12:07)Pepi Ha scritto: A memoria dovrebbero essere dei tamponcini di fine corsa, controlla che vadano in battuta altrimenti regolali...


In questo senso

aaa me l'ero persa che avevi scritto la stessa cosa praticamente. scusa mea culpa, controllo al volo il tamponcino, anche perchè il braccetto son quasi sicuro di aver fatto bella leva e non sembrava aver gioco, per quello non capivo.

giuro appena riesco documento così almeno sistemiamo sta cosa che è troppo fastidiosa. 
Devo poi risolvere un po' la "visione" notturna, ho cambiato anche le H4 ma non si vede proprio un cavolo in notturna.. Non voglio cambiare i fanali perchè non è nel mio stile, ma forse dei P700 Lucas da 7" li proverei.... che dite?
  Cita messaggio
#13
Giorno,
l'altra sera ho controllato, vi riporto quanto:
- uno dei due fari in effetti aveva il tamponcino di fine corsa che non andava in battuta completamente e vibrava parecchio il finale.
- in entrambe ho controllato i braccetti con le loro boccole.. e sembrano ok anche quando imprimo forza per muoverli rimangono li.

Problema.. ho risolto parecchio sul faro lato passeggero per via del tampone ma buche, dossi, minimi movimenti ho la linea dei fanali che sbarbella ancora cavolo
  Cita messaggio
#14
Giorno ragazzi, non mi odiate ma io ho controllato tutto e i fari saltano ancora parecchio..
Il tampone in effetti non andava in battuta e l'ho sistemato.. i due braccetti sembrano ok..

Stavo pensando anche a come risolvere il problema che io di notte ci vedo gran poco coi fari della miata... anzi un chezzo proprio
Ho dentro già della H4 della philips, cambiare il fanale sinceramente mi "urta" un po' l'idea di tamarrata.... son combattuto

ma voi come avete risolto?
gira proprio nessuno di notte?
  Cita messaggio
#15
Per quanto mi riguarda... ci vedo molto meglio con la Miata che con la mia vecchia auto (Mitsubishi Colt 2012), potrebbe essere un problema di regolazione di assetto fari? Ho su anch'io le H4 Philips.
  Cita messaggio
#16
https://www.subito.it/accessori-auto/cop...m=userlist
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#17
(22-07-2020, 10:57)andrewosky Ha scritto: gira proprio nessuno di notte?

Non sò come aiutarti; la mia è OE del 1989 e fà una gran bella luce (superiore, come efficacia, anche a quella di auto ben più moderne) e non balla nulla (sgrat...sgrat).

Qualche mese fà mi si è bruciato un anabagliante (dopo una 30° di anni.....ci stà  Big Grin ) e così mentre l'ho sostituito , ho montato due H4 un pò più...."motivate" (Philips "VISION"), ma così....solo "mentre c'ero" ; faceva una bella luce prima ora è senz'altro meglio , però, come dire....."utili, ma non indispensabili".

Come ti hanno suggerito (ballo a parte), la regolazione dl fascio è corretta? 

Shrug
  Cita messaggio
#18
(22-07-2020, 13:57)Mexo Cinqo Ha scritto: https://www.subito.it/accessori-auto/cop...m=userlist

no questi non riuscirei proprio a metterli, è troppo  Big Grin
Se proprio i Lucas p700


Comunque per la cronaca ho comprato i due supporti nuovi da mx5 garage provo a cambiarli, li riapro, sistemo i tamponi (come li spessorate voi, a me non girano proprio son messi fissi/andati) e vediamo un po' di regolarli..
Forse ormai abituato a xeno, fari led di serie mi sembra che non illumini un cavolo davvero di notte nelle strade buie.

vi aggiorno
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,212 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,506 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] ganci traino anteriori freddy91 14 7,578 04-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,817 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,757 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,301 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy
  Ripristino colorazione fari originali _GiuSal_ 3 2,245 13-07-2019, 12:03
Ultimo messaggio: _GiuSal_
  rimozione ganci traino anteriori pompcecere 11 4,807 18-06-2019, 17:55
Ultimo messaggio: pompcecere
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,195 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] regolazione dei fari... OLD_robbi 1 2,013 15-08-2018, 09:15
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)