This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Aprire questo thread ogni volta è un colpo al cuore. Entro in modalità "a beautiful mind" per fare mille conti per riuscire a fare questa cosa hahahahahahaha Big Grin mamma mia, chissà che figata sarà!

comunque concordo sul fatto che i lavori ponderati siano migliori, prenditi il tempo che ci vuole e via.
  Cita messaggio
...che per me in realtà è uno stress incredibile perchè come avevo anticipato, il lavoro volevo farlo in pochissimo tempo, difatti mi ero portato stra avanti comprando pezzi per il motore (pura manutenzione...) a dicembre, a fine gennaio il motore e a febbraio ordinare il kit!

Io ho poca pazienza in queste cose, fortuna che bonetto mi trattiene un po', se no io il giorno dopo la notizia della bassa compressione ordinavo subito pistoni, bielle e camme!! Mi scazza il lead time, che certe volte è infinito. La maggior parte dei fornitori/aziende non è mai chiaro sul lead time e mi sta sulle pa**e attendere 2 mesi un pezzo, e ancora di più leggere 10gg e poi vedere che ce ne mettono 40.

Cmq se il motore era apposto, in realtà le tempistiche che avevo indicato, sarebbero state rispettate! Inoltre c'era anche da fare il roll cage che all'inizio non avevo preventivato... insomma c'avevo quasi azzeccato!!!

...ale!! a te tocca anche un giro passeggero in quanto finanziatore del progetto in prima persona (con l'acquisto dei cerchi Rota!!) Big Grin Big Grin Big Grin E gratuitamente ti offro una mega scimmia: ti dico quanto costa questa follia così altro che beautiful mind. Entri nella modalità nella quale sono io: scemo e più scemo!! (senza offesa ovviamente...  Tongue Tongue Tongue )
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(02-06-2020, 21:40)Alfatester Ha scritto: ...che per me in realtà è uno stress incredibile perchè come avevo anticipato, il lavoro volevo farlo in pochissimo tempo, difatti mi ero portato stra avanti comprando pezzi per il motore (pura manutenzione...) a dicembre, a fine gennaio il motore e a febbraio ordinare il kit!

Io ho poca pazienza in queste cose, fortuna che bonetto mi trattiene un po', se no io il giorno dopo la notizia della bassa compressione ordinavo subito pistoni, bielle e camme!! Mi scazza il lead time, che certe volte è infinito. La maggior parte dei fornitori/aziende non è mai chiaro sul lead time e mi sta sulle pa**e attendere 2 mesi un pezzo, e ancora di più leggere 10gg e poi vedere che ce ne mettono 40.

Cmq se il motore era apposto, in realtà le tempistiche che avevo indicato, sarebbero state rispettate! Inoltre c'era anche da fare il roll cage che all'inizio non avevo preventivato... insomma c'avevo quasi azzeccato!!!

...ale!! a te tocca anche un giro passeggero in quanto finanziatore del progetto in prima persona (con l'acquisto dei cerchi Rota!!) Big Grin Big Grin Big Grin E gratuitamente ti offro una mega scimmia: ti dico quanto costa questa follia così altro che beautiful mind. Entri nella modalità nella quale sono io: scemo e più scemo!! (senza offesa ovviamente...  Tongue Tongue Tongue )

no no figurati, che offesa. Se mi avessi conosciuto mi avresti scritto che sia il seguito (ancora più scemo Big Grin

Comunque sì, sul fatto di tempistiche di consegna ti capisco, quello in effetti di posso dare atto essere una rottura assurda. Però dai, diciamo che di fieno in cascina ne hai abbastanza ora.

per il fatto del passeggero comunque volentieri! Big Grin
  Cita messaggio
Sì fieno ce n'è è solo che sono impaziente di vedere il motore montato, eheheh!!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Ammazza quanto ben di Dio! Più che il mio povero cesso al challenge puoi fare a sportellate con elise e roba seria varia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
(03-06-2020, 10:36)Demios Ha scritto: Ammazza quanto ben di Dio! Più che il mio povero cesso al challenge puoi fare a sportellate con elise e roba seria varia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma tu sottovaluti il "fine tuning" che c'è ancora da fare!!

Mettiamola così: un'auto super affinata, sulla carta molto meno prestazionale, va nettamente più forte di un'auto senza affinamenti anche se teoricamente più performante!  Big Grin Big Grin Big Grin 

Quindi all'inizio per almeno 6 mesi le prenderò dalle 1.8 NA...

E cmq voglio vedere dal vivo la tua NC a prescindere  Heart
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Sarà un capolavoro!
Complimenti!
Wink

(02-06-2020, 20:24)Alfatester Ha scritto: Eh ci vorrà un bel po' purtroppo... Ma ieri ho ordinato le camme e molle nuove! Nel frattempo stiamo prendendo da italian rods pistons pistoni e bielle.
Obiettivo sempre 125-130cv/l, e per questo stiamo cercando di non fare acquisti affrettati...

Ecco com'è adesso il motore... O almeno una parte
[Immagine: 3d07212c75fc1ffa7cac8e2c3cf8f288.jpg]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Grazie mille!!! Speriamo!! Big Grin
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(03-06-2020, 10:41)Alfatester Ha scritto:
(03-06-2020, 10:36)Demios Ha scritto: Ammazza quanto ben di Dio! Più che il mio povero cesso al challenge puoi fare a sportellate con elise e roba seria varia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma tu sottovaluti il "fine tuning" che c'è ancora da fare!!

Mettiamola così: un'auto super affinata, sulla carta molto meno prestazionale, va nettamente più forte di un'auto senza affinamenti anche se teoricamente più performante!  Big Grin Big Grin Big Grin 

Quindi all'inizio per almeno 6 mesi le prenderò dalle 1.8 NA...

E cmq voglio vedere dal vivo la tua NC a prescindere 
Se il fine tuning è riferito alla mia la sopravvaluti ahahah
Però certo, ma sono sicuro che in 3 pistate avrai già sistemato il 95% delle inefficienze Big Grin
Resta il fatto che non vedo l'ora anche io di prenderle dalla tua Kariola

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Bellissimo, Kariola lo scrivo sul cofano!!!!!!!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)