This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 4.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix"
Quel volante è meraviglioso.
La pelle liscia è tutta un’altra storia e le cuciture gialle e la scritta sono molto ”Japan Edition”.
Mesi fa ho parlato con Edmond per la n lavoro simile sul mio.
  Cita messaggio
Molto, molto bello
la cuffia del cambio in pelle nera a quando le cuciture gialle?
......scusatemi ma questa quarantena mi ha disagiato
  Cita messaggio
(18-04-2020, 12:30)Andrea72 Ha scritto: Quel volante è meraviglioso.
La pelle liscia è tutta un’altra storia e le cuciture gialle e la scritta sono molto ”Japan Edition”.
Mesi fa ho parlato con Edmond per la n lavoro simile sul mio.

Penso verrebbe bene!!  Heart
  Cita messaggio
(18-04-2020, 13:03)alfaluna Ha scritto: Molto, molto bello
la cuffia del cambio in pelle nera a quando le cuciture gialle?
......scusatemi ma questa quarantena mi ha disagiato

Per il cambio sto ragionando su varie idee...in realtà sul tunnel che comprende anche la zona cambio  Rolleyes
  Cita messaggio
Dopo qualche riflessione ho scelto i coilovers per la NA, ero indeciso tra i Tein Flex Z e i Meister ZetaCRD, simili come prezzo e caratteristiche. Quel che mi ha fatto propendere per i Meister sono state le numerose recensioni positive che ho ricevuto da vari amici che li hanno acquistati, nonchè l'esperienza della famosa Ring Banana che da anni gira al Ring con queste sospensioni che a detta loro sono ancora in perfetta efficienza nonostante i varii maltrattamenti. L'aspetto è molto bello, sono ben rifiniti e arrivano corredati dalla bulloneria per i duomi, oltre alle solite chiavi e un pomello di scorta per le regolazioni idrauliche (32 scatti).
Dopo qualche settimana di tentennamenti, la voglia di vederli montati ha preso il sopravvento sulla paura di combinare guai quindi mi sono procurato quelle poche cose che mi mancavano per fare il lavoro (in particolare i cavalletti) e in un pomeriggio mi sono cimentato con successo nell'installazione. Li ho montati col setup di fabbrica a livello di altezza e per iniziare ho settato l'idraulica a 16 scatti da tutto hard davanti e 19 scatti da tutto hard dietro, un suggerimento che ho trovato su miata.net. Per adesso l'impostazione mi piace, già così sono un pò più rigidi rispetto ai vmaxx che avevo in precedenza sulla vecchia NA. Aspetto che si assestino poi procederò con la regolazione degli angoli su specifiche Supermiata / 949 racing. La cosa positiva è che non ho trovato nessun bullone corroso / inchiodato e che l'aspetto generale dei bracci e del sottoscocca è eccezionalmente pulito e privo di segni di corrosione.
Dopo gli ultimi lavori e a quasi un anno dall'acquisto, inizio finalmente a sentire davvero "mia" questa macchina, e mi diverto come un matto a lavorarci sopra..era proprio quello che cercavo. Una macchina perfetta di base, sostanzialmente originale di fabbrica su cui apportare migliorie non stravolgenti, in più del mio colore preferito.

[Immagine: NUEb1LY.jpg]

[Immagine: ITFKgeT.jpg]

[Immagine: eHZtIm4.jpg]

[Immagine: kVpMf7F.jpg]

[Immagine: J6FcYsd.jpg]
  Cita messaggio
Grande! Sembra che questi MeisterR li stiano scegliendo in molti... Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Molto belli i Meister ZetaCRD
erano tra le opzioni che avevo preso in considerazione però poi, dopo consulto con l'assetteista di fiducia, ho optato per i Tein Flex Z
anche se meno belli da vedersi.

Invece non ho ancora deciso se gli specchietti che hai installato mi piacciono o no.
Sono belli di forma ma l'inclinazione verso l'alto (sicuramente regolati così per la visibilità) non mi convince al 100%

Spero di vederla dal vero in un futuro magari prossimo :-)
  Cita messaggio
Bravo Tony..hai pensato ai medium brakes? Invisibili ma molto utili sulla 115..
  Cita messaggio
Clapyellow  il piacere del Tuning Antonio


Citazione:Invece non ho ancora deciso se gli specchietti che hai installato mi piacciono o no.

Sono belli di forma ma l'inclinazione verso l'alto (sicuramente regolati così per la visibilità) non mi convince al 100%

il ragazzo di revlimiter li aveva messi (non so se stesso modello) ma poi li aveva tolto per la mancanza di visibilità rispetto alla sua abitudine con gli stock della sua.

é il motivo che frena un pò anche me, ma onestamente io la uso veramente poco..
  Cita messaggio
Rismontata mezza macchina perchè avevo commesso uno sbaglio. Avevo serrato tutto a sospensioni libere, mentre mi è stato spiegato che il serraggio va fatto a sospensioni “caricate”. Altre 2 orette buone di lavoro. Ne ho approfittato per serrare le viti alla corretta coppia di serraggio come da manuale d’officina, usando valori intermedi (45 per gli end link, 110 per i long bolt e 85 per i vari bracci delle sospensioni lato esterno - Nm). Tra un mesetto ripasserò tutto. Misurate anche le altezze che sono precise al mm come da suggerimento Meister: 310 mm davanti e 320 mm dietro (prima 330 davanti e 345 dietro). Molto molto contento!

P.S.: gli specchi sono a mio gusto spettacolari e si vede piuttosto bene dietro, mi piacerebbe montarli senza basetta o con quella bassa stile oem_minus ma dovrei fare dei fori extra sulla porta e non ci penso neanche.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 25 3,477 ieri, 08:32
Ultimo messaggio: nic65
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,264 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 9,187 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 402,100 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,048 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 81,227 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,094 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,257 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,866 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 55,392 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)