This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
Pregi troppi per elencarli tutti, dovrei scrivere per 3 ore Big Grin
Posso fare un elenco difetti che esula dalla motorizzazione, visto che ho il 160 cavalli ma i difettucci che ho riscontrato nella mia ND sport sono comuni anche alle sport col 184 cavalli...
1) Salire e scendere coi Recaro è davvero scomodo per me che sono 1.83, in confronto il saliscendi con la NA è da berlina di lusso! Una volta dentro però hanno una calzata perfetta, li adoro.
2) Lo start & stop è una vera rottura, sulla F56 l'avevo staccato di default tramite codifica, sulla ND non so se si possa...
3) L'imboccatura del bagagliaio è scomoda, si sapeva...ma già due volte ho dovuto mettere sul sedile oggetti che non passavano, mentre non ho mai avuto problemi con la NA che pure ha una capacità inferiore, immagino..
4) A volte il bluetooth fa cilecca durante lo streaming audio se si passa da una chiamata alla musica e viceversa
5) L'altro giorno, appena partito, l'infotainment ad un certo punto s'è spento e riavviato da solo
6) Con le attuali gomme, Yokohama Advan Fleva, il ***** va da tutte le parti, è abbastanza critica sul bagnato ma non disdegna di partire bruscamente anche sull'asciutto..divertente per me che guido posteriori da sempre, ma per un neofita potrebbe essere un pò pericolosa..altri hanno avuto cattive esperienze con queste gomme?

Per il resto è una macchina eccezionale: veloce, con un ottimo assetto (per essere un assetto di serie), parsimoniosa (primo pieno con rilevamento di 14,4 km/l, ma scannandola per bene con parecchia collina, città e un paio di puntatine a 200). Interni di qualità molto migliorata rispetto alle mx5 precedenti, zero scricchiolii.
Diciamo che i piccoli pochi difetti sono del tutto tollerabili..
  Cita messaggio
(15-11-2019, 18:41)Antonio Ha scritto: 2) Lo start & stop è una vera rottura, sulla F56 l'avevo staccato di default tramite codifica, sulla ND non so se si possa...

A breve dovrei ritirare la mia 160. Ti farò sapere a riguardo.
  Cita messaggio
(15-11-2019, 18:41)Antonio Ha scritto: 6) Con le attuali gomme, Yokohama Advan Fleva, il ***** va da tutte le parti, è abbastanza critica sul bagnato ma non disdegna di partire bruscamente anche sull'asciutto..divertente per me che guido posteriori da sempre, ma per un neofita potrebbe essere un pò pericolosa..altri hanno avuto cattive esperienze con queste gomme?

Sono quelle di serie, ora? Non più le Bridgestone Potenza S001? Io avevo le Bridgestone e, una volta corretto l'allineamento delle ruote, sull'asciutto andavano benone. Mentre sul bagnato era tutto uno yahoooooo di posteriore. Peccato averle finite in 15.000Km. Speravo che durassero di più.

@"Caustica" mi sarei aspettato di leggere "passeggero nel baule. borsa sul sedile"
  Cita messaggio
(15-11-2019, 20:36)Sereno Ha scritto:
(15-11-2019, 18:41)Antonio Ha scritto: 6) Con le attuali gomme, Yokohama Advan Fleva, il ***** va da tutte le parti, è abbastanza critica sul bagnato ma non disdegna di partire bruscamente anche sull'asciutto..divertente per me che guido posteriori da sempre, ma per un neofita potrebbe essere un pò pericolosa..altri hanno avuto cattive esperienze con queste gomme?

Sono quelle di serie, ora? Non più le Bridgestone Potenza S001? Io avevo le Bridgestone e, una volta corretto l'allineamento delle ruote, sull'asciutto andavano benone. Mentre sul bagnato era tutto uno yahoooooo di posteriore. Peccato averle finite in 15.000Km. Speravo che durassero di più.

@"Caustica" mi sarei aspettato di leggere "passeggero nel baule. borsa sul sedile"

No, di serie a detta dell’ex proprietario montava delle Bridgestone
  Cita messaggio
(15-11-2019, 20:36)Sereno Ha scritto:
(15-11-2019, 18:41)Antonio Ha scritto: 6) Con le attuali gomme, Yokohama Advan Fleva, il ***** va da tutte le parti, è abbastanza critica sul bagnato ma non disdegna di partire bruscamente anche sull'asciutto..divertente per me che guido posteriori da sempre, ma per un neofita potrebbe essere un pò pericolosa..altri hanno avuto cattive esperienze con queste gomme?

Sono quelle di serie, ora? Non più le Bridgestone Potenza S001? Io avevo le Bridgestone e, una volta corretto l'allineamento delle ruote, sull'asciutto andavano benone. Mentre sul bagnato era tutto uno yahoooooo di posteriore. Peccato averle finite in 15.000Km. Speravo che durassero di più.

@"Caustica" mi sarei aspettato di leggere "passeggero nel baule. borsa sul sedile"

Sereno, ma guarda che ho scritto giusto......

Nella mia borsa c'é anche l'amante, ecco perché sta nel baule!! Big Grin Big Grin Tongue Tongue
  Cita messaggio
il bagagliaio non è così piccolo Wink Big Grin

https://youtu.be/z-wgIb3bFNM?t=165
  Cita messaggio
Eh no... non chiudiamo la povera Lara Carolina nel baule... Big Grin  2 minuti dopo: guida coi tacchi? Ok, chiudiamola nel baule Big Grin
  Cita messaggio
(16-11-2019, 15:00)Sereno Ha scritto: Eh no... non chiudiamo la povera Lara Carolina nel baule... Big Grin  2 minuti dopo: guida coi tacchi? Ok, chiudiamola nel baule Big Grin

Sereno, le donne possono fare tutto con i tacchi!! Tongue 

Io che ho fatto 6 anni di campionati italiani di ballo con tacco 9, posso fare persino la boscaiola in tacchi alti.

Ma poi scusa, li hai mai provati?? Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
(15-11-2019, 20:47)Antonio Ha scritto:
(15-11-2019, 20:36)Sereno Ha scritto:
(15-11-2019, 18:41)Antonio Ha scritto: 6) Con le attuali gomme, Yokohama Advan Fleva, il ***** va da tutte le parti, è abbastanza critica sul bagnato ma non disdegna di partire bruscamente anche sull'asciutto..divertente per me che guido posteriori da sempre, ma per un neofita potrebbe essere un pò pericolosa..altri hanno avuto cattive esperienze con queste gomme?

Sono quelle di serie, ora? Non più le Bridgestone Potenza S001? Io avevo le Bridgestone e, una volta corretto l'allineamento delle ruote, sull'asciutto andavano benone. Mentre sul bagnato era tutto uno yahoooooo di posteriore. Peccato averle finite in 15.000Km. Speravo che durassero di più.

@"Caustica" mi sarei aspettato di leggere "passeggero nel baule. borsa sul sedile"

No, di serie a detta dell’ex proprietario montava delle Bridgestone

Grazie per l'info, strano però che una yokohama, per giunta Advan, dia poco grip. Io cmq monto Dunlop Sport Maxx RT2 e mi trovo bene.
Per curiosità, a che pressione le tieni, a freddo? Io a quella di fabbrica 2.0 su tutte, o ancora meglio un decimo meno di dietro.
  Cita messaggio
(16-11-2019, 19:28)Krylion Ha scritto: Grazie per l'info, strano però che una yokohama, per giunta Advan, dia poco grip. Io cmq monto Dunlop Sport Maxx RT2 e mi trovo bene.
Per curiosità, a che pressione le tieni, a freddo? Io a quella di fabbrica 2.0 su tutte, o ancora meglio un decimo meno di dietro.

Sempre a 2 per ora. Non ho ancora provato a sperimentare pressioni diverse.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 329,929 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 8,034 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,500 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,794 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,586 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,542 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 2,025 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,082 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)