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[NB] Il giocattolo di Alex
(12-11-2019, 08:57)Lorenzo749 Ha scritto: Ah beh, la conica 4.3 spiega già qualcosa. Ma il modo in cui la fai scorrere senza perdere velocità è sublime!
Quotone

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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
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Giro fantastico Alex! Per forza con le dritte che mi hai dato ho migliorato

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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(12-11-2019, 08:57)Lorenzo749 Ha scritto: Ah beh, la conica 4.3 spiega già qualcosa. Ma il modo in cui la fai scorrere senza perdere velocità è sublime!

Bravo! hai visto benissimo.
infatti ho dovuto lavorare molto sull'assetto per riuscire a farla scorrere in quel modo senza perdere aderenza.
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Senza svelare i tuoi segreti, prima di montare l'ala con che click di idraulica giravi (intendo se uguali tra avanti e dritto dietro o diversificati)? E dopo, con l'ala hai toccato anche l'idraulica o solo gli angoli?

Pura curiosità anche professionale

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(12-11-2019, 14:25)alex zanardi Ha scritto: Bravo! hai visto benissimo.
infatti ho dovuto lavorare molto sull'assetto per riuscire a farla scorrere in quel modo senza perdere aderenza.

Quello che ho visto è quello che cerco di fare ad ogni track day, peccato che io vada alla metà di te! Ancora complimenti!
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(12-11-2019, 14:38)Alfatester Ha scritto: Senza svelare i tuoi segreti, prima di montare l'ala con che click di idraulica giravi (intendo se uguali tra avanti e dritto dietro o diversificati)? E dopo, con l'ala hai toccato anche l'idraulica o solo gli angoli?

Pura curiosità anche professionale

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ce poco da nascondere, il problema e che ho ammortizzatori regolabili, modificati, e vario le regolazioni anche 2-3 volte a giornata, insomma darti dei dati diventa difficile
qui avevo molle ant da 11Kg e 12 clic dal tutto chiuso sull'anteriore
molle da 9Kg e 3 click al posteriore


(12-11-2019, 14:41)Lorenzo749 Ha scritto: Quello che ho visto è quello che cerco di fare ad ogni track day, peccato che io vada alla metà di te! Ancora complimenti!

oltre a quanto sopra
per fare un esempio, anche la pressione delle gomme incide tantissimo, al secondo turno la mx5 era ben assettata, ma il posteriore rimbalzava quando in appoggio sul veloce
aumentato di 0,1 la pressione posteriore, ed ecco il risultato.

barre, ammo, angoli, e pressioni, (ignorando la flessione telaio e i bushing) la combinazione di queste regolazioni porta a centinaia di combinazioni, azzeccarle tutte, mi capita raramente  Big Grin Big Grin Big Grin
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Beh quando l'azzecchi però voli!!!

Quindi stai più morbido davanti che dietro, grazie di aver condiviso ero curioso!!

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Prossimo upgrade, nastro americano per farti tenere le mani sul volante nella "giusta" posizione!
Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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(12-11-2019, 16:16)Number34 Ha scritto: Prossimo upgrade, nastro americano per farti tenere le mani sul volante nella "giusta" posizione!
Big Grin

Sono già nella giusta posizione  Tongue
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La posizione delle mani l’avevo notata anche io, non mi sento certo di dire che è sbagliata. A me piace tenerle fisse a 9:15 ed è anche per questo che ho montato l’OMP da 330 mm.

Comunque Ale hai ragione: il risultato è la combinazione di così tanti fattori che a volte ci si potrebbe persino scoraggiare. Poi ti escono giri come quelli del Mugello e la voglia torna!
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