This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!!
Ho letto di tutto un po’ ed ho capito che meglio chiedere a chi se ne intende. Avrei una mezza intenzione di montare il secondo treno di gomme( misura standard 195/50/15) su una serie di cerchi. Attualmente ho solo gli originali e quest’ estate mi era venuta la voglia di prendere dei 16 ; poi leggendo sul forum e parlando con il meccanico ho desistito, dato che l’auto perderebbe di maneggevolezza.
Oggi spulciando ho trovato dei cerchi Borbet bs 15 a Canale rovesciato .
8 8j ET 15 anteriore e 9 9j ET 25 o 30 posteriore.
Ho chiesto quanto pesano e se vinson problemi di omologazione ; mine’ stato detto che non ci son problemi.
A me di linea non spiacciono ma non vorrei cambiare troppo assetto all’ auto che adesso va proprio bene.( dopo 18 anni ho messo ammo blistein b6 ed e’ divertentissima ed equilibrata)
Che ne pensate? Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa. Grazie

[Immagine: 0292dcf82cf73127cafe116a7f5422c6.jpg]
  Cita messaggio
Che problemi di omologazione avresti ?

Sulla tua NB li prendi ,li gommi e li monti ... ma con canale da 9 dietro sono un poco tirati ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
In cosa si traduce il fatto che siano tirati? Rischio detallonamento, cerchio troppo esposto?

Più’ che altro non vorrei fossero troppo pesanti. Io la marca non la conoscevo sino ad oggi. E’ tedesca ma sul sito non trovo peso e riferimenti.
  Cita messaggio
Ciao andreatex, io lavoro a Castelfranco Veneto, e non ho mai visto la tua miracle in giro.
Consiglio mio, non li monterei sula tua quelli però son gusti.

9J sul 195/50 è bello tirato. Non dico che stalloni, ma a vederlo non è il massimo.
  Cita messaggio
Io lavoro in zona ospedale, accanto alla radio. La possiedo da sempre , prima immatricolazione, verde con portapacchi. Non puoi sbagliare
  Cita messaggio
Quando il peso non viene indicato significa che non è appartengono ai cerchi leggeri.
minimo devi montare delle 225 per andare bene sul canale 9.
  Cita messaggio
Grazie delle risposte . L’ idea del cerchio così largo e’ passata, del resto era davvero improponibile. Mi aveva confuso il fatto che sull’ inserzione parlava proprio di 195 montate. Per CJ , se vuoi un giorno ci si può’ fare un aperitivo e parlare di auto. Ciao
  Cita messaggio
Ps . Adesso ho una nuova scimmia . Cerchio tipo bbs ( vecchia bmw) da 7 pollici et 25. Da quello che ho capito con le 195 ci dovrebbero stare
  Cita messaggio
Lascia perdere, sono delle incudini; se vuoi dei BBS leggeri vai sul forgiato, RS (scomponibili 3 pezzi) o RG (monoblocco). P.s. costano caruccio
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Visto che sulla spalla ho una nuova scimmia che si chiama: Gommoni, ho bisogno di un set di 15X9
e qui mi serve l'aiuto degli esperti della rete per vedere se i miei freni (che sto modificando) entrano nei cerchi, quindi:
sapete dove posso trovare la dimensione interna del cerchio? meglio un disegno quotato.

i cerchi che sto valutando sono:
https://www.tirerack.com/wheels/WheelClo...sort=Brand

https://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe...-1388.html

oppure i 6UL che questi so già andare bene, ma vorrei evitare per il maggior costo, e perchè dei nuovi colori non ce ne uno che mi piace.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 353 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 812 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,651 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,232 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,665 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA/NB]  Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 crissss 82 41,521 27-05-2019, 09:36
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 23,818 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,550 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,178 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,395 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)