This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pomello cambio rovinato
#61
Si ora che vedo avevo copiato il link di quello sbagliato . Comunque secondo me quello su mx5parts o quello a cui fa riferimento dany41 (che secondo me dovrebbero essere uguali almeno al 99%) sono un po' più belli di quello su eBay..sai tipo scarpe originali e scarpe non originali, si somigliano ma vedi che quelle originali sono meglio. Io penso che opterò per questo però ovviamente è un gusto soggettivo.. secondo me prendi 2 birre in meno sta sera e prenditi anche tu quello che ti piace d'altronde è un pezzo piccolo ma che incide sia esteticamente sia sulla guida per il discorso presa, quindi secondo me vale la pena spendere quel po' di più per avere quello che si vuole

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#62
Esteticamente son uguali, si presenta bene anche quello da 25 euro, ma la qualita' e' scarsa.
Oltre al mio ho letto diverse recensioni dove il coperchietto superiore si muove, per poi nel tempo staccarsi.
Si risolve a quel punto incollando meglio e con un prodotto piu' tosto.
Il pomello mx5parts e' lo stesso mazda, ma non originale come di fabbrica.
Anche mazda come ha detto Dany vende questo pomello che costa meno e di dimensioni un pelo piu' piccole come diametro di impugnatura, esteticamente uguale, di ottima qualita'.
Consiglio di spendere un po' di piu' e prenderlo quindi in conce o su mx5parts, quello da 25 con il senno di poi meglio evitarlo.
Tra l'altro la prima volta arrivato con cromatura difettosa ho dovuto fare la procedura di reso e sostituzione.
Comunque come detto a me serve con impugnatura diversa piu' grande e di forma differente.
  Cita messaggio
#63
Bene ragazzi..sono passato sabato da Mazda ma l'officina come si poteva dedurre era chiusa (ero di strada quindi ci ho almeno provato)..gli ho lasciato il numero per farmi sapere e oggi mi hanno sparato 220 €.. Non so a che modello facessero riferimento precisamente perché me l'hanno scritto per messaggio però direi che posso andare diretto di mx5parts senza approfondire..ora dovrò solo aspettare che torni disponibile.. grazie comunque per le varie opzioni e conferme che mi avete dato

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#64
Esatto, quel prezzo si riferisce al pomello di primo equipaggiamento, quello con il collarino lucido/cromato
L'altro invece è quello con il collarino verniciato/satinato del catalogo accessori che ti ho postato io, che costa circa un terzo
  Cita messaggio
#65
Ah ok ora si spiega.. effettivamente via messaggio non c'era margine di discussione quindi non ho potuto chiedere..rimango ad aspettare un po' per vedere se torna disponibile sul sito altrimenti ora che mi confermi comunque quel prezzo rifaccio un salto là.. quei 220 sparati un po' così sinceramente non mi avevano dato tanta voglia di tornare a chiedere di eventuali altri modelli..grazie però che mi confermi che la scelta c'è in caso

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#66
220euro per un pomello?
Passando a mazda pensavo di spender meno, ma mi son reso conto che mi costava meno prender roba in bmw  Big Grin Icon_wtf
Una clip in plastica che serve per bloccare i pannelli 2euro, roba che a produrle ne fai 20 come minimo.
In questi casi consiglio di guardare su ebay o amazon, vendono scatole con vari inserti e clip a cifre molto piu' basse.
Per il pomello provate a guardare anche su IL Motorsport, unica nota negativa fan pagare 24euro di spedizione anche per una vite.
  Cita messaggio
#67
FAMMI INDOVINARE... AVEVI UNA MINI PER CASO TU??
  Cita messaggio
#68
Cooper s cabrio prima serie, modificata da solo (tranne la mappa) a 225cv, tirava come un mulo Wink
Prima ancora z4 ultimo modello.
  Cita messaggio
#69
Ciao a tutti,

scusate se mi inserisco nella discussione. Vorrei cambiare anche io il pomello ma non riesco a svitarlo. Non è semplicemente avvitato? Ho provato ma ho paura di fare troppa forza e rompere la leva del cambio. C'è qualche cosa particolare da fare per poterlo svitare?

Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#70
Sforza un po' e vedi che viene via assicurati solo di girare dalla parte giusta

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'importanza del pomello e le sue conseguenze Daviz 60 10,158 08-05-2024, 09:24
Ultimo messaggio: il moro
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,202 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale. Joe88 18 4,277 23-06-2021, 10:33
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,070 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,581 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,708 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Pomello cambio 'ottonero' Uomonero 0 1,204 13-06-2020, 21:22
Ultimo messaggio: Uomonero
  [NB FL] Cambio volante CorazzataPotemkin 1 1,825 16-04-2020, 11:22
Ultimo messaggio: zetag
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,282 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65
  Interni sedile in pelle rovinato. marini 0 2,067 10-09-2018, 11:16
Ultimo messaggio: marini



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)