This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
(26-02-2018, 11:29)alex zanardi Ha scritto: non ho avuto nessun problema per il viaggio, come se non mi fossi mosso da casa  Big Grin


P.S. la cosa importante del tutto è che il vecchio torsen con la conica 4.3 di Gerry sia rimasto qui  Big Grin Big Grin Big Grin

Pensavo essere riusciti ad immortalare Gerry che fa andare le mani
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Voi non state mica bene... :O
Il problema principale a Torino ieri era la bassa temperatura, che impediva alla neve di sciogliersi e rendeva davvero pericoloso andare in giro senza gomme da neve.

E comunque, gomme da neve o meno, il camber anteriore un po' aperto fa sì che non tenga una fava comunque...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
(26-02-2018, 09:00)ilGerry Ha scritto:
(25-02-2018, 13:59)Pepi Ha scritto: Devo essere sincero: non mi fa impazzire l'idea di utilizzarli, specie in pista...
Chiunque ne capisca un pochino di meccanica è in grado di capire che, se ben costruiti, e con le tolleranze giuste, non creano nessun problema.

Tecnicamente posso essere d'accordo ma psicologicamente per me rimangono ostici da digerire...

Neve? Semislick? Io manco sarei uscito dal letto
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(26-02-2018, 11:41)Number34 Ha scritto: Pensavo essere riusciti ad immortalare Gerry che fa andare le mani

non è che le abbia usate molto, non le ha nemmeno sporcate...

non come si deve  Big Grin

(26-02-2018, 11:51)Pepi Ha scritto: Neve? Semislick? Io manco sarei uscito dal letto

te non fai testo, nemmeno sai cosa è la neve  Tongue

pensa che io se guardo al passato le giornate più divertenti non sono quelle dove sono andato forte, ma quelle dove mi sono divertito cercando di tenere dritta la mx5 sulla neve  Big Grin
  Cita messaggio
Distanziali da quasi 5 cm? Anche no...avrei certamente optato per dei cerchi leggeri con specifiche già pari o vicine alle tue esigenze, per poi magari andare a giocare "di fino" con shims o spacers da massimo 5 - 10 mm...sul mercato ci sono prodotti all'altezza, molto leggeri (il catalogo work per esempio offre soluzioni, certamente non a buon mercato ma non penso tu abbia speso comunque poco). Per quanto ben fatti, restano distanziali da 5 cm, vanno oltre ogni mia comprensione.
  Cita messaggio
(26-02-2018, 11:46)omermon Ha scritto: Voi non state mica bene... :O
Il problema principale a Torino ieri era la bassa temperatura, che impediva alla neve di sciogliersi e rendeva davvero pericoloso andare in giro senza gomme da neve.

E comunque, gomme da neve o meno, il camber anteriore un po' aperto fa sì che non tenga una fava comunque...
In effetti pensavo di farti uno squillo per passare a farti un saluto, ma poi visto il meteo o desistito...  Sad


(26-02-2018, 11:51)Pepi Ha scritto: Tecnicamente posso essere d'accordo ma psicologicamente per me rimangono ostici da digerire...
E' proprio perchè sono stati progettati da me e costruiti sotto la mia supervisione che non ho dubbi circa il loro funzionamento...  Sleepy



(26-02-2018, 11:51)Pepi Ha scritto: Neve? Semislick? Io manco sarei uscito dal letto

Lo capisco perfettamente ed in effetti anch'io avrei ragionato così...
Ma purtroppo era l'ultimo weekend disponibile per eseguire il lavoro in tempo per la prima tappa del challenge a Varano...
  Cita messaggio
(26-02-2018, 12:18)Antonio Ha scritto: Distanziali da quasi 5 cm? Anche no...avrei certamente optato per dei cerchi leggeri con specifiche già pari o vicine alle tue esigenze, per poi magari andare a giocare "di fino" con shims o spacers da massimo 5 - 10 mm...sul mercato ci sono prodotti all'altezza, molto leggeri (il catalogo work per esempio offre soluzioni, certamente non a buon mercato ma non penso tu abbia speso comunque poco). Per quanto ben fatti, restano distanziali da 5 cm, vanno oltre ogni mia comprensione.

Hai anche un motivo valido per supportare quello che scrivi, oppure spari a zero senza avere le basi necessarie per farlo?
Non conosco i prodotti "all'altezza" a cui fai riferimento, ma sono CERTO che i distanziali che ho realizzato sono fatti certamente meglio di un qualsiasi prodotto commerciale, sia per quanto riguarda le tolleranze di lavorazione, sia per quanto riguarda il trattamento.
  Cita messaggio
(26-02-2018, 11:10)ilGerry Ha scritto:
(26-02-2018, 10:58)CJ_ Ha scritto: Il discorso del viaggio era meglio se non la scrivevi secondo me.
Non vedo perchè non scriverlo. Avevo anche le catene nel baule per essere in regola per circolare.
Ho controllato il meteo più volte prima di partire e sembrava potessimo scamparla ed in effetti abbiamo trovato pochissima neve, ma è bastata un piccolo tratto innevato a complicare tutto.

Non lo avrei scritto perchè hai messo in una situazione di pericolo il tuo passeggero, e chi viaggiava con te per strada.
Affrontare un viaggio di due ore con delle semislick per di più consumate, in questi giorni è da...
Avevi le catene, ma la tua NA non è catenabile, non prendiamo per il *****.

Chiudo.
  Cita messaggio
Non serve scaldarsi, siamo qui per discutere...per me è una questione di principio. Arrivare ad avere un elemento che sporge quasi 5 cm in più rispetto a quel che dovrebbe, non grazie alla misura del cerchio stesso ma con un artifizio interposto ad hoc non rientra nella mia idea di una elaborazione ben fatta. Ripeto, è solo una mia idea. Invece di arrivare allo scopo con un solo elemento, me ne servono due, e per quanto sia ben fatto il distanziale, è sempre un pezzo interposto con bulloneria extra, che non potrà mai avere la rigidità di un pezzo unico. Nelle corse non mi risulta si usino distanziali, se non di piccole dimensioni su auto da drift...saranno tutti imbecilli? Io non penso...
  Cita messaggio
Gerry, come ha giustamente scritto Pepi psicologicamente non danno fiducia, poi che reggono è un altro discorso, ma per chi non del mestiere resta che fanno paura, mentre noi esperti sappiamo bene come finirà

https://www.youtube.com/watch?v=lFPQui9hn50

Big Grin Big Grin

CJ, ok le regole, la sicurezza, la prevenzione, ma ricordiamoci che il pericolo più grosso non è non avere le termiche, ma il non sapere cosa si fa e come reagire, personalmente ho fatto di peggio, non me ne sono pentito, e se capita lo ri farò  Tongue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 837 236,583 20-02-2024, 00:02
Ultimo messaggio: pilistation
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,043 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,396 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,553 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 112,558 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,877 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 215,864 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 49,171 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,503 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,289 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)