This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex)
#11
I supporti motore sono forse una via di mezzo, ma ti assicuro che sono gia' oltre il vivibile per l'80% delle persone e a volte anche io vorrei lanciarla dalla scarpata :-D soprattutto se mi incastro in coda :-)

gia' cosi vibra molto, tutte le plastiche svibracchiano e ci sono rumorini che non sapevo nemmeno di poter avere :-D

decisamente non li vorrei piu' rigidi nemmeno se fosse gratis
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#12
Se volete completare il lavoro per far lavorare bene il gruppo motore cambio e differeziale, allora oltre ai supporti motore e differenziale che limitano gli spostamento longitudinali, dovete anche limitare quelli laterali dovuti allla rotazione dell albero motore, con una barra che collega motore ad un duomo, come in foto
[Immagine: RId7kA4.jpg]
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#13
cosi non si staccano proprio tutte le otturazioni? :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#14
(15-11-2017, 02:03)mauro Ha scritto: Se volete completare il lavoro per far lavorare bene il gruppo motore cambio e differeziale, allora oltre ai supporti motore e differenziale che limitano gli spostamento longitudinali, dovete anche limitare quelli laterali dovuti allla rotazione dell albero motore, con una barra che collega motore ad un duomo, come in foto
[Immagine: RId7kA4.jpg]

Questa è un'ottima soluzione. Ma per uso estremo. Non lo consiglio su strada. Invivibile per utente medio.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
Ti smonti dalle vibrazioni ....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
(15-11-2017, 14:33)ggcapp Ha scritto: Ti smonti dalle vibrazioni ....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Assolutamente falso, la  barra trasmette poche  vibrazioni rispetto ai supporti motore, te lo dico per esperienza ho i due montati da anni e di prove ne ho fatte.
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#17
ma non esisteva un "ammortizzatore" di vibrazioni da collegare nello stesso modo al duomo? @Karlitos mi pare lo abbia..

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#18
In realtà penso che anche questo sia "ammortizzato", mi sembra di vedere una generosa boccola in gomma nel punto in cui è fissato al motore
NC LE
  Cita messaggio
#19
(15-11-2017, 18:15)progitto Ha scritto: In realtà penso che anche questo sia "ammortizzato", mi sembra di vedere una generosa boccola in gomma nel punto in cui è fissato al motore

niente boccole di gomma sono boccole in poliuretano..........
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#20
Riesumo la discussione per chiedervi cosa sostituireste in occasione del montaggio dei coilover? Big Grin

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Powerflex Mondiale Racing Srl 23 30,323 19-10-2020, 17:03
Ultimo messaggio: Mondiale Racing Srl



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)