This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SS 34 direzione nord
#1
Sponda occidentale del Lago Maggiore, statale 34 direzione nord tra Arona e Stresa, giovedi 14 ottobre primo pomeriggio.
E' la prima volta che io e mia moglie visitiamo queste zone, siamo diretti a Verbania per un weekend sul lago e dintorni. Dopo 400 km di autostrada e una breve sosta ad Arona, abbassiamo finalmente la capotte e ci godiamo l'ultimo tiepido sole della stagione. La strada è bella, viaggiamo con andatura turistica, preceduti da un'auto che va un po' piano, ma del resto ci sono limiti in continuazione e poi a noi va bene anche così, quando alle spalle si materializza un piccolo camion di colore rosso. Dopo qualche minuto ad un semaforo l'auto davanti svolta e rimaniamo noi con dietro il camion rosso. Il limite di velocità è 50, sto andando a 60 forse qualcosa di più...quando comincio a sentire qualcosa, qualcuno che grida con voce roca, dopo pochi secondi il camion accelera e si affianca suonando e dal finestrino si sporgono due "gentiluomini" che, con il volto trasfigurato e inferocito urlano rivolti verso di noi "bastardo! svegliati!, bastardo..." più volte, poi ci superano per proseguire a tutta velocità.
Il primo impulso è quello di reagire (conosco molti insulti, anche interessanti) ma poi prevale la ragione e lascio perdere, augurandomi solo di trovare più in là un guardrail sfondato e un camion rosso che si inabissa nel lago :haha:
Mi rendo conto che fatti del genere sono all'ordine del giorno, ma toccare con mano la rabbia assurda, simile a quella che provoca i fatti di cronaca di questi ultimi giorni, be' non è piacevole
Certo che se nel musetto della mx5 ci fossero state due mitragliette da 12,5 credo le avrei usate senza problemi ...magari le trovo su mx5parts.... Twisted
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
#2
Queste sono le volte in cui vorresti trovarti alla guida di un carro armato!!!
  Cita messaggio
#3
[Immagine: 20gitq9.png]
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#4
Ottimo!
hmm, però questa è tedesca, quindi sarà meglio cercare gli "accessori" su I.L. motorsport.... Lol
anche se personalmente li installerei al posto dei fendinebbia :roll:
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
#5
massima solidarietà, io quando vado piano, (si lo so il limite era 50), se uno mi
spinge "da dietro" :haha: mi faccio da parte per lasciarlo passare....
assolutamente da parte....certe persone impazziscono quando sono al volante.....
purtroppo...
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
#6
Io in queste situazioni uso sempre una metafora: è un po' colta ma penso che possiate apprezzarla tutti.

I cogli.0.ni, meglio averli davanti che dietro.

Massima solidarietà.
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#7
robyrock Ha scritto:Io in queste situazioni uso sempre una metafora: è un po' colta ma penso che possiate apprezzarla tutti.

I cogli.0.ni, meglio averli davanti che dietro.

Massima solidarietà.

Effettivamte hai ragione paesano!!! :chessygrin:
  Cita messaggio
#8
la massima è stupenda :-D

be guarda non so ad arona e dintorni...
qui a Roma se dovessi dare ascolto al mio istinto prenderei come minimo il 41 bis :gnigni:
e non avrei bisogno nemmeno del kit mitragliatrici :haha:


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Meccanico "last-minute" a Milano (nord?) lazy sunday 12 5,418 10-07-2017, 10:10
Ultimo messaggio: Mac
  Miatisti del nord'italia.....pararsi il cu.. RobyTs 1 2,266 22-09-2011, 20:46
Ultimo messaggio: Tiro!
  La mia MX5 e Lotus Nord-Est Luca 28 3,655 17-04-2010, 13:45
Ultimo messaggio: Luca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)