This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione iPod
#1
Vorrei connettere un cavo per l'ipod , possibile che devo spendere 400 € (quello che mi ha chiesto la conce)????

Non c'è qualcuno che mi sa dare una dritta per evitare qusta spesa assurda?

Un normale elettrauto è in grado di usare un ingresso aux per connettere il cavo? Shock
  Cita messaggio
#2
Ti prendi questo da MX5 Parts e ne spendi solo 100:
Ipod Audiolink

e lo monti da solo Thumbup non è difficile.
Io ho preso il suo gemello, non quello per l'Ipod ma quello con la USB e le schede SD e funziona bene. Thumbup

Qui avevo messo 2 foto dell'operazione e nel post trovi l'altro link con la guida completa di come si fa ad estrarre la radio e attaccare il connettore all'AUX.

http://maverikmx5.blogspot.com/2010/03/a...alled.html
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#3
Maverik sei un drago ! Wink peccato che io invece sono un disastro! Se lo compro e lo porto da un elettrauto? Secondo te ci sono problemi? Shock
  Cita messaggio
#4
ELNINHO65 Ha scritto:Maverik sei un drago ! Wink peccato che io invece sono un disastro! Se lo compro e lo porto da un elettrauto? Secondo te ci sono problemi? Shock

Ovviamente non ci sono problemi, se non economici... Prova a chiedere se l'elettrauto si fa pagare tanto per l'operazione e valuta tu stesso se ne vale la pena, per fare un plug di un connettore.

Io sono le prime volte che faccio un po' di "Do It Yourself" e la prima volta è stata con l'Audiolink. Non è per niente difficile.
Secondo me si fa senza problemi da soli:
La parte che di solito spaventa di più è quella della rimozione dei fianchetti di plastica, perchè si ha sempre paura di segnarli, ma è molto semplice rimuoverli se segui bene le istruzioni.

[Immagine: 3sidepanel.jpg]

Poi si tratta di 2 viti, ed un bullone che con una chiave con prolunga riesci a rimuovere facilmente, stop. Poi la radio è libera, la estrai di 5 o 6cm e passando con la mano dal cassettino portaoggetti, puoi attaccarci il cavo dell'audiolink a tastoni, senza tirarla fuori completamente e dovendo staccare tutti i cavi dell'antenna, condizionatore, ecc...

Poi qui, penso che diverse persone lo hanno fatto e ti possono dare dei consigli compreso me. Wink Ma se ti senti in dubbio, e se costa poco puoi farlo anche fare. Non ho idea di cosa costi però. Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#5
ok ho deciso di contuniare a farmi i cd Smile
  Cita messaggio
#6
MaverikGTI Ha scritto:Ti prendi questo da MX5 Parts e ne spendi solo 100:
Ipod Audiolink

e lo monti da solo Thumbup non è difficile.
Io ho preso il suo gemello, non quello per l'Ipod ma quello con la USB e le schede SD e funziona bene. Thumbup
http://maverikmx5.blogspot.com/2010/03/a...alled.html

scusa maverik ma l'audiolink consente l'uso dell'ipod autonomamente (cioè senza passare per l'interfaccia dell'autoradio) oppure replica esattamente quello che fa l'interfaccia di serie (mazda)? Io non riesco proprio ad usare l'ipod scorrendo i brani uno per uno (ne ho più di 10.000). In caso affermativo me lo compro subito sto cavo....!
Grazie.
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#7
sedicivalvole Ha scritto:scusa maverik ma l'audiolink consente l'uso dell'ipod autonomamente (cioè senza passare per l'interfaccia dell'autoradio) oppure replica esattamente quello che fa l'interfaccia di serie (mazda)? Io non riesco proprio ad usare l'ipod scorrendo i brani uno per uno (ne ho più di 10.000). In caso affermativo me lo compro subito sto cavo....!
Grazie.

Non lo so nello specifico, perche non ho quello per l'iPod. Su MX5 Parts c'è un elenco di tutte le caratteristiche.
Mi sembra che gestisca le playlist, e una sorta di random-mode... Quindi secondo me se utilizzi ste due funzioni è meglio. Mentre guidi, cambiare ogni 4 minuti canzone a mano sull'iPod non è proprio il massimo.

Se no, prendi quello che ho io, per USB, SD, e con jack di ingresso audio, ci attacchi l'iPod dall'uscita delle cuffie e lo comandi solo da li... Però, ti perdi i titoli sul display e i comandi dal volante.
Leggi bene le funzioni che ti offrono tutti e due.
Secondo me, con quello per iPod e con le playlist te la cavi... Wink
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#8
ma non si può fare senza spendere 100€? dev'esserci un modo...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Adattatore femmina Ipod - jack 3.5 mm per Interfaccia Ipod MX-5 2009 nickdinamite 7 5,126 23-11-2019, 21:20
Ultimo messaggio: enetec
Information [RC] Cavo iPod BOSE NC/RC è alimentato? enetec 2 2,109 29-10-2019, 20:39
Ultimo messaggio: enetec
  [RC] Bose e ipod su RC Lombo92 7 2,607 23-09-2018, 01:36
Ultimo messaggio: zetamax
  [NC/NC FL] Problemi di connessione telefono a vivavoce Bluetooth al_lor 3 3,629 07-04-2018, 11:14
Ultimo messaggio: lorestar
Music [NC] Impianto Bose & Cavo iPod: funziona! fritz287 3 3,516 05-09-2017, 09:25
Ultimo messaggio: asht
  Adattatore aux in ingresso iPod Antivirus 17 7,950 06-12-2016, 13:15
Ultimo messaggio: Antivirus
  Ingresso aux per ipod ELNINHO65 82 33,420 05-12-2016, 11:20
Ultimo messaggio: negus59
  Connessione centralina al pc/tablet XanderT 10 4,471 25-05-2016, 14:23
Ultimo messaggio: XanderT
  collegamento ipod albirrozz 4 2,541 28-01-2015, 18:37
Ultimo messaggio: albirrozz
  adattatore da iPod a usb albirrozz 8 3,669 24-01-2015, 18:36
Ultimo messaggio: albirrozz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)