This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help! Ricambi e "ristrutturazione" casco di 25 anni fa.
#1
Vi spiego un po' la storia:
2 miei amici hanno un laboratorio di aerografie (dalle commissioni che hanno direi, uno dei maggiori Wink senza fare nomi). Un giorno ero li a rompergli un po' le balle e uno mi fa: vuoi un regalo? mi dice che ha un casco abbandonato da anni su uno scaffale, il cliente l'aveva verniciato malamente a bomboletta e l'aveva portato da loro per farglielo rifare, l'ha lasciato li e non s'è mai più fatto sentire, neanche per dirgli di che colore aveva deciso di farlo.
Chiaramente dopo 2 minuti era già nella mia macchina, poi è stato su uno scaffale del mio garage per altri 2 o 3 anni, ieri l'ho tirato fuori, ho tolto tutto lo scotch di carta che era veramente ovunque dentro e fuori, con la colla che era diventata bigbabol.
L'interno si direbbe nuovo, l'esterno è bianco verniciato da schifo.
Mi sono messo d'impegno con la carta vetrata piano piano, ho scoperto qualche pezzetto, e cosa ho trovato sotto al bianco?
Il jeb's replica di Alboreto del 85. Azz, meglio che trovare 500 euro per strada!
L'omologazione è snell sa85, quindi il casco è vero, non è una replica fatta su un cascaccio qualsiasi da motorino, il casco è lo stesso modello e m'è venuta la fissa di rimetterlo a nuovo.

Il problema è: dove trovo tutti i pezzi che mancano, a parte mercatini tipo mostra scambio di imola che però c'è appena stata?

Magari un club di malati di ste cose, un gruppo di collezionisti.
Adesso è così, tutto quello che non c'è in foto manca:
[Immagine: smtwrm.jpg]
[Immagine: sxeihc.jpg]

dovrebbe diventare così:
[Immagine: r1xxs6.jpg]
[Immagine: 2up7r6r.jpg]

o così:
[Immagine: x22zh3.jpg]
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#2
ci dovrebbero essere vari fan club di alboreto in italia o cmq qualche fan club ferrari di quelli "pane e salame".
Li sicuro trovi qualcuno che te lo prende e ti da un paio di 100 euro
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
sui mercatini tipo Novegro si può trovare qualcosa.

il valore del casco in questione è dato da quanto uno lo vuole pagare...

Quello di Alboreto ( autografato ) è stato venduto a circa 1000 Euro in un'asta di automobilia Ferrari. L'autografo su foto ufficiale Ferrari di Alboreto a 250 Euro.


Personalmente lo restaurerei e lo terrei gelosamente, indipendentemente dal costo o valore : è un pezzo di storia dei prodotti legati all'automobilismo sportivo. sicuramente un ottimo oggetto da esporre in un contesto collezionistico dedicato alla Ferrari anni 80...

Cool Cool ottimo !!!!! :beerchug:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#4
no aspè, mica voglio venderlo, e non m'importa neanche del valore, forse mi sono spiegato male, o forse ho scritto...meglio che trovare 500 euro...era un modo di dire, vorrei trovare i pezzi mancanti, ghiera e vite della visiera, visiera e magari anche un filo della radio dell'epoca, c'è il microfono ma non si capisce se ci sia il cavo, il buco non c'è più. Per novegro, adesso guardo quando c'è.
Poi, altra domanda: dal tubo di metallo cosa ci passava?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#5
Bene, più o meno ho risolto, è stata una ricerca impegnativa, ma alla fine ho trovato il proprietario del casco della penultima foto che ho postato.
M'ha dato tutte le info che cercavo e s'è attivato per trovare i pezzi che mancano (non sarà facile ma male che vada si fanno rifare da un buon tornitore.
Devo dire che è stato velocissimo e disponibilissimo, tenendo conto che si tratta di interessamento gratis.
Questo perchè oltre ad essere diventato il suo lavoro, è anche un grande appassionato.

Se ci fosse qui in mezzo qualche malato di cimeli del genere, o se qualcuno fosse interessato a un casco nuovo, posso passare il suo contatto, lui decora, colleziona, compra e vende tute, caschi originali e repliche, dai caschi dei pionieri della f1 a quelli attuali di f1, indy kart rally che realizza direttamente per i piloti.
Io credevo fossero "super professional" i miei amici perchè fanno aerografie per grosse case, non solo di auto e moto, ma questo qui è professional davvero, addirittura spedisce le repliche dei caschi ai piloti che glieli rimandano con certificato firmato in cui dichiarano di aver visto e approvato personalmente la realizzazione.

Non faccio nomi per non far pubblicità ma dico un grazie simbolico anonimo!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio ricambi d'epoca joker37 6 2,267 30-07-2014, 09:23
Ultimo messaggio: joker37
  Usato con 10 anni o più flower 21 3,398 25-04-2014, 00:57
Ultimo messaggio: Enuma
  Negozio online ricambi jaguar alluminio 10 1,794 15-01-2014, 23:00
Ultimo messaggio: smoke
  Ricambi per Triumph Spitfire Mk2 open_sky 6 2,922 11-01-2014, 00:01
Ultimo messaggio: open_sky
  supersorpresa costi ricambi! Bisso 12 1,980 22-11-2013, 20:46
Ultimo messaggio: fabryr.
  Negozi ricambi moto - Quali? Number34 10 1,860 09-09-2013, 08:28
Ultimo messaggio: TIGO
  Consigli per ricambi VW Golf mk2 Gyu71 13 6,418 10-07-2013, 12:27
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  Trovatemi qualcosa di peggio negli ultimi 30/40 anni ... alessandrogelsi 129 11,212 12-02-2012, 12:01
Ultimo messaggio: angeloc4
  Gt-r tra un paio di anni.... backtothefuture 26 3,119 29-12-2011, 01:57
Ultimo messaggio: Antonio
  un casco è wrappabile? Rob72 6 1,643 28-10-2010, 00:00
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)