This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
luci interne console...vi do una dritta
#11
Gagio Ha scritto:
Evoluzione R Ha scritto:Questa è proprio una bella idea, complimenti! Thumbup
Ora si scatena la caccia a quei mostri delle Lancia Y presso gli sfasciacarrozze. :haha:

Problema risolto:

viewtopic.php?f=25&t=13073

BUAAAAHAHAHAHAHAHAHAHA
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

ti sbagli gia saccheggiate :haha: :haha: :haha:


  Cita messaggio
#12
mxfive Ha scritto:Mrgreen
ho smontato la plafoniera luce di cortesia del bagagliaio di una lancia y del 97.........

:gnigni: e.......mi sono accorto che va a pennello al posto dei tappini della console della miatina :haha: :haha: :haha:

armato di fili ho collegato il tutto ad un interruttore vicino il pedale frizione........

risultatoConfusedi accende e spegne con le portiere Tongue sembrano originalissime Tongue

tempo impiegato: 5 minuti

difficoltà: zero assoluto :chessygrin: :haha: :haha: :haha:


Cool sono proprio un figo
Ti stimo fratello per la soluzione ma, non capisco una cosa: com'è il fatto dell'interruttore vicino al pedale della frizione????? : Blink :
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#13
allora guarda provo a spiegartelo in caso dopo ti scatto una foto
non è proprio vicino al pedale frizione........era indicativo :haha:
sulla nbfl....seguimi Mrgreen .......vai a testa in giu in zona pedali......
guardando sulla destra in alto...dovrebbe esserci un interruttore di plastica bianco piccolino con 2 fili... attaccato al telaio
si sgancia con una clips.....in pratica porti i fili fino li nascondendoli sotto il volante...
io ho "spellato" i fili...li ho collegati e isolati certo è un po una zozzata ma funziona..
in caso dopo ti faccio una foto comunque non puoi sbagliarti in quella zona cè solo questo interruttore
che in pratica è collegato con il tastino che fa spegnere la luce sulle portiere Big Grin
dovresti intravederlo anche togliendo lo sportellino fusibili...

...avevano detto che bisognava smontare mezza macchina :gnigni: falso...è di una semplicità imbarazzante


  Cita messaggio
#14
mxfive Ha scritto:in pratica è collegato con il tastino che fa spegnere la luce sulle portiere Big Grin

anzitutto grazie per l'ottima dritta, mi metto alla ricerca Smile peraltro immagino che il gruppo Fiat non utilizzi chissà quanti tipi di luci bagagliaio, sarebbe interessante scoprire quali altri modelli hanno lo stesso tipo di luce...

riguardo il collegamento, sbaglio o così non hai modo di spegnerla se devi tenere aperte a lungo le portiere? Io pensavo di far passare un filo fino alla plafoniera, in modo di collegarmi a valle del suo interruttore, così ho sia la possibilità di spegnerle che di accenderle senza aprire una porta. che ne pensi?

ciao
Gianluca
  Cita messaggio
#15
credo sia lo stesso interruttore posteriore di alcune punto 1 serie le versioni piu full :haha: ma non ne sono sicuro
no non si spengono...basta che sollevi la plafoniera e togli la lampadina Big Grin in caso
si è fattibilissimo quello che dici tu...era la mia idea di base...ma bisogna smontare un bel po
per fare un lavoro pulito e farlo passare sotto la cornice parabrezza.....ne vale la pena ? Big Grin
al limite si cerca qualche interruttore gia con il tastino e magari lo colleghi all'accendisigari...bisogna spulciare tra le fiat

ah ovviamente nella mia configurazione si accende con l'apertura di entrambi i sportelli Tongue


  Cita messaggio
#16
b747 Ha scritto:
mxfive Ha scritto:in pratica è collegato con il tastino che fa spegnere la luce sulle portiere Big Grin

anzitutto grazie per l'ottima dritta, mi metto alla ricerca Smile peraltro immagino che il gruppo Fiat non utilizzi chissà quanti tipi di luci bagagliaio, sarebbe interessante scoprire quali altri modelli hanno lo stesso tipo di luce...

riguardo il collegamento, sbaglio o così non hai modo di spegnerla se devi tenere aperte a lungo le portiere? Io pensavo di far passare un filo fino alla plafoniera, in modo di collegarmi a valle del suo interruttore, così ho sia la possibilità di spegnerle che di accenderle senza aprire una porta. che ne pensi?

ciao
Gianluca


Concordo con l'idea della condivisione dei pezzi Fiat, credo che Punto, Panda...possano essere buone donatrici.
Per quel che riguarda l'interruttore vicino ai pedali, devo verifcare se è presente sulla NB. Perfezionando l'idea, che rimane validissima per chi vuole illuminare meglio, sarebbe opportuno collegare il tutto alla plafoniera delle luci di cortesia sul montante del parabrezza. Un po' uno sbattimento però.....sarebbe meglio intercettare il cablaggio senza smontare mezza macchina
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#17
MarcObollo Ha scritto:i tappini laterali?

io le luci di cortesia non le voglio, che poi mi sembra tutto lo sporco sui tappeti!
idem! anch'io le tengo in off

:haha:
  Cita messaggio
#18
313x Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:i tappini laterali?

io le luci di cortesia non le voglio, che poi mi sembra tutto lo sporco sui tappeti!
idem! anch'io le tengo in off

:haha:
zozzoni

:a_35: :a_35: :a_35:
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#19
aircooled Ha scritto:
313x Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:i tappini laterali?

io le luci di cortesia non le voglio, che poi mi sembra tutto lo sporco sui tappeti!
idem! anch'io le tengo in off

:haha:
zozzoni

:a_35: :a_35: :a_35:

e mica siamo key che ci spazzoliamo l'auto ogni 2 ore!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#20
mxfive Ha scritto:eccovi accontentati Thumbup
...scusate il buio ma ero in box alle 5 Cool stamane...ho smontato dalla notte Mrgreen
Tongue notate gli ultimi upgrade...cuffia pomello
e cuscinetto con stemmino mazda in pelle (pagato 1 euro +8 s.s su ebay by bulgaria ) :gnigni:
devo metterci solo un led perche la luce da troppo sul giallastro

[ Immagine ]
[ Immagine ]
[ Immagine ]
[ Immagine ]
Scusami, mi sono fatto dare, da un demolitore, una delle suddette plafoniere, ma i connettori in commercio si trovano? sono tipo faston ma più sottili......non c'ho pensato a farmi dare la plafoniera coi fili.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Luci cruscotto Dinamic 8 2,901 08-12-2021, 14:20
Ultimo messaggio: nic65
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,710 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA] Luci pannello clima bruciate andrewosky 2 1,806 27-05-2020, 18:29
Ultimo messaggio: andrewosky
  luci negli switch, di che tipo sono? matteoandre 25 8,576 14-01-2020, 10:07
Ultimo messaggio: Mac
  [NA] Pannello Interno tra volante e console giorgiov 4 2,688 11-10-2019, 13:44
Ultimo messaggio: giorgiov
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,586 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  [NC] Raffreddamento console centrale. Liosandro 2 1,989 16-07-2019, 11:52
Ultimo messaggio: Liosandro
  [NA] Console centrale +radio tunnel in pelle na. Gianluca 1975 5 3,993 12-12-2017, 19:09
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  Cambiare luci consolle centrale EdoCara 4 4,101 10-11-2017, 19:25
Ultimo messaggio: gibo51
  Installazione short console? bonsiblu47 6 3,362 14-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: B747



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)