This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
luci negli switch, di che tipo sono?
#1
vorrei mettere le luci blu negli switch qui sotto (non so come si chiamano in italiano),

qualcuno sa che tipo di luci servono?

[Immagine: p1010070gx.jpg]

[Immagine: p1010071a.jpg]
  Cita messaggio
#2
Sono praticamente sicuro che siano T5 1.2W: http://www.lampa.it/images/database/58358_104_2_500.jpg
Dico praticamente perché è un po' che ho smontato tutta l'illuminazione e non vorrei fare confusione.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
ho smontato l'altro ieri il pannello tasti scaldasedili e livellamento fari. Le lampadine (non so se vale per tutti) sono quelle piccole che si avvitano; è difficile da spiegare, ma quando la prendo in garage posto una foto. Sarà alta nemmeno un centimetro.
Per inciso, a me si è fulminata quella del tasto che attiva i sedili riscaldabili ed ovviamente non si riesce a trovare in nessun autoricambi. Morale: da COBACAR in mazda mi hanno chiesto 7,20 Euro
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
  Cita messaggio
#4
matteoandre Ha scritto:vorrei mettere le luci blu negli switch qui sotto (non so come si chiamano in italiano),

qualcuno sa che tipo di luci servono?

[ Immagine ]

[ Immagine ]

quelle che ho tolto hanno il cappuccetto in plastica rosso, che penso serva a dargli la colorazione arancio quando accendi la strumentazione; magari te la cavi cambiando solo i cappucci
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
  Cita messaggio
#5
ce l'hai la foto di come è fatta una col cappuccio? e i cappucci da cambiare dove si trovano?
un'ltima cosa: le luci si possono eventualmente colorare?
  Cita messaggio
#6
matteoandre Ha scritto:ce l'hai la foto di come è fatta una col cappuccio? e i cappucci da cambiare dove si trovano?
un'ltima cosa: le luci si possono eventualmente colorare?
-I cappucci li puoi vedere qui, sono dei semplici tappini in silicone: http://www.casadellelampadine.it/catalogo2.asp?sg=1272
-Occhio che dopo molti anni di utilizzo i cappucci tendono ad incollarsi, per cui a volte non si riesce a rimuoverli dalla lampadina bruciata e a metterli su quella nuova perché si rompono.
-In genere a catalogo li ho visti verde, blu, giallo, rosso e arancio, ma nel "ricambista sotto casa" io trovo solo il verde.
-Sì, alcuni le hanno colorate con il pennarello indelebile, ma non ho mai visto il risultato di persona.
-Occhio che le lampadine (specialmente così poco potenti) hanno una luce molto calda, quindi non pensare di ottenere un bel blu freddo semplicemente con un cappuccio blu.

:beerchug:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#7
ok, grazie, questo forum a tempestività e precisione nelle risposte è meglio di mx5passion (con tutto il rispetto per il mito... Lol )
  Cita messaggio
#8
il pennarello è la soluzione più veloce è molto efficace se uno come me abita a milano e non a torino Mrgreen

però i cappucci credo siano l soluzione migliore. cappuccio più pennarello è il top Tongue
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#9
quasi ok per gli switch...
quindi scusate:

4 luci cruscotto: uso i led della lampa o vado con la luce normale più cappuccetto?
1 luce tachimetro: provo col led lampa
1 luce orologio digitale: l'orologio lo cambio con quello analogico ma lo posso illuminare? quale luce?
2 luci manopole ventola: luce normale con cappuccio (e eventualmente colorazione) blu o led?
3 luci fendinebbia etc. o T5 W2 lampa o luce normale con cappuccetti?


al momento ho un po' di confusione in sostanza fra led o cappuccetto, ma forse solo per il fatto che devo fare un po' di prove con led o luci con cappuccetto...e comunque vorrei cambiare tutte le luci provando il blu, come ha fatto Miller...
  Cita messaggio
#10
matteoandre Ha scritto:quasi ok per gli switch...
quindi scusate:

4 luci cruscotto: uso i led della lampa o vado con la luce normale più cappuccetto?
1 luce tachimetro: provo col led lampa
1 luce orologio digitale: l'orologio lo cambio con quello analogico ma lo posso illuminare? quale luce?
2 luci manopole ventola: luce normale con cappuccio (e eventualmente colorazione) blu o led?
3 luci fendinebbia etc. o T5 W2 lampa o luce normale con cappuccetti?


al momento ho un po' di confusione in sostanza fra led o cappuccetto, ma forse solo per il fatto che devo fare un po' di prove con led o luci con cappuccetto...e comunque vorrei cambiare tutte le luci provando il blu, come ha fatto Miller...
Ehhhh, io metterei tutte lampadine normali con cappucci.
Felice di essere contraddetto, ma io non ho ancora sentito uno che ha messo i led e dice di essere soddisfatto al 100%.

Circa l'orologio analogico, io ho questo.

[Immagine: r9rdoo.jpg]

È quello di serie sulle vecchie BMW, si trova facilmente su eBay UK o DE e si monta senza troppi adattamenti.
In origine la luce è rossa, bisogna smontarlo per togliere la calotta colorata perché non è sulla lampadina ma proprio all'interno dell'orologio, ma poi si monta tranquillamente la solita lampadina T5 1.2W con o senza cappuccio.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Luci cruscotto Dinamic 8 2,887 08-12-2021, 14:20
Ultimo messaggio: nic65
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,686 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA] Luci pannello clima bruciate andrewosky 2 1,800 27-05-2020, 18:29
Ultimo messaggio: andrewosky
  Cambiare luci consolle centrale EdoCara 4 4,091 10-11-2017, 19:25
Ultimo messaggio: gibo51
  dimmer luci cruscotto su NA 90hp Antonio 4 3,130 10-03-2017, 14:57
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le palpebre della strumentazione fra NA 115cv e 90cv sono compatibili? URGENTE!! Gasoline69 11 5,838 12-12-2016, 00:57
Ultimo messaggio: Gasoline69
  Differenze sedili base e RECARO...SONO BASITO Marco Ruschena 20 13,376 12-07-2016, 19:13
Ultimo messaggio: TraLaLa
  luci interne console...vi do una dritta mxfive 47 18,316 12-12-2015, 15:00
Ultimo messaggio: luka.mx5
  luci di benvenuto alexcarmx5 21 6,698 26-02-2015, 14:27
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Luci di cortesia ai lati del tunnel [NB-FL] .SharK 26 9,153 02-12-2014, 00:25
Ultimo messaggio: B747



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)