This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La sfiga mi perseguita (atto XXVII )
#21
senna Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Tornare indietro non potevi scusa? :roll:
Ti prendevi un panino da qualche parte ed evitavi tanti problemi.:

quando sono uscito per tornare a casa Luca stava chiudendo l'officina per pausa e andava via .... appena mi sono accorto del prolema l'ho chiamato ma ovviamente non rispondeva nessuno .... e non ero nemmeno sicuro che nel pomeriggio ci fosse..... poi la frizione mi ha mollato definitivamente una volta entrato a Milano...

Piuttosto che fare tanta strada tritando il cambio, mi sarei fermato e aspettavo che Luca rientrasse. io.
senna Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Non sono la stessa cosa e non è che uno vale l'altro.. Banghead :roll: :

grazie.... infatti siccome nn ricordo mai qual'e' uno e qual'e' l'altro ho specificato che si era rotto quello vicino alla ruota (quello fatto a "siringa" )

Tecnicismi, bisogna impararli, sennò a che serve il forum e la tecnica :chessygrin:
senna Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Qua non so quanto ti possa essere giovato il gioco.
Se è stato fermo molti anni, magari senza olio, le guarnizioni le puoi buttare, se c'era olio, cmq per il costo, e la funzionalità che ha..

Quello che avevi cambiato 20.000km fa, cosa era? slave o master? nuovo o usato? Wink

Luca L'ha controllato per bene, mi ha tolto delle tracce di ruggine, le guarnizioni erano ok .... abbiamo dovuto fare cosi' perche' non ne aveva uno nuovo in officina.... smontando il mio si e' accorto che dentro la vaschetta era piena di schifezze .... quello di 20.000 km fa era sempre quello vicino alla ruota, ora si era completamente spaccato a meta... probabilmente un difetto di fabbricazione... cambiato in garanzia...

ok.

L'avevi cambiato o preso il kit riparazione? OEM o after? Lol
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#22
CJ_ Ha scritto:Piuttosto che fare tanta strada tritando il cambio, mi sarei fermato e aspettavo che Luca rientrasse. io.

Allora: parto da Biraghi, tutto sembra abbastanza ok ( pedale leggermente molle ) faccio qualche km fino alla tangenziale, pedale sempre "stabile" entro in tangenziale, metto la 5A e vado che e' una bellezza. durante il tragitto in tangenziale ogni tanto pompavo sul pedale per verificarne la resistenza, arrivato all'uscita ( Cusago cosi' chi e' di Mlano caopisce quanta strada ho fatto,circa 35 km )sento che il pedale e' proprio molle e per cambiare devo ripetutamente pompare... arrivo al 2° semfaroro e mi salta completamente la frizione. Ero a 5 km da casa mia e a 45 km da Biraghi. Sapendo che era chiuso e non sapendo se fosse stato aperto nel pomeriggio, saresti tornato indietro ? .... nn credo ....Nn sono un "pirla" (Mou cit. )

CJ_ Ha scritto:Tecnicismi, bisogna impararli, sennò a che serve il forum e la tecnica :chessygrin:

hai perfettamente ragione Thumbup , chiedo venia :angel2:

CJ_ Ha scritto:L'avevi cambiato o preso il kit riparazione? OEM o after? Lol

Sostituito con uno nuovo, originale..... come sempre..... ma stavolta mi e' andata male....

Quello che mi ha colpito e' che mi ha mollato all'improvviso.... non e' la prima volta che mi salta il master e/o lo slave :chessygrin: , di solito riesci a usare la macchina qualche gg ( rabboccando olio di tanto in tanto ) quindi ero abbastanza sereno, non mi ponevo il dubbio che sarei potuto rimanere a piedi .... ... invece ......
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#23
senna Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Piuttosto che fare tanta strada tritando il cambio, mi sarei fermato e aspettavo che Luca rientrasse. io.

Allora: parto da Biraghi, tutto sembra abbastanza ok ( pedale leggermente molle ) faccio qualche km fino alla tangenziale, pedale sempre "stabile" entro in tangenziale, metto la 5A e vado che e' una bellezza. durante il tragitto in tangenziale ogni tanto pompavo sul pedale per verificarne la resistenza, arrivato all'uscita ( Cusago cosi' chi e' di Mlano caopisce quanta strada ho fatto,circa 35 km )sento che il pedale e' proprio molle e per cambiare devo ripetutamente pompare... arrivo al 2° semfaroro e mi salta completamente la frizione. Ero a 5 km da casa mia e a 45 km da Biraghi. Sapendo che era chiuso e non sapendo se fosse stato aperto nel pomeriggio, saresti tornato indietro ? .... nn credo ....Nn sono un "pirla" (Mou cit. )

Eh, prima avevi detto 10km, ora 35.. :haha:

senna Ha scritto:[alle 13 faccio per tornare a casa e dopo 10 km rimango totalmente senza frizione.

senna Ha scritto:ho fatto,circa 35 km )sento che il pedale e' proprio molle e per cambiare devo ripetutamente pompare... a

Problemi al contachilometri forse Tongue Tongue :chessygrin: :haha: :haha: :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#24
CJ_ Ha scritto:Eh, prima avevi detto 10km, ora 35.. :haha:

quando mi sono accorto che realmente qualcosa nn andava ero appena antrato in tangenziale ( circa 10 km ) ma essendo felicemente in 5a e senza traffico ho deciso di contnuare credendo di poter riuscire ad arrivare a casa senza problemi . dopo circa 25/30 km di tangenziale ( e si arriva a circa 40 km mi e' saltato tutto ) ... diciamo che la tangenziale mi ha permesso di "temporeggiare" e di arrivare vicino casa ...



CJ_ Ha scritto:Problemi al contachilometri forse Tongue Tongue :chessygrin: :haha: :haha: :haha:

per ora nn ancora, ma tra un paio di mesi sicuramente si ( come da 3 anni a questa parte, con l'inverno mi impazzisce il contakm per 1 mese circa ) :chessygrin:
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  2012 la sfiga Doppiaeffe 22 3,271 02-06-2012, 19:44
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Quando la sfiga ti perseguita -MiA- 54 8,621 23-06-2011, 19:43
Ultimo messaggio: alluminio
  Sfiga acuta Mioshizawa 30 4,732 30-04-2011, 14:35
Ultimo messaggio: flavio
  Sfiga bastarda, non ne posso più Shizen 38 3,825 04-10-2009, 11:00
Ultimo messaggio: Shizen
  LA sfiga mi perseguita ... Ho tamponato pcasaran 21 3,489 03-09-2008, 18:59
Ultimo messaggio: Drakkar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)