This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiusura centralizzata - installazione
#11
scusate ma le nb 1.8 erano con la chiusura centralizzata vero? ed il telecomando c'era?
  Cita messaggio
#12
r.m. Ha scritto:scusate ma le nb 1.8 erano con la chiusura centralizzata vero? ed il telecomando c'era?
Sì, con chiusura centralizzata, ma PENSO senza telecomando di serie.
(Quindi chiusura centralizzata con attuatore solo su portiera destra)
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#13
Miller Ha scritto:Sì, con chiusura centralizzata, ma PENSO senza telecomando di serie.
(Quindi chiusura centralizzata con attuatore solo su portiera destra)
dalla parte del passeggero?
  Cita messaggio
#14
laboccia Ha scritto:dalla parte del passeggero?
Sì, quindi nel caso tu volessi aggiungere il telecomando, oltre alla centralina devi montare l'attuatore nella porta guidatore.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#15
Non ho capito cos'è l'attuatore!
  Cita messaggio
#16
L'attuatore è l'elemento motorizzato che spingendo e tirando i leverismi all'interno della portiera permette di aprire e chiudere la serratura.
L'attuatore è collegato alla centralina della chiusura centralizzata dalla quale riceve il segnale di apertura/chiusura.

Parlando di Mx:
-Se l'auto non ha la chiusura centralizzata non ha alcun attuature, ossia devi usare la chiave (o la sicura interna della portiera) per azionare meccanicamente la serratura.
-Se l'auto ha la chiusura centralizzata senza telecomando l'attuatore è solo sulla portiera passeggero, perché apri con la chiave la portiera guida e mandi, tramite la centralina, il segnale di apertura all'attuatore della portiera passeggero.
-Se l'auto ha chiusura centralizzata con telecomando il telecomando stesso dialoga con la centralina che fa aprire, tramite gli attuatori, entrambe le portiere.

Spero di essere stato chiaro. Thumbup

[ATTACH=CONFIG]6238[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#17
Ok, chiarissimo!!! grazie
  Cita messaggio
#18
e per il bagagliaio non si può fare nulla? nel senso di farlo aprire col telecomando ( io ho una nb)
  Cita messaggio
#19
r.m. Ha scritto:e per il bagagliaio non si può fare nulla? nel senso di farlo aprire col telecomando ( io ho una nb)
Sì, non ricordo chi ma qualcuno l'ha fatto.
Una soluzione artigianale per adattare l'attuatore delle portiere (con altra centralina e altro telecomando, o telecomando a due canali).
Però, converrebbe far sì che non si possa aprire in movimento (o più semplicemente a motore acceso).
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NB/NB FL] installazione Kill switch Mac 2 658 27-02-2023, 12:29
Ultimo messaggio: Mac
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 2,656 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  [NB] Installazione kit A/C andrea_nb140 4 1,138 03-10-2021, 19:13
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,459 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce Frost 3 2,645 13-03-2021, 19:30
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,638 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  [NB] Chiusura centralizzata Hgt983 0 1,301 26-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: Hgt983
Question [NC/RC] Chiusura centralizzata "folle"... enetec 10 3,456 07-07-2020, 21:24
Ultimo messaggio: enetec
  [NA/NB]  flip key\ chiave moderna e chiusura centralizzata Frost 2 2,156 15-04-2020, 14:40
Ultimo messaggio: Frost
  [NB/NB FL] antifurto e chiusura centralizzata Pk124 0 1,306 24-02-2020, 17:18
Ultimo messaggio: Pk124



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)