This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo codice della strada: targhe assenti? Fermo per 3 mesi!
Siiiiiii esatto

domani mattina devo andare al ritirarlo presso la sede della stradale
Non devo fargli vedere ne la macchina ne la multa pagata, vado e me lo dovrebbero ridare...speriamo bene
Multa (tipo 80 euro) pagata, e targa sistemata con delle staffette in posizione "3"
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...a-la-targa
  Cita messaggio
la mia targa anteriore sta in posizione 2, avvitata sul naso dell'auto
  Cita messaggio
Ho scoperto che in California c'è la possibilità di girare senza targa...

Grazie a una clausola nella legge statale che regola l’affissione delle targhe ai veicoli a motore.
In California infatti il proprietario di un’autovettura nuova ha tempo sei mesi per apporre la targa al proprio veicolo.

Di questa clausola aveva aprofittato Steve Jobs, che aveva stretto un accordo con un concessionario Mercedes locale e aveva sottoscritto un leasing che gli permetteva di cambiare auto, appunto, ogni sei mesi. Praticamente, per la gioa del suo fornitore, Steve Jobs guidava sempre una Mercedes SL 55 AMG (ma mai lo stesso veicolo per più di 6 mesi) ed in questo modo l’iCEO non ha mai avuto l’obbligo di esporre la targa.

Lol

[Immagine: 015987-mercedes_jobs_senza_targa.jpg]
  Cita messaggio
313x Ha scritto:Ho scoperto che in California c'è la possibilità di girare senza targa...

Grazie a una clausola nella legge statale che regola l’affissione delle targhe ai veicoli a motore.
In California infatti il proprietario di un’autovettura nuova ha tempo sei mesi per apporre la targa al proprio veicolo.

Di questa clausola aveva aprofittato Steve Jobs, che aveva stretto un accordo con un concessionario Mercedes locale e aveva sottoscritto un leasing che gli permetteva di cambiare auto, appunto, ogni sei mesi. Praticamente, per la gioa del suo fornitore, Steve Jobs guidava sempre una Mercedes SL 55 AMG (ma mai lo stesso veicolo per più di 6 mesi) ed in questo modo l’iCEO non ha mai avuto l’obbligo di esporre la targa.

Lol

[Immagine: 015987-mercedes_jobs_senza_targa.jpg]

Si..ma se posso in realtà. ..aveva un codice a barre sul porta targa vuoto!!!

Aveva fatto così dopo che un fan l'aveva quasi fatto ammazzare per inseguirlo!!!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
No.
In California le targhe ti arrivano entro al massimo un mese, per posta.
Io girai 2 settimane con un foglio di cartone al posto delle targhe e con un documento provvisorio attaccato in bella vista sul parabrezza.
È normale: io entrai dal concessionario alle 10 ed uscii con la macchina che era in vetrina alle 11.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
Ma così facendo, lio, non è previsto che tu non la possa usare? (in California intendo)
Nel senso è risaputo che in Usa, considerando le auto "oggetti" quali sono, puoi andarla a comprare e uscire dal concessionario poco dopo con la vettura.
Ma se non hai subito le targhe la legge prevede tu possa girare comunque?
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Ma così facendo, lio, non è previsto che tu non la possa usare? (in California intendo)
Nel senso è risaputo che in Usa, considerando le auto "oggetti" quali sono, puoi andarla a comprare e uscire dal concessionario poco dopo con la vettura.
Ma se non hai subito le targhe la legge prevede tu possa girare comunque?

Assolutamente.
Se tu hai adempiuto ai tuoi obblighi, ed hai il documento provvisorio attaccato al parabrezza che permette di riconoscerti e di associare la macchina a te, allora qualunque ritardo nella consegna delle targhe è colpa del governo, non tua.
È proprio l'atteggiamento che è diverso.
Tu hai comprato un bene, hai tutti i diritti di fruirne senza subìre i ritardi del governo.
[Immagine: qeheje6e.jpg]

Questa era la mia il giorno che l'ho comprata.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prezzi in calo sul nuovo alessandro_sr 94 4,856 16-11-2023, 16:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,530 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 3,675 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 9,493 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  Fisime da nuovo proprietario taxthericci 5 2,601 24-12-2017, 11:39
Ultimo messaggio: Jo 195
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 2,816 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3
  Nuovo bollo auto Mexo Cinqo 15 6,463 01-08-2017, 13:21
Ultimo messaggio: marvel
  Video nuovo Mazda Mx5 FABIOSLK 2 2,416 27-01-2016, 11:58
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  Nuovo num. Evo in edicola MagyarMZ00 9 3,476 24-01-2016, 15:01
Ultimo messaggio: MagyarMZ00
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,008 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)