This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prezzi in calo sul nuovo
#1
Qualche giorno fa sono passato in concessionaria a vedere la mx 1,5 versione base offerta a 27500  euro.Da allora ho ricevuto 2 tel e un paio di messaggi x sollecitare ikl mio acquisto per via della scadenza delle facilitazioni e con possibilita' di ulteriori vantaggi.Si staranno fermando le vendite x giustificare tanto attivismo?
Lo stesso o quasi con riferimento ad alcuni usati  visitati con i proprietari che dopo essere stati un po fermi in visita  appena hanno verificato il mio silenzio si dimostrano disponibili a calare e nn poco il prezzo  comunque alto secondo me ,parlo di auto nn ancora ventennali 3 serie che nn mi dispiiace ,anzi,Cosa sara' ,il periodo invernale oppure i prezzi post covid si stanno assestando verso pre covid? Pareri ...grazie
  Cita messaggio
#2
di che cifre parliamo?
perché in altre zone non si vedono grandi sconti
  Cita messaggio
#3
(06-11-2023, 21:37)nic65 Ha scritto: di che cifre parliamo?
perché in altre zone non si vedono grandi sconti

Salve

Per il nuovo  27500  versione base




Usato difficile dare una stima certa,dipende dallo stato ,km etc etc ..ho visto auto  discrete  sotto 10000 ma ovviamente da controllare bene in caso di acquisto con sconti improvvisi dai 1500 /1800  ultimo prezzo

Ps

Mia impressione anche con riferimento slk Z3 ..i prezzi richiesti sono poi lontani dai prezzi chiusura x chi vuole concludere
  Cita messaggio
#4
L'anno prossimo uscirà un restyle della MX5. Immagino che vogliano vendere le giacenze prima di doverle scontare molto di più.

Io presi la mia ND1, quando stava per uscire la ND2. Al tempo esistevano solo due allestimenti, Exceed e Sport, il primo era quello base usato solo sulla 1500 il secondo quello con maggiori dotazioni usato solo sulla 2000. Pagai la ND RF Sport Roul Red con tetto nero (che era un'opzione extra a pagamento) allo stesso prezzo di una 1500 soft top. Nello sconto però era compresa anche la permuta della mia vecchia auto, 1500€.
  Cita messaggio
#5
(07-11-2023, 08:09)Sereno Ha scritto: L'anno prossimo uscirà un restyle della MX5. Immagino che vogliano vendere le giacenze prima di doverle scontare molto di più.

Io presi la mia ND1, quando stava per uscire la ND2. Al tempo esistevano solo due allestimenti, Exceed e Sport, il primo era quello base usato solo sulla 1500 il secondo quello con maggiori dotazioni usato solo sulla 2000. Pagai la ND RF Sport Roul Red con tetto nero (che era un'opzione extra a pagamento) allo stesso prezzo di una 1500 soft top. Nello sconto però era compresa anche la permuta della mia vecchia auto, 1500€.


Il tentativo e' quello ma nn so se ci riescano ,credo che dovranno scontare di piu' o fare come fecere ai tuoi tempi.Il mercato usato lo vedo fiacco ma nn solo x le mazda mx  ma un pu x tutte le spider della categoria slk z3 x via della enorme offerta di slk 170 /oramai a 6000 euro masx e 171 a  circa 10000 e z3 che accusa anche lei un po il calo.

Ps 

Secondo voi un mx anni 2006 /2007 conpoco meno di 200mila kha necessita' di distribuzione nuova?

Grazie
  Cita messaggio
#6
(07-11-2023, 09:33)alessandro_sr Ha scritto: Secondo voi un mx  anni 2006  /2007  conpoco meno di 200mila kha necessita' di distribuzione nuova?

Grazie

Sulle NC la distribuzione è a catena, più probabile che abbia bisogno di un motore nuovo visti i soliti problemi di consumo olio.
  Cita messaggio
#7
(07-11-2023, 10:48)Elwood Blues Ha scritto:
(07-11-2023, 09:33)alessandro_sr Ha scritto: Secondo voi un mx  anni 2006  /2007  conpoco meno di 200mila kha necessita' di distribuzione nuova?

Grazie

Sulle NC la distribuzione è a catena, più probabile che abbia bisogno di un motore nuovo visti i soliti problemi di consumo olio.

Grazie per l'intervento.

Un motore nuovo ,ovvero lil rifacimento dello stesso.Di quali cifre parliamo?
  Cita messaggio
#8
Sarebbe meglio chiedere ai proprietari di NC che hanno già fatto questo intervento, c'è una discussione apposita sul consumo d'olio.
  Cita messaggio
#9
(07-11-2023, 12:42)Elwood Blues Ha scritto: Sarebbe meglio chiedere ai proprietari di NC che hanno già fatto questo intervento, c'è una discussione apposita sul consumo d'olio.


Grazie
  Cita messaggio
#10
(06-11-2023, 21:32)alessandro_sr Ha scritto: Qualche giorno fa sono passato in concessionaria a vedere la mx 1,5 versione base offerta a 27500  euro.Da allora ho ricevuto 2 tel e un paio di messaggi x sollecitare ikl mio acquisto per via della scadenza delle facilitazioni e con possibilita' di ulteriori vantaggi.Si staranno fermando le vendite x giustificare tanto attivismo?

Normale amministrazione direi: a fine anno si fanno i bilanci di vendita e c'è la corsa a chiudere più vendite possibile (e non solo nel settore auto).
Come ti è stato detto, poi, esce il restyling...

(06-11-2023, 21:32)alessandro_sr Ha scritto: Lo stesso o quasi con riferimento ad alcuni usati  visitati con i proprietari che dopo essere stati un po fermi in visita  appena hanno verificato il mio silenzio si dimostrano disponibili a calare e nn poco il prezzo  comunque alto secondo me ,parlo di auto nn ancora ventennali 3 serie che nn mi dispiiace ,anzi,Cosa sara' ,il periodo invernale oppure i prezzi post covid si stanno assestando verso pre covid? Pareri ...grazie

Mah, direi piuttosto che magari non hanno voglia di tenersela in box fino a primavera e preferiscono vendere a qualcosa meno. I prezzi delle spider/cabrio calano sempre un po' con la brutta stagione. Sul tanto o poco (in termini di prezzo) bisognerebbe poi vedere il caso specifico...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mi sa che saliranno i prezzi..... cisco27 23 3,861 14-09-2020, 11:56
Ultimo messaggio: Dragone81
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 3,686 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Fisime da nuovo proprietario taxthericci 5 2,610 24-12-2017, 11:39
Ultimo messaggio: Jo 195
  Nuovo bollo auto Mexo Cinqo 15 6,489 01-08-2017, 13:21
Ultimo messaggio: marvel
  Video nuovo Mazda Mx5 FABIOSLK 2 2,425 27-01-2016, 11:58
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  Nuovo num. Evo in edicola MagyarMZ00 9 3,482 24-01-2016, 15:01
Ultimo messaggio: MagyarMZ00
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,015 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  Nuovo tagliando assicurativo elettronico Mexo Cinqo 2 1,735 02-04-2015, 09:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Nuovo codice della strada: targhe assenti? Fermo per 3 mesi! BisteBest 116 52,565 07-05-2014, 17:26
Ultimo messaggio: Liosandro
  nuovo cherokee DUKE 74 9,946 26-03-2014, 21:30
Ultimo messaggio: Luc



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)