This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pellicole per fari: applicazione & impressioni.
#1
Come anticipato da qualche parte ho preso le pellicole per i fari posteriori da lamin-x.co.uk.
Ordinate Lunedì mattina sono arrivate Sabato.

[Immagine: 211w110.jpg]

Oggi l'ho applicate ai fari. Ho preso i fogli interi, non quelle pre-tagliate.
Per i nostri fari posteriori un foglio 16"x12" va benissimo.

Impressioni: Sono belle resistenti e spesse, credevo fossero molto più sottili e malleabili, anche se basta scaldarle un pò con un phon per renderle molto più modellabili.

Non sono difficili da stendere ma bisogna trovare il modo giusto. Per la prima c'ho messo molto più che con la seconda, che è anche venuta meglio. Thumbup

il risultato e un confronto con-senza:

[Immagine: 2iuf41.jpg]

E veniamo alla cosa che, credo, interessi maggiormente gli indecisi: si vede l'arancio delle frecce?
La risposta è........POCO. Banghead

[Immagine: 2mgqas0.jpg]

In foto sembra che non ci sia una gran differenza tra i due fanali, ma in realtà vi assicuro che l'arancio si vede pochino.
È anche vero che ancora sono presenti alcune bolle d'aria e serve qualche giorno o addirittura settimane per avere un'aderenza ottimale delle pellicola.

un particolare di frecce e stop.

[Immagine: 2ld7qmo.jpg]

[Immagine: b7nwpg.jpg]

Come dicevo, applicarle non è difficile, ma la palla grossa è ritagliarle col taglierino, spero di non essere andato lungo con la lama.
Shock Cry
Consiglio di prendere quelle già tagliate, anche se più costose.

[Immagine: rco5c4.jpg]

Il lavoro finito:

[Immagine: 6s6ff8.jpg]

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#2
Non c'e' paragone, e' bellissima cosi'

p.s. prova con le lampadine verdi anziche' arancio Mrgreen
[Immagine: sintesi_additiva.jpg]
Alberto
  Cita messaggio
#3
Ci stanno veramente bene, i fanali tipo NA sono i più belli. Da vicino quanto si nota che è una pellicola?
NC LE
  Cita messaggio
#4
Bellissime!


Costi?
Da vicino si vede che è una pellicola?
Se fermano i poliziotti com'è la situazione?
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#5
progitto Ha scritto:Ci stanno veramente bene, i fanali tipo NA sono i più belli. Da vicino quanto si nota che è una pellicola?

Se li ritagli bene non si vede nulla. Probabilmente con quelli già pretagliati l'effetto è anche migliore.
L'ha presi lukat. Non so se è la stessa pellicola però.

Tra una settimana o due provo a rifare qualche foto. Ora ci sono un pò di bolline d'aria e alcune striature biancastre, ma dicono che è normale.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#6
Prova a mettere le frecce a led gialli o le lampadine verdi (anche se a quest'ultima soluzione ci credo fino ad un certo punto).

Edit: Alberto hai editato il messaggio o me lo ero perso?
Comunque io dicevo che ci credo poco non perché non funzioni in teoria ma perché la pratica, colori primari, luminosità, ecc... ha veramente molte variabili a rischio!!!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#7
BisteBest Ha scritto:Bellissime!


Costi?
Da vicino si vede che è una pellicola?
Se fermano i poliziotti com'è la situazione?

15.99 sterline le pellicole nel formato 16"x12".
6.49 la spedizione.

con 27 euro fatta la festa.

Il discorso f.d.o. è da vedere...in 3 anni e mezzo sono stato fermato una sola volta, mò spero di non peggiorare troppo la situazione. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#8
Miller Ha scritto:Prova a mettere le frecce a led gialli o le lampadine verdi (anche se a quest'ultima soluzione ci credo fino ad un certo punto).

esatto!
Anche quelli di Lamin-X sostengono che con le luci a led le cose migliorano. Thumbup

Aspetto un pò che si "assestino" e vedo se è il caso di provare con i led... :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#9
Miata.SharK Ha scritto:Non c'e' paragone, e' bellissima cosi'

p.s. prova con le lampadine verdi anziche' arancio Mrgreen
[ Immagine ]

alternativa interessante...
Oggi, mentre le montavo avevo pensato ad una qualche pellicola verde da mettere tra il faro e la pellicola rossa, ma poi ho pensato che sarebbe venuto un pastrocchio e ho desistito subito.
Però la lampadina potrebbe essere una soluzione. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#10
Occhio, se piazzi una pellicola verde in sovrapposizione a quella rossa, ti vien quasi nero.

La teoria dice che una luce rossa sovrapposta ad una verde restituisce una luce gialla [le luci si sommano]
Viceversa una luce verde filtrata da una pellicola rossa fa il contrario... Peggio mi sento se sovrappongo una pellicola rossa e una pellicola verde, viene praticamente nero e non passa più una seha.

L'unica via è mettere una lampadina più potente...

O anche fregarsene e metterla a luce bianca, come alcuni fari americani... ma lì mi sa che le FdO ci bestemmiano dietro molto fortissimamente!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,320 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,564 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] tremolio fari anteriori andrewosky 17 5,201 23-07-2020, 14:19
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,843 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,800 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,398 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy
  Ripristino colorazione fari originali _GiuSal_ 3 2,267 13-07-2019, 12:03
Ultimo messaggio: _GiuSal_
  Consigli su rimozione pellicole & varie jigen 4 2,797 17-03-2019, 20:46
Ultimo messaggio: jigen
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,239 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] regolazione dei fari... OLD_robbi 1 2,043 15-08-2018, 09:15
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)