This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi Hard Top...Cosa complicata?
#11
Io in Mazda il kit l'ho pagato 103 euro pochi giorni fa. le plastiche già con il foro costano 115 euro l'una......per quelle foro le mie...però se qualcuno ha un paio di plastiche già forate mi faccia sapere....
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#12
omega nera Ha scritto:UEREKA!!
Per caso basta solamente questo box per mettere sù l HT?!..!

Questo lo hai visto,sì?

http://www.miata.net/garage/hardtop/
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#13
ho appena montato anch'io l'HT senza i ganci laterali perchè devo forare le plastiche.. scusate la domanda.. ma posso stare tranquillo che sotto ci sono i dadi filettati??? ci sono in tutte le NB?? non vorrei smontare le plastiche per verificare e bucare senza essere certo.. grazie a tutti
why be normal?
  Cita messaggio
#14
guarda li ho montati ieri sera.

si ci sono i filetti, vai tranquillo e fora... con quei ganci ti cambia completamente la vita...
  Cita messaggio
#15
ok, grazie Zak.. sabato mattina mi metto all'opera. Devo anche aggiustare i 2 ganci frontali che non si bloccano e userò la guida del forum. Quelli della capote li ho già riparati questa estate e sono perfetti..
why be normal?
  Cita messaggio
#16
paintbox Ha scritto:ok, grazie Zak.. sabato mattina mi metto all'opera. Devo anche aggiustare i 2 ganci frontali che non si bloccano e userò la guida del forum. Quelli della capote li ho già riparati questa estate e sono perfetti..

prego... metti pure in conto un paio di orette di lavoro... io l'ho fatto con mio padre ieri sera con tutta la calma del mondo perchè spaccare qualcosa è davvero facile per di + è tutta plastica.

se vuoi una miniguida in ita vai qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...blemi-vari. (credit by: tipiaraldici che ringrazio ancora per l'aiuto).

le manine sono facilissime da regolare, c'è un registro dentro che ruotando regola la lunghezza dell'aggancio... io li ho regolati belli "incazzati" in modo da sigillare bene il tetto, ora infatti mi pare di guidare una vettura normale... è migliorata anche la rigidezza della vettura.
  Cita messaggio
#17
Ma senza smontare i fianchetti e fare un taglio nella plastica con un lama magari calda è una c*****a?.....
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#18
Mac Ha scritto:Ma senza smontare i fianchetti e fare un taglio nella plastica con un lama magari calda è una c*****a?.....

i fianchetti sono rivestiti internamente da materiale fonoassorbente.....che non credo gradisca molto la lama calda...
avevo pensato anche io ad una soluzione del genere lavorando con le seghe a tazza ma tieni presente che lo spazio tra plastica e metallo è veramente poco.
rischi quindi di toccare il metallo, dover ritoccare la vernice ecc ecc ecc

si fa prima a smontare le plastiche; sul retro poi, spostando l'imbottitura, troverai con molta probabilità il disegno delle asole da ricavare.

buon lavoro
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio
#19
tipiaraldici Ha scritto:i fianchetti sono rivestiti internamente da materiale fonoassorbente.....che non credo gradisca molto la lama calda...
avevo pensato anche io ad una soluzione del genere lavorando con le seghe a tazza ma tieni presente che lo spazio tra plastica e metallo è veramente poco.
rischi quindi di toccare il metallo, dover ritoccare la vernice ecc ecc ecc

si fa prima a smontare le plastiche; sul retro poi, spostando l'imbottitura, troverai con molta probabilità il disegno delle asole da ricavare.

buon lavoro

quoto tutto...

sembra un lavorone, ma allafine è + semplice a farsi che a dirsi... bisogna solo fare attenzione a smontare le plastiche, magari lasciate la macchina al "caldo" per qualche ora, in modo da non spaccare nulla, io ci sono andato vicino un paio di volte quando ho smontato il battitacco... le graffette a momenti mi rimanevano in mano.
  Cita messaggio
#20
a me una graffa di quelle plastiche maledette mi è rimasta in mano... maledette....
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 16,296 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,430 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 976 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  [NA] Lunotto capote NA da sostituire - cosa è meglio nel 2019? lantis85 14 8,877 09-05-2020, 13:56
Ultimo messaggio: Gianluca mx
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,189 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,845 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,799 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,850 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,197 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969
  hard top Alessandro 73 3 2,206 28-09-2018, 09:55
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)