![]() |
[Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: [Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... (/thread-9400.html) |
[Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... - MaverikGTI - 17-09-2010 Ieri pomeriggio purtroppo una ragazza, mi è entrata nella portiera... Uscendo da una grossa rotonda a 3 corsie, mi immetto in un uscita, sempre a 3 corsie. Io in 3a corsia, la ragazza in 1a corsia dietro ad una cisterna. Improvvisamente, senza che io me ne renda conto, lei scarta completamente il camion, e mi raggiunge la portiera in 3a corsia. L'MX si alza leggermente su 2 ruote, ma riusciamo ad accostare subito. Non volevo crederci... ![]() Sono ancora inc...to nero, più per lo sbattimento che mi devo sparare ora per farla riparare... E la macchina mi serve. ![]() Dato che è la prima volta che mi succede, chiedo alcuni consigli per l'operazione carrozziere: Mi hanno già detto, che la devo portare dal "carrozziere convenzionato", se no i tempi si allungano, se voglio andare da un carrozziere di fiducia, deve uscire il perito a vederla, dovrò anticipare io i soldi al carrozziere per la riparazione e poi chiedere il rimborso, bla, bla... Non ho una lira da anticipare al carrozziere, bolletta quasi sparata. Dal carrozziere convenzionato, abbiamo già avuto un esperienza con altra auto, che non è stata negativa... Quindi non sarebbe male anche questa strada. ![]() Domanda più importante: Mi cambiano i pannelli, e riverniciano? o tenderanno a fare riemergere la lamiera, poi stucco e vernice? Io non vorrei ritrovarmi con la fiancata rattoppata... Posso pretendere il cambio dei pannelli e minigonna? Scusate le troppe domande condite di confusione, ma sono ancora abbastanza scosso e nervoso. :oops: [Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... - MarcObollo - 17-09-2010 io chiederei la sostituzione di tutti i pezzi, mi dispiace un sacco, è una vera rottura avere a che fare con questo genere di cose [Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... - Miller - 17-09-2010 Mi dispiace! Non preoccuparti troppo. Nel senso, cerca un carrozziere convenzionato bravo (magari già lo conosci, oppure amici, assicurazione...) e penso che non avrà grossi dubbi tra il riparare e il sostituire quando ce ne è la necessità. Tanto più che non sarai tiratissimo dal punto di vista economico. [Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... - CJ_ - 17-09-2010 Non ho capito perchè devo portare l'auto dove vogliono loro. IO, se avessi ragione al 100%, porterei l'auto dal miglior carrozziere che conosco, NON sgancio un € di anticipo, e lascio l'auto il tempo necessario affinchè la sistemino, pretendendo ovviamente l'auto sostitutiva. Tranquillo, al 90% visto così, cambiano i lamierati e amen. Non "tirano su" più nulla oramai. p.s. ma è inclinata o solo effetto ottico? mi sembra davvero un SUV :o [Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... - Lanf - 17-09-2010 Assetto stock 3° serie. Urge ribassamento. Lanf [Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... - alessandrogelsi - 17-09-2010 La portiera va sostituita, l'urto ha intaccato la barra, il parafango dietro ASSOLUTAMENTE no, nn farti rovinare l'auto. Se e' un buon carroziere ti sfumera' anche il parafango anteriore. [Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... - Brunix - 17-09-2010 Lanf Ha scritto:Assetto stock 3° serie. Credo che le priorità ora siano altre! ![]() Comunque per il fattaccio,prima di tutto dispiace anche a me,immagino il giramento di cohones,per il resto io farei tutto attraverso una carrozzeria convenzionata,non anticipi,hai la macchina sostitutiva e non ha sbattimenti in piu... Quasi sicuramente cambieranno tutto,tanto se hai il 100% della ragione nessuno ti farà storie se punti un po i piedi! Tienici aggiornati. [Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... - ago88 - 17-09-2010 il fatto del carroziere convenzionato lo fanno perchè di solito se lo si porta da quello di fiducia magari un lavoretto in più lo si riesce a infilare dentro ![]() ![]() [Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... - alessandrogelsi - 17-09-2010 CONSIGLIO MALIZIOSO : Considerando il colpo, se il carrozziere e' simpatico ![]() Tutto so puo ! [Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... - TIGO - 17-09-2010 Non far sostituire il lamierato posteriore: non è necessario e molto laborioso. La portiera è da cambiare, e anche gli ammortizzatori ![]() |