This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Faro posteriore sinistro con condensa
#1
Buongiorno a tutti gli amici MX-5
Nei giorni scorsi, con la pioggio incensante, ho riscontrato della condensa all'interno del faro posteriore sinistro....quindi vado in concessionaria Mazda a Udine e faccio presente il problema.

Il responsabile dell'officina mi fa vedere uno stampato da parte della Mazda Italia dove dice che quello è un problema comune : Fuck You : (c'erano foto di vari fari montati su quasi tutti i modelli che fa la Mazda) e che comunque loro non cambiano nè il faro, tantomeno la guarnizione (presumo sia più problema di guarnizione)......

A questo punto io sono indignato da questa cosa....mi era capitato con la vecchia macchina una cosa simile e mi hanno fatto il lavoro in garanzia e qua invece no, nonostante la macchiana sia del novembre 2009 e che ci sono ben 5 anni di garanzia a Km illimitati data proprio dalla stessa Mazda...

A voi tutti possessori di una MX-5 chiedo se vi è mai capitato (con qualunque modello) il mio problema e se lo avete risolto tramite concessionario oppure da soli

Grazie in anticipo per la collaborazione
Un saluto a tutti
WOLF
Mazda MX-5 Niseko 11/2009
  Cita messaggio
#2
anche io avevo letto una notula del genere su un bollettino mazda USA... appunto specificava di spiegare al cliente che "era tutto nella norma"
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#3
Mica tanto nella norma però.....qua da me quando piove per tanti giorni vado via col faro annebbiato
Adesso proverò a fare un piccolo forellino sotto al faro e vedo se così mi evito la condensa all'interno
WOLF
Mazda MX-5 Niseko 11/2009
  Cita messaggio
#4
Io mi farei vedere un tantino incavolato. Scrivi alla concessionaria ad al servizio clienti chiedendo la sostituzione del faro in quanto a lungo andare la presenza di umidità all'interno crea una indubbia diminuzione dell'intensità luminosa con conseguente pericolo per te stesso e per gli altri. Inoltre la stessa umidità può comportare problemi di livello elettrico e di durata delle lampadine.

Trovo assurdo che non risolvano il problema quando basterebbe verificare la tenuta del faro ed eventualmente mettere una punta di silicone per fare contento un cliente che si è appena comprato un'auto nuova.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
spiderman Ha scritto:Io mi farei vedere un tantino incavolato. Scrivi alla concessionaria ad al servizio clienti chiedendo la sostituzione del faro in quanto a lungo andare la presenza di umidità all'interno crea una indubbia diminuzione dell'intensità luminosa con conseguente pericolo per te stesso e per gli altri. Inoltre la stessa umidità può comportare problemi di livello elettrico e di durata delle lampadine.

Trovo assurdo che non risolvano il problema quando basterebbe verificare la tenuta del faro ed eventualmente mettere una punta di silicone per fare contento un cliente che si è appena comprato un'auto nuova.


concordo
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#6
Grazie mille del consiglio....questa sera metto subito giù due righe e mando via sia al concessionario che al servizio clienti...
Ieri quando mi ha fatto vedere la carta della Mazda Italia mi sono venuti i fumi e il capo officina mi ha detto che o cambio la guarnizione di tasca mia oppure lui non può fare nulla perchè se me la cambia lui dopo non gliela fanno passare.....
Io dico che per 10 Euro schifosi che può costare una guarnizione potrebbero anche chiudere un occhio così fanno felice il cliente e si evitano lettere o altro...

Grazie ancora comunque
WOLF
Mazda MX-5 Niseko 11/2009
  Cita messaggio
#7
Thumbup
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
comunque col comunicato ci provarono anche con me con la seat, allora a quel punto possono fare un comunicato che se l'auto prende ad andare a fuoco è normale... ma dai...
sono solo dei fogli inutili per far abboccare dei clienti che il difetto è una caratteristica, ma non e così, io mi son fatto sostituire tutti i fari posteriori, e un'altro utente del forum della ibiza si è fatto sostituire i fari anteriori 5 volte per la condensa...
il comunicato non regge, piuttosto digli che avranno notizie dal tuo avvocato :-) e vedi come li cambiano Big Grin
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,589 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 646 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore ric 18 2,805 27-09-2021, 09:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,283 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [ND] Diffusore/Estrattore posteriore aftermarket? KuroiRei 5 3,588 06-07-2020, 12:12
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 35,128 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? simone.simoncino 23 10,472 11-12-2019, 11:19
Ultimo messaggio: mancio84
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,325 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,407 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,861 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)