This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno e ben-ritrovati!!
#11
Qualche foto dei supporti nuovi della scatola di sterzo, fresati dal pieno....

[Immagine: img0040vw5.th.jpg]

[Immagine: img0042jm6.th.jpg]

[Immagine: img0055pe5.th.jpg]


e quelli delle barre antirollio...

[Immagine: img0052vw6.th.jpg]

[Immagine: img0054wm1.th.jpg]
  Cita messaggio
#12
cavolo, veramente sempre più interessante!
Crissss, sei una bella risorsa per questo forum :beerchug:

Quasi quasi ci penso anche io di postare il filtro dell'aria... Shock

Ricordo del "nervosismo" delle S mensionato da qualcuno del Passion. Forse eri tu?

Ehi, l'hai messa davvero in firma! : WohoW :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#13
Fabiolous Ha scritto:cavolo, veramente sempre più interessante!
Crissss, sei una bella risorsa per questo forum :beerchug:

Quasi quasi ci penso anche io di postare il filtro dell'aria... Shock

Ricordo del "nervosismo" delle S mensionato da qualcuno del Passion. Forse eri tu?

Ehi, l'hai messa davvero in firma! : WohoW :


Spiegati meglio... Smile
  Cita messaggio
#14
Sul Passion ricordo che chi le ha provate lamentava una scarsa sincerità della gomma nel comunicare quello che stanno facendo. Almeno sul bagnato. Sull'asciutto ricordo pareri abbastanza positivi.

Una mini recensione da parte tua? :langue:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#15
Fabiolous Ha scritto:Sul Passion ricordo che chi le ha provate lamentava una scarsa sincerità della gomma nel comunicare quello che stanno facendo. Almeno sul bagnato. Sull'asciutto ricordo pareri abbastanza positivi.

Una mini recensione da parte tua? :langue:


Ah si vero!! Anch'io mi lamentavo parecchio delle S.
Alla fine ho scoperto che bisogna girare a pressione a freddo di 2 bar per farle andare benino su asciutto, mentre sul bagnato non c'è storia. Non sta dritta e non frena...

A parte che comunque parlo da guidatore di un'automobilina che ormai non ha più un cavolo a che fare con l'mx5.. :gnigni:

Il fatto è che bisogna sfruttarle parecchio per farle entrare in temperatura. Quando sono in temperatura tengono bene! Infatti il G-sensor mi ha registrato una punta di 1,28 G laterali salendo un passo "in allegria" : Lol :
Quindi una volta scaldate bene anche la pressione dell'aria aumenta parecchio e quì si spiega la pressione bassa che tengo a freddo.
Il problema è che nella guida normale non è facile scaldarle al punto giusto... tanto meno sul bagnato! Quindi senti sempre l'auto scivolosa e tra l'altro budinosa perchè pare sempre con le gomme sgonfie.
  Cita messaggio
#16
Grazie per avermi fatto evitare una mezza fregatura.

Appena OT: l'MX-5 stock a quanti G arriva in linea teorica?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#17
Fabiolous Ha scritto:Grazie per avermi fatto evitare una mezza fregatura.

Appena OT: l'MX-5 stock a quanti G arriva in linea teorica?


non ti so dire originale quanto faccia... anche perchè quando l'ho installato avevo già qualche modifica all'assetto e telaio.

Comunque mia sorella ha una FL1.6 completamente stock, e a parte il rollio esagerato, comunque mi pare abbia buoni livelli di tenuta laterale! Sicuramente arriverà al G.

Devo però fare una lode alle S-drive nel senso che resistono bene alle alte temperature, anzi direi che le richiedono proprio per lavorare bene! E si consumano regolarmente senza perdere pezzi.
Infatti quando ho raggiunto gli 1,28G erano ben calde e arrivavano a 2,4/2,5 bar di pressione.
  Cita messaggio
#18
ahh che palle il rollio della FL stock Banghead
Ero abituato ad una Clio sportiva che era una tavola. Era tosta un accidenti. Però mi piaceva tantissimo così! :oops:

Quale sarebbe il sistema più economico per irrigidirla un po' senza farla diventare un mattone? Molle, ammortizzatori...?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#19
dove cavolo li hai trovati 16 punti di ancoraggio per il telaietto???
io sono a 10 e ne devo aggiungere 2!!! ma dove li trovo gli altri 4????????????


Cmq vedo che di modifichine strane anche tu ne hai già un bel po!!!!!!!!
appena finisco l'air dam anteriore posto!! Se l'ing ha fatto bene i sui conti dovrei guadagnare 35kg di carico areodinamico sull'anteriore a 120km/h e togliere un sacco di aria da sotto l'auto che litiga con il telaietto e il fondo non propriamente piatto.....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#20
crissss Shock Shock
bellissima recensione

P.S. benvenuto : Wink :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buongiorno a tutti Slider 1 167 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
  buongiorno a tutti! mauri demi 1 225 09-12-2023, 14:46
Ultimo messaggio: nic65
  buongiorno a tutti! acchan 4 462 27-10-2023, 11:19
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buongiorno a tutti!! maxart_1970 9 1,369 15-10-2022, 08:05
Ultimo messaggio: freddy91
  buongiorno a tutti loriguri 5 1,057 01-08-2022, 15:56
Ultimo messaggio: loriguri
  (ND) Buongiorno a tutti drugo_rm 2 715 20-06-2022, 21:23
Ultimo messaggio: Pepi
Big Grin [ND] Buongiorno a tutti tuscia20 1 680 05-06-2022, 20:38
Ultimo messaggio: Andr3AGT6
  [NC] Buongiorno a tutti Jack#41 1 577 01-06-2022, 07:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Buongiorno Morig94 6 1,157 13-05-2022, 10:55
Ultimo messaggio: Andrea72
  Buongiorno a tutti sciumx5 2 585 14-11-2021, 21:20
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)