This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Barra rinforzo dietro ai sedili
#1
Essendo un bricoleur folle sto pensando di costruirla, il primo dubbio è, dove caz...spita si fissa alla scocca? Dalla foto che allego vedo solo le viti che tengono il tettuccio, occorre togliere la copertura in plastica da cui esce la cintura di sicurezza e li sotto ci sono i fori?

[Immagine: 2r7289f.jpg]

denghiu!
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#2
ne ho parlato con flo di questa barra se vede il topic sicuramente ne sa molto piu' di me avendola montata sulla sua NA pero' lei ha cambiato le colonnine xche' la barra era della 1.8 ed infatti le ha messe della 1.8 con la predisposizione dei buchi x la barra stessa!......ho almeno credo di aver capito cosi'
cmq interessa anche a me ma ha comprarla.....c'e' su ebay.co.uk che nn la torvo....!?!? "upper bar" o "rear seat bar" ma nulla...
yamato tamashi
  Cita messaggio
#3
Credo che sotto la plastica ci siano gli attacchi, la scocca non l'avranno differenziata, spero.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#4
Chiedo venia, facendo una ricerca sul forum è citata in molti post, sorry.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#5
Allora, togliendo le plastiche trovi un foro, subito dietro la colonnina delle cinture.
[Immagine: icmnmu.jpg]

La barra che ho comprato era già stata modificata per essere adattata alle 1.6. (evidentemente il foro sulle 1.8 è un pò diverso.) Sulla mia 90cv ho dovuto forzare un pò i perni, avvitandoli, perché forse le filettature erano differenti. Un amico con la 116 ha invece dovuto allargare il foro e mettere un controdado per fermare il perno. Inoltre, devi mettere un cilindro a fare da spessore tra il foro e la barra.
[Immagine: Img.jpg]
  Cita messaggio
#6
GRAZIE FLORINDA!! Non capivo dove si trovavano i fori, pensavo sul fianco, invece sono verticali.
Questo mi semplifica la vita.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#7
Si sono così! io ho montato lo style bar (che usa gli stessi attacchi) forando la plastica che copre il foro, ma tanto il supporto dello style bar lo copre! e poi a novembre arriverà il roll bar! XD
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sedili rovinati brividonero 6 2,860 10-09-2020, 11:52
Ultimo messaggio: mrjam
Information sedili comodi ed economici frasco1991 5 2,045 30-08-2017, 14:43
Ultimo messaggio: lorsal
  Portapacchi... Che dilemma...sponda davanti o dietro? Duri 28 8,856 16-02-2016, 14:24
Ultimo messaggio: jeby
  Guarnizione dietro capotte lsdv 5 2,031 03-12-2014, 18:43
Ultimo messaggio: lsdv
  informazione barra irrigidimento interna Mr.Ciarel27 1 940 12-01-2014, 12:07
Ultimo messaggio: Giova636
  Style bar - roll bar - barra irrigidimento (help x acquisto) yuza 10 2,477 16-09-2011, 19:55
Ultimo messaggio: Gyu71
  Lavate i sedili in tessuto pcasaran 7 3,326 25-08-2008, 15:17
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)