This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lampadine luce bianca.... quali consigliate?
#1
Prima dell'incidente avevo su delle belle lampadine che facevano una stupenda luce bianca (sui 4500K)...
L'altro giorno ne ho comprate 2, le davano per 5000k, ma quando le ho montate ho avuto la brutta sorpresa: bel fascio ma alquanto lontane dai 5000k dichiarati.... così ad occhio direi che siamo sui 3000k!!!
Mi sapete dire quali lampadine H4 hanno un fascio di luce bianca di almeno 4000K ?
Ovvio che eguagliare gli xeno è impossibile, ma ricordo che le vecchie lampadine che montavo erano molto più bianche di queste, solo che non ricordo più la marca!
Grassie
Solo io posso avere una Black Special Inpecorata!!!
  Cita messaggio
#2
The king Ha scritto:le davano per 5000k, ma quando le ho montate ho avuto la brutta sorpresa: bel fascio ma alquanto lontane dai 5000k dichiarati.... così ad occhio direi che siamo sui 3000k!!!
Purtroppo questa "fregatura" è diffusa. Devi comprare solo modelli (costosi) di marche note.
Io ho xeno, non ti posso aiutare, attendiamo chi le monta.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
Philips Blue Vision. 4000k°. 35€ il kit completo.
  Cita messaggio
#4
si pure io monto le philips blue vision... le ho pagate 13€ l'una, ed in più ho preso due luci di posizioni blu
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#5
ago88 Ha scritto:si pure io monto le philips blue vision... le ho pagate 13€ l'una, ed in più ho preso due luci di posizioni blu

Anche le lampadine 5w per le luci di posizione della NA del kit Philips blue vision hanno il vetro azzurro. Ma fanno luce bianca.
  Cita messaggio
#6
infatto io ho preso quelle blu.. di una marca per tuning&varie :chessygrin: :chessygrin: così le blue vision della philips che sono bianche guadagnano una piccola sfumatura blu...(sulle nbfl le W5W e le Hb4 sono dentro la stessa parabola, invece sulle NA non sò :oops: )
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#7
io ho le philips Xtreme Power, pagate 12 euro la coppia in offerta :chessygrin:
credo che tutti i modelli siano validi, sennò Osram mi pare faccia modelli analoghi

http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#8
ago88 Ha scritto:infatto io ho preso quelle blu.. di una marca per tuning&varie :chessygrin: :chessygrin: così le blue vision della philips che sono bianche guadagnano una piccola sfumatura blu...(sulle nbfl le W5W e le Hb4 sono dentro la stessa parabola, invece sulle NA non sò :oops: )

Scusa, ma su FL le posizione sono nella stessa parabola degli abbaglianti, non degli anabbaglianti
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
hemm. si... vero... tra le anabaglianti e l'indicatore di posizione.. :roll:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#10
Qualche mese fa c'erano in offerta le Philips alla Bennet.... 14 euro la coppia... solo che non avevo dietro i cash per prenderle, mi son detto "ripasso", però mi sono dimenticato e mi sto mangiando le mani perchè quando mi sono ricordato non c'erano più porcapuledra!!!!!!
Occhio con le posizioni blu, io avevo messo per un periodo i bi-xenon (cambiati perchè non riuscivo a regolarli bene e davano un po' fastidio), quindi avevo messo dei led azzurri come posizioni..... gli xenon erano 6oook ed i led 7000k.... quando ho rimesso le H4 bianche però spiccavano troppo con l'azzurro (i led) e mi hanno subito fatto storie!!!! Ho provato a spiegargli che erano posizioni per i fari allo xenon non c'è stato verso.... per fortuna sono stati clementi e non mi hanno fatto la multa.
Solo io posso avere una Black Special Inpecorata!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,831 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Candele mx5 nc 1.8 quali comprare? Francesco Alfarano 5 2,573 10-06-2020, 19:49
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Lampadine? David79 3 1,821 21-03-2020, 00:05
Ultimo messaggio: David79
  [NC/NC FL] Oggi niente da fare ....luce bagaglio. zetamax 3 2,053 14-08-2019, 16:07
Ultimo messaggio: full_frame
  [NC] Lampadine led per luci posizione/stop, anomalia terzo stop pure_driver 6 6,736 06-05-2019, 16:56
Ultimo messaggio: pure_driver
  [NC/NC FL] Sostituzione luce abitacolo Stex 5 4,310 19-09-2018, 23:14
Ultimo messaggio: zetamax
  [NA] MX-5 NA Cambio lampadine accendisigari ed orologio cassio71 3 2,738 27-08-2018, 09:08
Ultimo messaggio: pilistation
  [NC FL] kit double din touch screen 7 pollici che consigliate? lorestar 3 2,098 10-04-2018, 09:33
Ultimo messaggio: ValeK
  [NA] Quali coassiali montare? NA 97 Iatreia 9 4,913 05-12-2017, 11:27
Ultimo messaggio: Hammer®
  [NA] le micro-lampadine del cruscotto : reperibilità ricky66 8 4,631 04-08-2017, 15:44
Ultimo messaggio: giuino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)