This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Canga Bathroom
CJ_ Ha scritto:Incollato al massetto? che colla hai usato?

Credo abbia utilizzato o una colla bicomponente oppure una silanica.
cangaceiro Ha scritto:Credo abbia utilizzato o una colla bicomponente oppure una silanica.

Ma và, pensavo avesse usato la vinavil liquida.

Non si finisce mai di imparare!
vediamo se conosci la differenza tra una silanica ed una bicomponente sia a livello chimico che nella loro interazione tra i materiali che legano. Grazie.
cangaceiro Ha scritto:vediamo se conosci la differenza tra una silanica ed una bicomponente sia a livello chimico che nella loro interazione tra im ateriali che legano. Grazie.

Io? Shock
Alla ricerca di una pavimentazione di carattere interessante a livello estetico, ecco che ho pensato di cambiare il materiale impiegato per eseguire una cosidetta "coda di serprente" anziché in gres pocellanato rettificato a tutta massa colorazione simil parquet, in un parquet vero e proprio.

Nella realizzazione di tale "coda" ho preso in esame le essenze lignee che per loro caratteristica intriseca datagli da madre natura sono già di per sè idrorepellenti all'acqua. Ad esempio citiamo il teak, che presenza già al suo interno un olio, oppure possiamo prendere in esame l'iroko, l'ìolmo ed anche altre essenze. Poi ovviamente sarà necessario un trattamento quale verniciatura o trattamento ad olio. Il tutto per aumentarne la longevità.

La scelta del passaggio da un materiale "innaturale" ad un materiale "naturale" è stata quella di poter eseguire una coda dove ogni singolo elemento ligneo che la compone è diverso l'uno dall'altro questo perché tale singolo elemento è rastremato. Il posatore eseguirà sul posto il taglio atto a far combaciare ogni singolo elemento in ligneo con la dima cartacea che verrà stesa sul massetto in fibro cemento rinforzato già ovviamente asciutto.

Riporto in basso la nuova "coda" che a detta dello scrivente appare più sinuosa, più movimentata e quindi esteticamente più gradevole alla vista.

Ai lati verrà posata della ceramica in monopressocottura, marchio preferito Appiani con la sua linea Anthologia che farà da protagonista anche nel rivestimento delle pareti.

[Immagine: 8bagnostatofuturopavime.jpg]
E io che credevo di essere io malato di mente.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
CJ_ Ha scritto:Con incastro? che forma ha l'incastro? Sei sicuro regga?

Lievemente spazzolato..quantifica il lievemente, per cortesia.

Incollato al massetto? che colla hai usato? particolari precauzioni? fatto tu o manovalanza specializzata? in nero o fattura? il massetto era asciutto? come lo hai misurato? col termometro per la febbre, quello del benzinaio o del dottore, o era del ragazzo del furgone ?

Cioè.. non puoi dire l e cose a metà, spiegati.

Grazie.

Che ne so, ogni 5 anni mi viene a noia l'attico, allora chiamo l'architetto, gli do un assegno in bianco e lui quando ha finito mi telefona, io mollo lo yacht alle Canarie e rientro in citta'.

Non piacendomi le donne dell'Est, e' l'unico modo in cui riesco a spendere i miei soldi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Gagio Ha scritto:Che ne so, ogni 5 anni mi viene a noia l'attico, allora chiamo l'architetto, gli do un assegno in bianco e lui quando ha finito mi telefona, io mollo lo yacht alle Canarie e rientro in citta'.

Non piacendomi le donne dell'Est, e' l'unico modo in cui riesco a spendere i miei soldi.

Sei un signore Gagio.


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
-PEWO- Ha scritto:Sei un signore Gagio.


Www.pewolab.it


E che *****, non si vede?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

on topic please.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come tutto ebbe inizio, grazie Canga... Megaboy 30 3,997 20-07-2012, 21:30
Ultimo messaggio: davidino
  no more canga in UK Doppiaeffe 1 950 17-06-2012, 11:20
Ultimo messaggio: oldcafe
  Il ritorno del Canga in pompa magna: devo andare a prendere la ballerina di Minsk!!!! cangaceiro 35 4,728 07-04-2012, 22:55
Ultimo messaggio: spiderman
  Manuale del Canga: "come sfuggire alla patrimoniale" cangaceiro 54 7,897 11-11-2011, 10:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Impariamo l'inglese Canga vende in USA cangaceiro 6 1,675 10-11-2011, 17:46
Ultimo messaggio: cangaceiro
  questito alla canga: esistono vetri oscuranti per la casa Rob72 11 1,585 01-09-2011, 14:42
Ultimo messaggio: Stefano80
  Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) cangaceiro 453 29,699 22-08-2011, 13:13
Ultimo messaggio: cangaceiro
  [canga-quesito]valutazione Piaggio Free Florinda 7 1,845 25-05-2011, 11:01
Ultimo messaggio: Florinda
  Problemi informatici, rubo spazio al Canga Miller 9 1,471 22-02-2011, 15:29
Ultimo messaggio: Miller
  I quesiti del Canga.(TOPIC OF THE YEAR 2009) cangaceiro 36 3,841 22-08-2010, 15:37
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)