This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A gande richiesta...le foto!
#1
Ieri sono andato nel box da mia madre, il mio è già pieno, e ho dato una lucidata alla verdona. Ho così visto i difetti e i pregi con calma.
I difetti di carrozzeria me li aveva già detti il ragazzo che me l'ha venduta, gratata del parafango anteriore destro e vernice scrostata sul paraurti posteriore. Quello che è risultato un po' peggio del previsto è la riverniciatura della porta sinistra, mi aveva detto che l'aveva grattata (non sa posteggiare :roll: ) ma è stata verniciata maluccio, con colature veramente bruttine, quando l'ho vista pioveva e non l'ho notato. Appena avrò occasione la farò mettere in quadro, infine luce di posizione/lampeggiatore anteriore destro crepato (me lo aveva detto) se qualcuno lo ha in cantina e non lo usa mi mandi un messaggio che lo sto cercando . Pregi, interni perfetti, tettuccio sano, solo la parte trasparente ingiallita ma dopo 14 anni che pretendi? hard top bello e sano, autoradio sony , gomme perfette, antifurto. Il ragazzo mi ha anche comunicato che ha fatto modificare le luci per cui se accendi gli anabbaglianti/abbaglianti i fari si alzano, ha quindi scollegato l'interruttore, da un lato è comodo dall'altro non è originale e in caso di cambio lampadina ti incasina, vabbè che ha lo staccabatteria però...
Altra modifica che sulle prime mi ha lasciato perplesso è il cambio dello scarico, c'è un terminale remus centrale che esce dal foro predisposto per il retronebbia, diciamo che dopo aver sentito il sound mi sa che mi piace assai! :chessygrin: vorrò dire che monterò un retronebbia al posto dello scarico di serie :angel2:
Infine un consiglio, dove avete messo quel lenuolo che è la targa? ora è attaccata su una staffa in basso a destra del musetto ma mi fa un po' ribrezzo, in centro limita il passaggio dell'aria al radiatore ma non è che ci sia da scialare come posti.
Accetto consigli, critiche e altro ma tanto sappiate che sono innamorato della piccola e mi piace l'idea di rimetterla a posto, lo spirito del "feramiù" è sempre vivo in me! Thumbup
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#2
Come dove l'abbiamo messo il lenzuolino con le scritte??? Nel bagagliaio!!! Che domande sono :haha:

Goditela, se è da sistemare è ancora meglio imho! Ti ci affezioni di più!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#3
Per la targa o nel bagagliaio montando due staffe nella parte inferiore del paraurti. Per me quello è ilposto migliore. Non devi forare nulla perchè puoi sfruttare le viti del paraurti.

Per il lunotto usa un polish finissimo, vedrai che torna come nuovo.

Per il terminale centrale vedi tu.

Per il retronebbia, se hai il terzo stop puoi sfruttare quello, altrimenti mettine uno piccolo da qualche parte che possa integrarsi bene, tanto peggio di quello originale non puoi fare!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
a me quello originale della NA staccato da tutto il resto dell'auto mi piace veramente tanto Big Grin
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#5
io l'ho messa sotto la bocca... inclinata parecchio però.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#6
Attualmente la targa era attaccata con la staffa originale ma utilizzando solo un attacco , in sostanza l'attacco sinistro della staffa era fissato al foro di destra dell'auto ed è pure corroso dalla ruggine, lo rifarò in alluminio,capite per migliorare il rapporto peso potenza :haha: . In pratica stava su per sbaglio. Proverò a dare una lucidata col polish al lunotto, con calma tanto d'estate si sta "scappottati" .
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#7
Io non ho capito che modifica ha fatto agli anabbaglianti/abbaglianti. Da che mondo è mondo quando si accendono gli abbaglianti/anabagglianti i fari si alzano. Che interruttore ha staccato?
  Cita messaggio
#8
no, in alcune versioni c'è un qualcosa che non ricordo che non è automatico.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#9
C'è un interruttore in centro al cruscotto che serve ad aprire e chudere i fari. E' proprio sotto l'hazzard.

[Immagine: n1w2yr.jpg]
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#10
mah nella 90 cv dovrebbe essere flash to pass
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 347,364 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,882,353 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Richiesta informazioni su NA Nitrorob 43 6,405 29-07-2016, 10:05
Ultimo messaggio: Nitrorob
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 37,445 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,727 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 22,834 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] senna 920 103,894 07-12-2012, 20:14
Ultimo messaggio: cavallom900
  Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] MaverikGTI 60 13,674 07-12-2011, 17:05
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  C'è lo sciopero dei benzinai?? Vada per la foto della MX5 NA!!! Robby77 9 4,778 21-10-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Robby77
  questa foto mi ha scioccato..Roll Bar d'obbligo! (Contiene immagine molto forte) ggcapp 97 20,853 20-05-2011, 11:50
Ultimo messaggio: B747



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)