This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Good Year Eagle F1 GSD3: non le fanno più :(
#1
Le ho cercate della mia misura 195/ 50 15 e mi hanno detto che non le producono più da 4 anni Cry

Invece altre misure come le 194/45 15 le fanno... mah!

Alla fine ho ripiegato sulle Uniroyal Rain Sport 2, che hanno un disegno simile:

[Immagine: RainSport2_d.jpg]

Che ne pensate? Qualcuno le monta?
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#2
Le F1 le avevo sulla Colt CZT: credo siano le gomme con la spalla più rigida che abbia mai avuto e purtroppo non ne ho più trovate di simili.
Non credo che le Uniroyal abbiano la spalla altrettanto rigida... Wink
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Fletch Ha scritto:Le F1 le avevo sulla Colt CZT: credo siano le gomme con la spalla più rigida che abbia mai avuto e purtroppo non ne ho più trovate di simili.
Non credo che le Uniroyal abbiano la spalla altrettanto rigida... Wink
Io ho sempre sentito il contrario, oltre al fatto di essere rumorose..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#4
nippe Ha scritto:Io ho sempre sentito il contrario, oltre al fatto di essere rumorose..
rumorosissime, confermo. e con mescola dura. ma la spalla era rigidissima.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
sulla Mx ho avuto le RainSport 1 in 205/45/16
Un'ottima gomma in uso stradale, teneva da dio sull'asciutto come sul bagnato, spalla rigida, e poco rumorosa.
Garantiva anche un buon chilometraggio
  Cita messaggio
#6
Montate le Rain sport 2. Prime impressioni:
- sensazione di auto più ammortizzata, più morbida rispetto alle F1
- minor tenuta laterale (lieve), forse perchè sono gomme nuove?
- buona aderenza in frenata

Le spalle però mi piacevano un sacco quelle delle F1 Sad Quelle erano belle quadrate, massicce. Queste sono classiche spalle a curva, non hanno neanche la protezione del cerchio... Pazienza.. le F1 non le fanno più...
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#7
Per la spalla "squadrata" è semplicemente perchè sono più strette delle altre. Wink
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#8
Se volevi un disegno simile ci sono anche le Marangoni ZetaLinea disegno simile e prezzo onesto.
PS: questi non sono ricoperti!!
  Cita messaggio
#9
bo io mi ero trovato veramente male con le good year F1 o meglio ne ero felicissimo ma dopo aver provato le Pzero nero e pilot sport andare quando piove non è più un'angoscia di acquaplaning costante come lo era con le F1

Poi il gommista mi disse che il profilo a freccia accentua l'effetto acquaplaning perchè a differenze delle ruote con i canali continui come le PZero o le pilot sport costringe l'acqua a separarsi ogni volta che una freccia arriva a toccare terra mentre invce il canale continuo crea una sorta di canalizzazione continua.

In pratica con la freccia si ha una canalizzazione a tratti mentre con i tagli continui si ha una canalizzazione costante e riduce l'effetto acquaplaning.

poi non so se me lo disse per convincermi o che ma sta di fatto che sia con le pilot sport che con le Pzero nero ho sempre avuto MOLTO meno acquaplaning che con le F1
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#10
le monto ora sulla yaris...già ho visto sul sito che la misura che monto io (195/45 16) non è più disponibile...ma non pensavo non le facessero proprio più...comunque quoto molte cose che avete detto...rumorose...mescola e spalla dura (te ne accorgi sia in curva che ad ogni buca)...ma assai valide per un utilizzo "sportiveggiante"...e anche se stressate sono abbastanza durature (le mie hanno + di 20.000 km ora...e ne hanno ancora taaaaaaanta di strada da fare...non andandoci sempre al limite mi durano Wink non ho notato molto acquaplaning (teniamo conto che guidiamo 2 auto completamente diverse in tutto e per tutto)...ma non ho mai provato le Pzero nero Wink solo un noiosissimo sottosterzo improvviso quando si osa un pò troppo...non fischiano...tengono fino allo stremo e poi perdono aderenza senza dare avvisaglie (ma penso proprio che sia colpa della configurazione dell assetto...della misura degli pneumatici non originale e della macchina stessa)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Quali irrigidimenti telaio fanno davvero la differenza? gigi250 22 10,255 25-05-2017, 14:23
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] Good Year EfficientGrip Performance 185/60-14 Vitt 1 1,171 15-02-2015, 10:15
Ultimo messaggio: dafde
  goodyear eagle f1 VS michelin pilot exalto Shizen 21 3,778 10-03-2010, 17:56
Ultimo messaggio: mx5rc
  GOOD YEAR EAGLE F1?!? maurizio26180 7 2,267 22-04-2009, 16:00
Ultimo messaggio: smarty



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)