This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
specchietto fotosensibile
#1
Ciao a tutti, ho visto che la nuova mx-5 monta uno specchietto retrovisore bellissimo: oltre ad essere fotosensibile ha anche 3 bottoni programmabili con le frequenze di qualsiasi telecomando (ad esempio ci si può registrare l'apertura del garage), sapete se si trovano anche in italia? In caso sarebbe possibile montare lo specchietto fotosensibile di un'altra mazda?(sicuramente la mazda6 lo avrà...)
[Immagine: 3966643359_74de4cc580_o.jpg]
  Cita messaggio
#2
grande stronzata per una spider essenziale... ma ora viene a tutti la scimmia!
Azz, mica male averne uno Big Grin

Seriamente: nelle nostre mi sembra utile data l'altezza. Come stiamo in basso noi ci prendiamo certi flash negli occhi anche da chi non ha gli abbaglianti Sad
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#3
sì io sono più le volte che vengo accecato delle volte che riesco a vedere chi mi sta dietro...
ma tanto se mi accecano lo abbasso e ho risolto il problema Tongue
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#4
Fabiolous Ha scritto:grande stronzata per una spider essenziale... ma ora viene a tutti la scimmia!
Azz, mica male averne uno Big Grin

Seriamente: nelle nostre mi sembra utile data l'altezza. Come stiamo in basso noi ci prendiamo certi flash negli occhi anche da chi non ha gli abbaglianti Sad

Io il telecomando del cancello l'ho collegato agli abbaglianti: per entrare o uscire dal cortile di casa mi basta un colpetto di abbaglianti e si apre il cancello :chessygrin:

Comodissimo soprattutto sulla moto (ma anche in Mazda, non avere in giro telecomandi non è male!)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#5
il mio l'ho regolato al contrario, se vengo abbagliato lo alzo, così la macchina dietro si allontana perche i suoi fari danno fastidio a lui :oops:
comunque è interessante il discorso del telecomando...
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
[ghide=4,5,20,23:3bsox9xx]Non so come ho fatto a vivere senza fino ad adesso.[/ghide:3bsox9xx]
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#7
massi Ha scritto:il mio l'ho regolato al contrario, se vengo abbagliato lo alzo, così la macchina dietro si allontana perche i suoi fari danno fastidio a lui :oops:
comunque è interessante il discorso del telecomando...
anche io l'ho regolato così, ma teoricamente non dai fastidio a lui, ma semplicemente usi la capote (o un corpo scuro come il cielo) come contrasto per lo specchietto.

Se leggi sulle istruzioni infatti è consigliato regolarlo così: di sera vedi molto bene e non diventi cieco
Alberto
  Cita messaggio
#8
Miata.SharK Ha scritto:
massi Ha scritto:il mio l'ho regolato al contrario, se vengo abbagliato lo alzo, così la macchina dietro si allontana perche i suoi fari danno fastidio a lui :oops:
comunque è interessante il discorso del telecomando...
anche io l'ho regolato così, ma teoricamente non dai fastidio a lui, ma semplicemente usi la capote (o un corpo scuro come il cielo) come contrasto per lo specchietto.

Se leggi sulle istruzioni infatti è consigliato regolarlo così: di sera vedi molto bene e non diventi cieco

Shock sul libretto d'istruzioni è segnato come si regola lo specchietto rettrovisore??? Shock Shock non ci credo... Shock Shock

errore mio, non ho specificato in td :oops:
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#9
[ghide=4,5,20,23:1bu3v9r5]
lordamon Ha scritto:Ciao a tutti, ho visto che la nuova mx-5 monta uno specchietto retrovisore bellissimo: oltre ad essere fotosensibile ha anche 3 bottoni programmabili con le frequenze di qualsiasi telecomando (ad esempio ci si può registrare l'apertura del garage), sapete se si trovano anche in italia? In caso sarebbe possibile montare lo specchietto fotosensibile di un'altra mazda?(sicuramente la mazda6 lo avrà...)
[ Immagine ]
Ecco, è la fine, Armageddon!


Addio!
:fuite:


:haha: :haha: :haha:[/ghide:1bu3v9r5]
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#10
La mia girl lo ha sull'Audi (specchio centrale + 2 laterali fotosensibili), e personalmente a volte lo trovo molto scomodo...
Quando mi trovo in autostrada con molto traffico, di sera faccio spesso fatica a valutare le distanze e la velocità delle altre auto che arrivano e spesso lo spengo, visto che è attivo di default e diventa molto scuro. Diciamo che anche la pulizia degli specchi laterali fa la sua parte, quindi specchio leggermente sporco + specchio scuro = a volte non si vede na cippa.
Poi è soggettivo qualcun altro lo troverà sicuramente molto comodo.
Oltre poi alle difficoltà personali che ho riscontrato, lo ritengo comunque un altro aggeggino elettronico in più che si scontra con la mia filosofia dell'avere una macchina con solo l'essenziale...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Visuale "bassa" dallo specchietto retrovisore thenext1 6 1,262 18-04-2023, 18:23
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NC] Dubbio illuminazione tasti specchietto AndreaMx52010 2 873 27-08-2021, 23:19
Ultimo messaggio: AndreaMx52010
  specchietto centrale interno anders 1 1,340 03-11-2012, 17:58
Ultimo messaggio: open_sky
  specchietto interno ballerino Antonio 1 1,235 11-12-2011, 22:37
Ultimo messaggio: open_sky
  Specchietto Retrovisore Interno - Smontare MaverikGTI 3 3,333 04-11-2011, 11:16
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Specchietto retrovisore interno davidino 2 2,062 02-11-2009, 12:40
Ultimo messaggio: Pippomiata_72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)