This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Visuale "bassa" dallo specchietto retrovisore
#1
Ciao a tutti.

Oggi, andando a lavoro a capote chiusa, mi sono accorto che la visuale dallo specchietto retrovisore era bassa, come se avessi il bagagliaio a pieno carico e l'auto fosse "impennata" (vedi immagini). Non riuscivo a vedere i volti dei conducenti delle auto che mi seguivano, oppure l'orizzonte, o il cielo.

Invece il bagagliaio è vuoto, e l'unica cosa che ho fatto è il pieno di benzina.

Al momento del ritiro (10 giorni fa) non era così... non sono pronto a giurarlo, ma quasi.

Oppure mi sono fumato qualcosa ed è normale così?

Alternativamente, può essere che sia "scesa" la capote nella zona del lunotto posteriore, e il lunotto stia più in basso rispetto a quanto dovrebbe stare?

Perdonate la paranoia ma per me è tutto nuovo...

Grazie!


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
È normale, magari tu sei anche alto ( più di 1,80 ) .
Tutte le MX5 hanno una visione posteriore abbastanza limitata in più con tutti questi fari a led vedrai che bello guidare di notte ….
  Cita messaggio
#3
Sono alto 1,84.
Se è normale ok, strano che non me ne sia accorto prima visto che sono un po' precisino sul posizionamento degli specchi.
  Cita messaggio
#4
(17-04-2023, 19:11)thenext1 Ha scritto: Sono alto 1,84.
Se è normale ok, strano che non me ne sia accorto prima visto che sono un po' precisino sul posizionamento degli specchi.

Sono 1.86, facci l'abitudine, la visuale è quella. L'unica opzione (che io sto seriamente valutando) è quella di abbassare il sedile.
Al momento l'unica opzione viabile (almeno per me) è fornita da aurora design che propone un kit con slitte con circa 3cm di abbassamento, ma prevede la modifica strutturale di un pezzo di sedile e costa decisamente tanto (considerando anche il trasporto ed eventuali tasse sopra).
Ci sarebbe un'opzione più economica targata paco motorsport ma prevede delle guide fisse per il sedile e la cosa non mi garba affatto.

P.S. l'alternativa più economica è tenersela così com'è, tanto di guardare quello che si scraccola nell'auto dietro di me non mi è mai interessato molto  Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#5
(18-04-2023, 09:02)marco_zanna Ha scritto:
(17-04-2023, 19:11)thenext1 Ha scritto: Sono alto 1,84.
Se è normale ok, strano che non me ne sia accorto prima visto che sono un po' precisino sul posizionamento degli specchi.

Sono 1.86, facci l'abitudine, la visuale è quella. L'unica opzione (che io sto seriamente valutando) è quella di abbassare il sedile.
Al momento l'unica opzione viabile (almeno per me) è fornita da aurora design che propone un kit con slitte con circa 3cm di abbassamento, ma prevede la modifica strutturale di un pezzo di sedile e costa decisamente tanto (considerando anche il trasporto ed eventuali tasse sopra).
Ci sarebbe un'opzione più economica targata paco motorsport ma prevede delle guide fisse per il sedile e la cosa non mi garba affatto.

P.S. l'alternativa più economica è tenersela così com'è, tanto di guardare quello che si scraccola nell'auto dietro di me non mi è mai interessato molto  Big Grin Big Grin
Ciao ragazzi
scusate il offtopic, anch'io sono alto 1.86 e credo che mi conviene abbassare il sedile (ancora mi deve arrivare la mia RF ) da quello che ho letto il kit Aurora abbassa un po' meno del Paco, cmq col Paco rimane sempre il problema che è fisso... 
Non ho trovato in EU un posto dove comprare il Aurora, tu conosci qualcuno? ho scritto a loro circa un mese fa ma non ho ottenuto risposta se spediscono in Italia.... 
Ringrazio se qualcuno può togliermi un dubbio, c'è differenza di altezza tra i sedili normali e il Recaro? il test drive lho fatto con una cabrio con Recaro, la mia è RF con sedili standard 
Saluti e buona giornata
  Cita messaggio
#6
Sulla differenza di altezza tra i due non saprei. Aurora design li avevo contattati, è possibile la spedizione in italia ma costa un rene (tipo 100€ dal loro sito). Considerando il totale siamo sui 500€ e poi devi aggiungere un centone di dogana, decisamente poco economico.
Piccola info di servizio. Aurora design ogni anno al black friday fa il 20% di sconto, quindi se hai pazienza di aspettare novembre si può risparmiare qualcosina sull'acquisto.
Per il discorso spedizione, purtroppo facendo acquisti multipli il prezzo rimane comunque altino. Si potrebbe vedere se ci si trova in 3-4 interessati magari si può risparmiare qualcosina, oppure, come ho fatto in passato per altri acquisti, puntare a dei servizi di spedizione differenti, quindi farsi spedire il pacco in un luogo negli usa che poi fa la spedizione in italia.
  Cita messaggio
#7
(18-04-2023, 12:38)marco_zanna Ha scritto: Sulla differenza di altezza tra i due non saprei. Aurora design li avevo contattati, è possibile la spedizione in italia ma costa un rene (tipo 100€ dal loro sito). Considerando il totale 
.......... 

Grazie per le risposte, vedrò se veramente ne ho bisogno, caso mai aspetterò il Black Friday 
Saluti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Specchio retrovisore interno ballerino Plutonash73 2 630 03-05-2023, 07:41
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NC] Dubbio illuminazione tasti specchietto AndreaMx52010 2 854 27-08-2021, 23:19
Ultimo messaggio: AndreaMx52010
  sedili con seduta piu bassa mazdaspeed 32 6,886 21-08-2013, 09:45
Ultimo messaggio: tushio50
  Sedili seduta più bassa ed economici? Il Kla 3 2,404 05-08-2013, 11:16
Ultimo messaggio: DNA54
  specchietto centrale interno anders 1 1,332 03-11-2012, 17:58
Ultimo messaggio: open_sky
  specchietto interno ballerino Antonio 1 1,229 11-12-2011, 22:37
Ultimo messaggio: open_sky
  Specchietto Retrovisore Interno - Smontare MaverikGTI 3 3,324 04-11-2011, 11:16
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  specchietto fotosensibile lordamon 14 4,168 08-09-2011, 15:16
Ultimo messaggio: r.m.
  retrovisore interno e roll bar...ho in mente di...... ggcapp 18 4,421 14-07-2011, 08:36
Ultimo messaggio: ggcapp
  Specchietto retrovisore interno davidino 2 2,051 02-11-2009, 12:40
Ultimo messaggio: Pippomiata_72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)