This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione capottina M1
#1
Sono alla frutta con la capottina, ogni volta che piove mi entra acqua...

Scoli puliti e liberi, guarnizioni nuove..installate da me ma nuove...ultima spiggia è provare a spessorare la striscia di gommapiuma sotto il pezzo in metallo cromato al quale si aggancia la guarnizione..poi sono alla sostituzione della capotte.

Sulla capotte, in corrispondenza delle pieghe, ho dei buchi di circa 1 cm...temo l'acqua entrando da li arrivi sotto la guarnizione, la riempia e poi entri in abitacolo dritta sul fianchetto e sulla mia gamba sinistra ad ogni frenata...

Ne ho viste due da questi signori UK, sono Presige Auto Hood, vi metto il link a tutte e due le capottine, una è in materiale più bello (oltre che di colore Blu) ma con lunotto in plastica, l'altra ha il lunotto in vetro ma è fatta in materiale più "povero" e con minor aspettativa di vita, 5 anni contro 10 (oltre che disponibile solo in nero).

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:IT&ih=003

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:IT&ih=003


Largo a sentenza...e consigli...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#2
Ste Ha scritto:Sono alla frutta con la capottina, ogni volta che piove mi entra acqua...

Scoli puliti e liberi, guarnizioni nuove..installate da me ma nuove...ultima spiggia è provare a spessorare la striscia di gommapiuma sotto il pezzo in metallo cromato al quale si aggancia la guarnizione..poi sono alla sostituzione della capotte.

Sulla capotte, in corrispondenza delle pieghe, ho dei buchi di circa 1 cm...temo l'acqua entrando da li arrivi sotto la guarnizione, la riempia e poi entri in abitacolo dritta sul fianchetto e sulla mia gamba sinistra ad ogni frenata...

Ne ho viste due da questi signori UK, sono Presige Auto Hood, vi metto il link a tutte e due le capottine, una è in materiale più bello (oltre che di colore Blu) ma con lunotto in plastica, l'altra ha il lunotto in vetro ma è fatta in materiale più "povero" e con minor aspettativa di vita, 5 anni contro 10 (oltre che disponibile solo in nero).

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:IT&ih=003

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:IT&ih=003


Largo a sentenza...e consigli...

Su da bravi...un esperto, un sedicente esperto...uno qualsiasi che mi aiuti a sciogliere dubbi e riserve...

Ciao
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#3
io l'ho presa da awesome imports su ebay pagata con le ss 250 euro, ovvio che non è quella originale... ma l'ho presa così in previsione che se mi dura 5 anni l'auto ne avrà 17... insomma, capisci a me?
più che altro l'ho presa e l'ho montata da me, e ho provveduto a fare l'assicurazione sugli atti vandalici, se si rovina e mi entra acqua o altro almeno sono coperto e monto quella originale...

comunque a parte qualche fit da fare sulla cappottina, mi trova bene, non entra acqua e il lunotto è più grande, se poi dura meno amen, per quel che costa
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
Ma per montarla è molto difficile??????????? Shock
Sai perchè a me un tappezziere vuole 450€ solo per montarla.
Per caso hai un manuale con le istruzioni???' : WohoW :
  Cita messaggio
#5
Ayrton Ha scritto:Ma per montarla è molto difficile??????????? Shock
Sai perchè a me un tappezziere vuole 450€ solo per montarla.
Per caso hai un manuale con le istruzioni???' : WohoW :

Difficile deve essere difficile..il QUANTO non saprei..

Loro mandano anche le istruzioni di montaggio e dovrebbero essere abbastanza dettagliate...

Qualcuno sul passion aveva anche scritto un articolo....

Quello che temo io è la "sistemazione finale" le regolazioni...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#6
Consiglio di trovare una capotta usata, NB, NBFL, magari in tela e vetro.. :angel2:

sennò,

http://motors.shop.ebay.com/Parts-Acces ... s=&_gbr=1&


se la vuoi blu, dovresti cercare una Anny o una twins : Chessygrin :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
sì è difficile.... ci vuole tempo ed è meglio essere in due, per montare quella in vetro serve il telaietto o una modifica a quello della na
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#8
questa è una foto di quella modifica

[Immagine: modificacapottem1oe4.th.jpg]
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
#9
Dato che ho trovato una cappottina con tutto il telaio e mi devo evitare il montaggio sul mio.
Ora il mio dubbio è : per smontare il mio soft top completo di telaio è un operazione semplice no.... :oops: :oops:
Da dove e come devo procedere??' Blush
Sono proprio una frana in queste cose, ma credo che sia semplice per tutti quelli che inseriscono l'hard top d'inverno, io non l'ho mai fatto :oops:

Aiutino :please:
  Cita messaggio
#10
smontare non è difficile... devi smontare le plastiche laterali (dove ci sono le cinture) e la guarnizione sottoporta, poi togliere la moquette della cappelliera, e smonti la capotte.
per togliere tutto il telaio ti basterà sbullonarlo dai supporti che hai scoperto (zona cintura), ci impieghi massimo due ore
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,028 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,935 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB/NB FL] sostituzione guarnizioni capote limner 7 4,596 20-03-2021, 19:38
Ultimo messaggio: limner
  [NB FL] Sostituzione Rain rail Pk124 25 8,522 06-07-2020, 10:09
Ultimo messaggio: Andr006
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,746 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  Sostituzione pannelli carrozzeria Alessandro 1 1,880 18-03-2020, 23:17
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Sostituzione vetro finestrino passeggero NB FL janko 9 4,442 25-08-2018, 10:18
Ultimo messaggio: dotmag
  [NC] Sostituzione lampadine anabbaglianti VolaLazioVola 12 8,127 29-06-2018, 15:13
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl) Antonio 23 15,262 22-01-2018, 18:13
Ultimo messaggio: CJ_
  Sostituzione parabrezza Car glass o mazda? r.m. 17 15,888 16-08-2017, 16:27
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)