This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglia di trasparenza
#21
Redfury Ha scritto:Ma se invece dei led mettete delle normali lampadine a luce bianca non credete si riesca ad avere un buon risultato con gli xeno?
Non ho capito, pensi che la lampadina bianca possa fare da surrogato agli xenon?

P.S. i led non sono omolagati se non già montati di serie : Wink :
  Cita messaggio
#22
Redfury Ha scritto:Scusate ma come avete fatto a cambiare le posizioni?sul libretto c'è scritto di smontare mezza macchina!! : WohoW :

Ma se invece dei led mettete delle normali lampadine a luce bianca non credete si riesca ad avere un buon risultato con gli xeno?

appunto!mi stanno arrivando gli xenon da montare, mi sà che mi toccherà togliere il paraurti Banghead comunque le lampadine di posizione bianche vanno bene e sono ultraeconomiche(2-3euro la coppia), oltre ad accoppiarsi bene allo xenon sino a 6000k...i led costano e pur se venduti per bianchi, restano sempre un pò azzurrognoli.per gli abbaglianti non sò cosa fare...magari prendo delle ultrawhite...e per i fendi passerò allo xenon frà un pò Mrgreen
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#23
Kublay Ha scritto:P.S. i led non sono omolagati se non già montati di serie : Wink :

Mi riferivo alle giallognole posizioni,gli xeno li ho di serie : Chessygrin :
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#24
qualche esempio di lampadina w5w con luce bianca?

(intanto sto sempre con le azzurrognole... fanno schifo da un lato... ma matchano con la carrozzeria Tongue )
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#25
Io ho monatato delle posizioni bianche per la punto della D gear da beeps a 2,50e non sono male credo vadano bene anche per mx5,ma mi spieghi come hai fatto a cambiarle?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#26
Redfury Ha scritto:Io ho monatato delle posizioni bianche per la punto della D gear da beeps a 2,50e non sono male credo vadano bene anche per mx5,ma mi spieghi come hai fatto a cambiarle?


SaMp3i Ha scritto:basta guardare sul libretto uso e manutenzione Tongue

cmq x NC/RC sono le solite W5W T10...

apri il cofano e guardin in porssimità del faro... all'inizio non si capisce una mazza... le posizioni sono quelle più centrali e se hai la mano "grossa" fai una fatica assurda a arrivarci... cmq hanno un pezzo di plastica grigio chiaro dietro il bulbo.... tipo prolunga x raggiungere la lampadina e questo pezzo di plastica lo raggiungi relativamente bene... lo prendi tra le dita, lo spingi verso il faro e lo ruoti in senso anti orario ... a quel punto ti resta in mano la lampadina... la sfili e cacci dentro quella nuova a led. Importante: prima di rimontare tutto (reinserendo il cannello nel buco e girando in senso orario) fai una prova che si accenda... a differenza delle lampadine normali, i led hanno la polarià negativa e positiva, x cui è probabile montarli al contrario (E ovviamente non si accende nulla)... se non si accende non fai altro che sfilarlo di nuovo e rimontarlo con la polarità inversa...

Prox volta che smonto tutto metto qualche foto commentata

cmq gli xeno della casa sono sui 4500K...

x cui controllare bene la gradazione dei led:

- fino a 5000k sono simili
- fino a 6500k sono azzurrognoli
- oltre i 6500k diventano sempre più violacei (indicativamente... cmq in rete si trovano le varie tonalià di colore corrispondenti alla gradazione)


Mrgreen
  Cita messaggio
#27
Grazie,avevo letto tutto tranne il post che dovevo leggere :oops:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#28
allora... ho ricambiato le lampadine... stavolta sono più bianche... a esser pignoli sono ancora leggermente azzurrognole, ma non c'è male... fanno pure più luce (sono sempre a led, ma anzichè esserci un solo grosso led ce ne sono 9 piccoli). Le altre vecchie le ho riciclate mettendole al posto di quelle della targa (appena fa buio vedo se fanno abbastanza luce... cmq l'attacco e l alampadina è la stessa).

Cmq... stavolta ho documentato l'operazione.
Nelle foto vedrete il led già montato, perchè sono passato da un led ad un altro.

Ecco i passi da seguire:

- Comprare le lampadine :haha: io ho preso queste:
[Immagine: img1659ey3.th.jpg]

- Aprire il cofano :haha:

- Cercare in prossimità della luce di posizione l'attacco. La foto è mal riuscita xè non passava la macchina fotografica, lo spazio è pochissimo e già la mano fa fatica a passare, cmq troverete un connettore grigio (nella foto si vede un pò):
[Immagine: img1660wj2.th.jpg]

- Ruotare il connettore in senso antiorario (gira circa un quarto di giro) in modo da sbloccarlo... e sfilarlo:
[Immagine: img1663tb0.th.jpg]

- Estrarre la lampadina. Basta tirarla.
[Immagine: img1664na5.th.jpg]

e questo è il connettore senza lampadina.
[Immagine: img1665qg2.th.jpg]

- Inserire la nuova lampadina. Se usate lampadine a led fate attenzione alla polarità (il led ha il polo positivo e quello negativo). Prima di rimontare tutto provate se si accende. Nel caso non si accendesse smontatela e rimontatela al contrario.
[Immagine: img1666wj5.th.jpg]

hey! si accende!
[Immagine: img1667cn5.th.jpg]

- Se la lampadina si accende, rimontate il tutto seguendo la procedura adottata x smontarla. Ovviamente occorrerà girare in senso orario per bloccare l'attacco. Questa è la parte più rognosa xè non si vede nulla e dovrete trovare il buco della lampada per tentativi.

- Finito di montare entrambe le lampadine, godetevi il risultato e al limite incazzatevi se la tonalità della luce non è quella che stavate cercando:

[Immagine: img1669pg1.th.jpg]

[Immagine: img1673cn0.th.jpg]

[Immagine: img1675gv3.th.jpg]


Ciao, Grazie, Ciao!
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#29
Grazie per le fotoistruzioni Cool

Ottimo risultato!costo delle lampade?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#30
troppo...
19euro... ma le ho prese nel negozio di tuning sotto casa... non avevo voglia di rompermi a comprarle via internet (presumo si trovino a metà prezzo...). C'è di buono che il tipo mi ha detto "se nn sono bianche puoi tirarmele in testa" Tongue
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)