This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglia di trasparenza
#11
vabbhe... in attesa di altri esperimenti... ho ocmprato i led x sostituire le luci di posizione...

Appena arrivano le monto e posto le foto del prima e dopo...

Sperando che:

- non siano eccessivamente chiari
- non producano una luce puntiforme (ho ocmprato quelli che la diffondono un pò di più e spero che la lente del faro faccia il resto)

vedremo che succede
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#12
SaMp3i Ha scritto:vabbhe... in attesa di altri esperimenti... ho ocmprato i led x sostituire le luci di posizione...

Appena arrivano le monto e posto le foto del prima e dopo...

Sperando che:

- non siano eccessivamente chiari
- non producano una luce puntiforme (ho ocmprato quelli che la diffondono un pò di più e spero che la lente del faro faccia il resto)

vedremo che succede


Si facci sapere...le vorrei cambiare anch'io...
  Cita messaggio
#13
Con il restyling l'arancione dovrebbe sparire dai fari,quindi la soluzione potrebbe arrivare direttamente dalla mazda.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#14
Direi che il risultato è abba deludente...
sono troppo azzurrognole... non saranno gialle ma non fanno comunque coppia con gli xeno... x di più credo che forse con le nostre lampade siano melgio i led con luce puntiforme (questi osno quelli che diffondono il cono di luce)...

Quindi... credo che tornerò indietro... e cercherò altri led a più bassa gradazione. Questi dovrebbero essere sui 6000/6500K ... troppo

[Immagine: img1640uu6.th.jpg] [Immagine: img1641tz9.th.jpg] [Immagine: img1642ko6.th.jpg] [Immagine: img1643jz0.th.jpg]
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#15
avevo riscontrato lo stesso problema sulla mia..ho risolto con delle lampade hyper white che mi aveva venduto biraghi... spettacolari luce perfetta a 6000 k solo che non li arrivano più ... Cry
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#16
ho trovato altri led su ebay a 5000k...

quasi quasi li provo... più che altro non ho credito sulla postepay e non ho voglia di andare in posta Tongue

se poi funzionano e riescoa trovare la gradazione corretta con le posizioni (che costano relativamente uno sputo)... il prox passo sarà sostituire gli abbaglianti
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#17
SaMp3i Ha scritto:ho trovato altri led su ebay a 5000k...

quasi quasi li provo... più che altro non ho credito sulla postepay e non ho voglia di andare in posta Tongue

se poi funzionano e riescoa trovare la gradazione corretta con le posizioni (che costano relativamente uno sputo)... il prox passo sarà sostituire gli abbaglianti


Una spiegazione su come sostituirle ? quali montare...grazie : Chessygrin :
  Cita messaggio
#18
basta guardare sul libretto uso e manutenzione Tongue

cmq x NC/RC sono le solite W5W T10...

apri il cofano e guardin in porssimità del faro... all'inizio non si capisce una mazza... le posizioni sono quelle più centrali e se hai la mano "grossa" fai una fatica assurda a arrivarci... cmq hanno un pezzo di plastica grigio chiaro dietro il bulbo.... tipo prolunga x raggiungere la lampadina e questo pezzo di plastica lo raggiungi relativamente bene... lo prendi tra le dita, lo spingi verso il faro e lo ruoti in senso anti orario ... a quel punto ti resta in mano la lampadina... la sfili e cacci dentro quella nuova a led. Importante: prima di rimontare tutto (reinserendo il cannello nel buco e girando in senso orario) fai una prova che si accenda... a differenza delle lampadine normali, i led hanno la polarià negativa e positiva, x cui è probabile montarli al contrario (E ovviamente non si accende nulla)... se non si accende non fai altro che sfilarlo di nuovo e rimontarlo con la polarità inversa...

Prox volta che smonto tutto metto qualche foto commentata

cmq gli xeno della casa sono sui 4500K...

x cui controllare bene la gradazione dei led:

- fino a 5000k sono simili
- fino a 6500k sono azzurrognoli
- oltre i 6500k diventano sempre più violacei (indicativamente... cmq in rete si trovano le varie tonalià di colore corrispondenti alla gradazione)
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#19
SaMp3i Ha scritto:basta guardare sul libretto uso e manutenzione Tongue

cmq x NC/RC sono le solite W5W T10...

apri il cofano e guardin in porssimità del faro... all'inizio non si capisce una mazza... le posizioni sono quelle più centrali e se hai la mano "grossa" fai una fatica assurda a arrivarci... cmq hanno un pezzo di plastica grigio chiaro dietro il bulbo.... tipo prolunga x raggiungere la lampadina e questo pezzo di plastica lo raggiungi relativamente bene... lo prendi tra le dita, lo spingi verso il faro e lo ruoti in senso anti orario ... a quel punto ti resta in mano la lampadina... la sfili e cacci dentro quella nuova a led. Importante: prima di rimontare tutto (reinserendo il cannello nel buco e girando in senso orario) fai una prova che si accenda... a differenza delle lampadine normali, i led hanno la polarià negativa e positiva, x cui è probabile montarli al contrario (E ovviamente non si accende nulla)... se non si accende non fai altro che sfilarlo di nuovo e rimontarlo con la polarità inversa...

Prox volta che smonto tutto metto qualche foto commentata

cmq gli xeno della casa sono sui 4500K...

x cui controllare bene la gradazione dei led:

- fino a 5000k sono simili
- fino a 6500k sono azzurrognoli
- oltre i 6500k diventano sempre più violacei (indicativamente... cmq in rete si trovano le varie tonalià di colore corrispondenti alla gradazione)


Un grazie per la spiegazione, utile una descrizione dell'operazione ogni volta che viene modificato qualcosa sull'auto...
  Cita messaggio
#20
Scusate ma come avete fatto a cambiare le posizioni?sul libretto c'è scritto di smontare mezza macchina!! : WohoW :

Ma se invece dei led mettete delle normali lampadine a luce bianca non credete si riesca ad avere un buon risultato con gli xeno?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)