This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quotazioni NA
#1
Ciao a tutti,

questo è uno dei miei primi post e spero di non aver sbagliato sezione.

Mi chiedevo cosa pensate delle quotazioni della NA...

Sui listini una NA del '96, come la mia è quotata 1850 se compri, mentre è assai difficile trovarle a meno di 2500-3000 euro.

Vi risulta questa cosa?

Premesso che una passione non ha prezzo, secondo voi è ragionevole pagare quasi 3000 euro una NA ben tenuta?

Saluti a tutti!
Mazda MX-5 NA 1.6 1996 - 184.000 Km!
  Cita messaggio
#2
i listini di cosa?
su eurotax non compare più....
ormai fa fede ruoteclassiche che la valuta 5.000 (con le variazioni conseguenti allo stato dell'auto).
Una NA ben tenuta, soprattutto inizio produzione, vale molto di più di 3000 euro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
Diciamo pure che per macchine "particolari" come la mx5, che hanno poi un bel respiro stagionale (variazioni) il mercato e' fluttuante.
E' tutto nella dialettica domanda/offerta.
Buona ricerca!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
Rob72 Ha scritto:i listini di cosa?
su eurotax non compare più....
ormai fa fede ruoteclassiche che la valuta 5.000 (con le variazioni conseguenti allo stato dell'auto).
Una NA ben tenuta, soprattutto inizio produzione, vale molto di più di 3000 euro.

Quoto!
Io ho pagato ben 2.200 euro una V-Special del '91 con 156.000km e totalmente da riverniciare.
Per me sono stati soldi spesi bene, adesso per meno di 7.500 euro non la vendo! Thumbup
Credo che 5.000 euro sia il giusto prezzo per un esemplare mediamente tenuto.
  Cita messaggio
#5
A mio avviso una NA va consderata con la quotazione media di 5.000 euro per un esemplare ben conservato e originale. Tutte la migliorie (rifacimento capote, interni, carrozzeria, ecc) fanno aumentare il valore mentre eventuali pecche lo fanno diminuire.

Sostanzialmente va utilizzato lo stesso concetto in uso per le auto d'epoca.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Gyu71 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:i listini di cosa?
su eurotax non compare più....
ormai fa fede ruoteclassiche che la valuta 5.000 (con le variazioni conseguenti allo stato dell'auto).
Una NA ben tenuta, soprattutto inizio produzione, vale molto di più di 3000 euro.

Quoto!
Io ho pagato ben 2.200 euro una V-Special del '91 con 156.000km e totalmente da riverniciare.
Per me sono stati soldi spesi bene, adesso per meno di 7.500 euro non la vendo! Thumbup
Credo che 5.000 euro sia il giusto prezzo per un esemplare mediamente tenuto.

2100 per una v-s del 91 (credo dello stesso lotto ) nelle condizioni simili a quella di Gyu ma con 15k km in più.

i prezzi son quelli, ragazzi....
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#7
spiderman Ha scritto:A mio avviso una NA va consderata con la quotazione media di 5.000 euro per un esemplare ben conservato e originale. Tutte la migliorie (rifacimento capote, interni, carrozzeria, ecc) fanno aumentare il valore mentre eventuali pecche lo fanno diminuire.

Sostanzialmente va utilizzato lo stesso concetto in uso per le auto d'epoca.

Condivido.

:chessygrin: quindi come le macchine sportive d'epoca conta anche il palmares sportivo e la nomea dei precedenti proprietari :chessygrin:
Gentleman driver
  Cita messaggio
#8
davidino Ha scritto:
spiderman Ha scritto:A mio avviso una NA va consderata con la quotazione media di 5.000 euro per un esemplare ben conservato e originale. Tutte la migliorie (rifacimento capote, interni, carrozzeria, ecc) fanno aumentare il valore mentre eventuali pecche lo fanno diminuire.

Sostanzialmente va utilizzato lo stesso concetto in uso per le auto d'epoca.

Condivido.

:chessygrin: quindi come le macchine sportive d'epoca conta anche il palmares sportivo e la nomea dei precedenti proprietari :chessygrin:

Per una Davidino aggiungi uno zero: 50.000, siiiiiiiii
Gentleman driver
  Cita messaggio
#9
Beh... che dire ragazzi!

Sentendo voi sono ancora più felice del mio acquisto!

Ho appena acquistato una NA 1.6 90cv del 96, blu metalizzato (al sole però sembra verde) con interni perfetti, cappotta perfetta, distribuzione fatta, catalizzatore nuovo, ammortizzatori nuovi, tagliando fatto, carrozzeria in buono stato ( qualche piccolo segno dovuto all'utilizzo cittadino ), tutta originale!

Il prezzo è stato 2900 euro e i Km sono 183.000

Mi ci sto trovando davvero molto bene! E' una macchina fantastica.. peccato le manchi un po' di potenza.
Mazda MX-5 NA 1.6 1996 - 184.000 Km!
  Cita messaggio
#10
Cool

Hai appena acquistato una Montego blu. Se poi gli interni sono in pelle beige sei il felice proprietario di un modello prodotto solo per quell'anno e importato in 100 pezzi in Italia.

Cool

ah, ache la capotte dovrebbe essere beige.
Gentleman driver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quotazioni serie “limitate” Doctorharp 12 6,100 20-01-2019, 23:27
Ultimo messaggio: BlackMazda
  NA - NB quotazioni ruote classiche davidino 11 6,181 02-11-2016, 19:24
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Articolo su Gente Motori Classic e quotazioni NA Enrico 6 2,750 20-05-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)