Mx5Italia
Scarico centrale rotto, quale monto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Scarico centrale rotto, quale monto? (/thread-8248.html)

Pagine: 1 2 3 4


Scarico centrale rotto, quale monto? - SANCES70 - 23-06-2010

Dopo 20 anni... si è rotto il centrale Shock (il salsicciotto, risuonatore ecc), devo decidere cosa montare e dove comprarlo. La mia idea è di un tubo senza il risuonatore, premetto che ho già i collettori 4-2-1, skat e terminale sportivo. Pima che si rompesse, il rumore non era invasivo e passavo inosservato davanti alla polizia e nessun problema ai collaudi.
COSA MI CONSIGLIATE?


Scarico centrale rotto, quale monto? - Toretto - 23-06-2010

tubo dritto, il tuo orecchio ringrzierà... :chessygrin:


Scarico centrale rotto, quale monto? - eziomx - 23-06-2010

:chessygrin: tubo dritto artigianale !!! Lol

acquisterai un sound auto anni 70 stupendo :
Cool

come suond ti sembrerà una vettura a carburatori con scoppettii in rilascio e un superbo cupo gorgoglio in accelerazione.
Thumbup

Io sulla mia NB 16oo ho cercato per tre anni di riprodurre il sound della 124 spider abarth e sono riuscito finalmente non a riprodurlo ma ad avvicinarlo moltissimo skatalizzando ( rimappato) collettori di serie ma tubo dritto unico da 42 mm in acciaio inox e terminale Borla.
Thumbup

si tratta però di una modifica estetica , non incrementa le prestazioni..ma il sound !!!!! :beerchug:


Scarico centrale rotto, quale monto? - SANCES70 - 23-06-2010

eziomx Ha scritto::chessygrin: tubo dritto artigianale !!! Lol

acquisterai un sound auto anni 70 stupendo :
Cool

come suond ti sembrerà una vettura a carburatori con scoppettii in rilascio e un superbo cupo gorgoglio in accelerazione.
Thumbup

Io sulla mia NB 16oo ho cercato per tre anni di riprodurre il sound della 124 spider abarth e sono riuscito finalmente non a riprodurlo ma ad avvicinarlo moltissimo skatalizzando ( rimappato) collettori di serie ma tubo dritto unico da 42 mm in acciaio inox e terminale Borla.
Thumbup

si tratta però di una modifica estetica , non incrementa le prestazioni..ma il sound !!!!! :beerchug:

INTERESSANTE! :chessygrin:


Scarico centrale rotto, quale monto? - MarcObollo - 23-06-2010

se scoppietta dopo aver sostituito solo il barilotto...o l'auto va grassa, oppure hai sfiati lungo la linea di scarico.
la cosa cambia se hai smagrito mappando.
Confermo in ogni caso un bel tubo dritto.


Scarico centrale rotto, quale monto? - open_sky - 23-06-2010

anch'io ho la scimmietta che mi dice di sostituire il centrale con un tubo dritto in acciaio... dopo aver montato il decatalizzatore in acciaio, penso che il prossimo step sia mettere all'opera l'artigiano per farmi fare il centrale!

Prossimamente vi farò sapere...


Scarico centrale rotto, quale monto? - SANCES70 - 23-06-2010

MarcObollo Ha scritto:se scoppietta dopo aver sostituito solo il barilotto...o l'auto va grassa, oppure hai sfiati lungo la linea di scarico.
la cosa cambia se hai smagrito mappando.
Confermo in ogni caso un bel tubo dritto.

e siamo a 2! :chessygrin:


Scarico centrale rotto, quale monto? - MarcObollo - 23-06-2010

SANCES70 Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:se scoppietta dopo aver sostituito solo il barilotto...o l'auto va grassa, oppure hai sfiati lungo la linea di scarico.
la cosa cambia se hai smagrito mappando.
Confermo in ogni caso un bel tubo dritto.

e siamo a 2! :chessygrin:

io lo monto con gran soddisfazione e goduria Big Grin Mrgreen


Scarico centrale rotto, quale monto? - eziomx - 23-06-2010

siamo o.t. :oops: sì ho "ingrassato" perchè a volte metto benzina speciale addittivata che smagrisce la combustione..le temperature salgono troppo e così ingrasso un po'...

fine o.t.
Cool


Scarico centrale rotto, quale monto? - SANCES70 - 24-06-2010

Ok tubo dritto, dove lo compro?