windson Ha scritto:Molto interessanti le racing beat.
Qualcuno le ha montate e sa se davvero lavorano bene con la configurazione stock del 1.8L?
Le montò Pinofredd ma con gli ammortizzatori Koni. A proposito se vuoi leggere la sua recensione: http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...i&start=20
Se non vuoi abbassarla troppo e non hai intenzione di cambiare gli ammortizzatori possono essere una buona scelta. Quel 25% in più di rigidezza le dovrebbe rendere rigide più o meno come le Eibach pro-kit offerte in concessionaria. Io le monto ed effettivamente mi sono trovato bene. Un pò di rigidezza in più ti evita di rollare sempre come un barcone ma al tempo stesso non peggiorano la situazione comfort.
Però, per quanto non comprimano troppo gli ammortizzatori stock, almeno molto meno delle pro-kit, c'abbinerei almeno dei tamponi più corti per lasciar lavorare l'ammortizzatore e non farlo arrivare subito sul tampone.
Una cosa tipo questa:
http://www.fatcatmotorsports.com/FCM_Kon...cts_NC.htm
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:windson Ha scritto:Molto interessanti le racing beat.
Qualcuno le ha montate e sa se davvero lavorano bene con la configurazione stock del 1.8L?
Le montò Pinofredd ma con gli ammortizzatori Koni. A proposito se vuoi leggere la sua recensione: http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...i&start=20
Se non vuoi abbassarla troppo e non hai intenzione di cambiare gli ammortizzatori possono essere una buona scelta. Quel 25% in più di rigidezza le dovrebbe rendere rigide più o meno come le Eibach pro-kit offerte in concessionaria. Io le monto ed effettivamente mi sono trovato bene. Un pò di rigidezza in più ti evita di rollare sempre come un barcone ma al tempo stesso non peggiorano la situazione comfort.
Però, per quanto non comprimano troppo gli ammortizzatori stock, almeno molto meno delle pro-kit, c'abbinerei almeno dei tamponi più corti per lasciar lavorare l'ammortizzatore e non farlo arrivare subito sul tampone.
Una cosa tipo questa:
http://www.fatcatmotorsports.com/FCM_Kon...cts_NC.htm
Grazie per la spiegazione!
Quello che mi preoccupa è sapere se l'ammortizzatore stock lavora bene: la soluzione che mi hai indicato sembra una buona idea.
ND 2.0 Exceed
C'è un bel 3d di pinofredd che sulla sua 1.8 ha montato un kit ottimo (però non ricordo la marca) prendendo spunto da vari forum ammeregani!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
so che jaco dovrebbe avere il suo vecchio kit eibac-bilstein perchè ha montato il gaz, cmq a posteri lui era SCONTENTISIMO di quel kit in quanto non rendeva giustizia alla NC che sembra una berlina di grosse dimensioni da guidare, mentre in realtà con molle e ammo giusti è una vera arma da pista come ha ampiamente dimostrato driftlord.
cmq appoggio pienamente chi ti ha consigliato il kit gaz perchè con una spesa relativamente moderata trasformi la tua NC in un giocattolino molto divertente (e a mio avviso anche più sicuro in autostrada perchè la smette di galleggiare e fare la nave come fa da originale) senza bisogno di fare gare o pista o chissà che semplicemente fare un passo in montagna sa regalare emozioni che una nc stock o con il kit eibac-bilstein è ben lungi da una guida divertente.
la soluzione dei tamponi più corti dovrebbe migliorare il saltellio del posteriore nei curvoni medio veloci con asfalto a cunette.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Ciao,
giusto per fare un po' di marketing, nel caso non avessi ancora deciso , a breve si liberano 4 eibach nuove e 4 bilstein rigenerati
Buona scelta :chessygrin:
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
secondo me se la abbassi solo di 15-20 mm sembra ancora un SUV, il compromesso migliore è di 4-5 cm,
se hai la rampa però sei fregato...
unica soluzione: livellare la rampa
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Io invece con i bilstein e le eibach non mi trovo male, anzi, la macchina non galleggia, ed è molto più reattiva (rimane xò un pò di rollio)....sarebbe meglio che gli ammo xò avessero un estensione un pò più frenata...per questo ti sconsiglio le racing beat su degli ammo orginali: secondo me, avendo, a quel che ho letto sul forum, uno spring rate + alto delle eibach, richiederebbero ammo ancora + frenati, sia per i bilstein e figurarsi per gli stock...
Cambiare solo gli ammo non ti farà cambiare l'altezza della macchina, i koni sono regolabili ma puoi indurire solo l'estensione, non variare l'altezza...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Chosa Ha scritto:Io invece con i bilstein e le eibach non mi trovo male, anzi, la macchina non galleggia, ed è molto più reattiva (rimane xò un pò di rollio)....sarebbe meglio che gli ammo xò avessero un estensione un pò più frenata...per questo ti sconsiglio le racing beat su degli ammo orginali: secondo me, avendo, a quel che ho letto sul forum, uno spring rate + alto delle eibach, richiederebbero ammo ancora + frenati, sia per i bilstein e figurarsi per gli stock...
Cambiare solo gli ammo non ti farà cambiare l'altezza della macchina, i koni sono regolabili ma puoi indurire solo l'estensione, non variare l'altezza... I Koni ABBASSANO la vettura, non c'è santo che tenga, l'abbassamento è di circa 10-15mm. Manco io ci credevo, ma è così.
Io per un periodo ho girato coi bilstein del 2.0 con le molle eibach corte e, seppure migliorata, era ancora ben lontano dall'essere un assetto decente.
Molle ribassate su ammo stock io non le metterei manco a morì. Vista la spesa che ho sostenuto [all'inizio, giovane ingenuo ho perso la testa, e ho preso solo le molle], tornassi indietro prendere tutta la vita un kit coilover tipo quello di Tiro!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Chosa Ha scritto:Cambiare solo gli ammo non ti farà cambiare l'altezza della macchina, i koni sono regolabili ma puoi indurire solo l'estensione, non variare l'altezza...
Non è così.
Fidati di quanto detto da Fiabeschi, li monta!
Inoltre posso portarti un'ulteriore esempio, risalente a quando mi documentai a proposito dei Tokico HTS sul forum di Goodwin:
Negli USA vanno molto le gare di Autocross e nella categoria "entry-level", per quel che riguarda le modifiche all'assetto, consentono la sostituzione dei soli ammortizzatori su molle stock. A tal proposito Brian Goodwin consiglia sempre di prendere i Koni rispetto ai Tokico HTS perché sono gli unici che garantiscono un'abbassamento di mezzo pollice SENZA cambiare le molle.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:Chosa Ha scritto:Cambiare solo gli ammo non ti farà cambiare l'altezza della macchina, i koni sono regolabili ma puoi indurire solo l'estensione, non variare l'altezza...
Non è così.
Fidati di quanto detto da Fiabeschi, li monta!
Inoltre posso portarti un'ulteriore esempio, risalente a quando mi documentai a proposito dei Tokico HTS sul forum di Goodwin:
Negli USA vanno molto le gare di Autocross e nella categoria "entry-level", per quel che riguarda le modifiche all'assetto, consentono la sostituzione dei soli ammortizzatori su molle stock. A tal proposito Brian Goodwin consiglia sempre di prendere i Koni rispetto ai Tokico HTS perché sono gli unici che garantiscono un'abbassamento di mezzo pollice SENZA cambiare le molle.
Intendevo che l'altezza (che io sappia) non è regolabile con i koni sport...
Cmq interessente il fatto che la macchina si abbassi montando i koni e lasciando invariate le molle...da che può dipendere?
Attacchi diversi? di solito l'altezza della macchina dovrebbe farla la molla...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
|